Portatile lento all'avvio

Pubblicità

Smoker223

Utente Attivo
Reazioni
52
Punteggio
57
Salve,
ho un portatile HP 630 ma risulta molto lento all'avvio di un qualsiasi SO, anche se appena installato.
Con windows ci mette anche 4 o 5 minuti per diventare operativo mentra con mint il tempo di avvio varia da poche decine di secondi ad un minutino.

Mi sembra un po' esagerato come tempo di avvio considerando che parlo di SO appena installati.

Il portatile qualche mese fa ha preso una bella botta che ha danneggiato monitor e HD, potrebbero esserci stati altri danni all'hardware che ne compromettono le prestazioni nonostante il portatile sembra funzionare correttamente (a parte l'avvio)? Sarebbe utile utilizzare qualche software per eseguare un test generale dell'hardware?

troppo tempo si, mi sa che quella botta è stata fatale per qualche componente, l'ideale sarebbe avere un altro hard disk da provare.

Si ma è stato riparato, data la lentezza mi chiedevo se qualche altro componente potrebbe essere danneggiato.

beh allora i casi sono tre, o lo hanno riparato male, o c'è altro di rotto, o era già lento in partenza e adesso col passare degli anni lo è ancora di più.

I sistemi operativi sono stati installati da poco, io volevo sapere se c'è qualche test che posso fare per capire se effettivamente l'hardware funziona correttamente.

per l'hard disk puoi provare a fare dei test simile a questo: HDDGURU: HDDScan
tieni presente che non sono mai affidabili al 100%, potrebbero dirti che è tutto funzionante ma invece è il contrario.

per l'hard disk puoi provare a fare dei test simile a questo: HDDGURU: HDDScan
tieni presente che non sono mai affidabili al 100%, potrebbero dirti che è tutto funzionante ma invece è il contrario.

ciao, oltre a questo sw al limite puoi affiancare anche un test con il software di test hd del produttore del disco fisso che hai nel pc ....Verifica anche la temperatura cpu...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro