Portatile leggero studio + programmazione 700€

Pubblicità

theonewhoknocks

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Ciao ragazzi, chiedo un vostro consiglio. Ho bisogno di un portatile leggero e mediamente performante con batteria che duri almeno mezza giornata. L'utilizzo principale che ne farei sarebbe per studio, navigazione internet, programmazione Java, Android e web, quindi avrei necessità che riuscisse a tenere su almeno un server web locale.
Niente giochi né grafica avanzata, al massimo qualche programma tipo GIMP per la modifica di immagini.
Il requisito più importante è la leggerezza in quanto devo portarlo ogni giorno avanti e indietro dall'università in bicicletta. Per questi motivi avevo pensato alle seguenti caratteristiche:

• Processore: almeno i5 di 3^ generazione. Potrei valutare anche i3 di 4^ se interessanti.
  • Peso: non oltre i 2Kg. Preferibilmente intorno agli 1.7 (ma meno è meglio).
  • Schermo: 13-14'' massimo. Preferibilmente antiriflesso e utilizzabile per brevi periodi all'aperto.
  • Batteria: almeno 6h, meglio se sostituibile facilmente in caso di esplosione. :asd:
  • RAM: almeno 4GB espandibile o almeno 6GB se è fissa.
  • HD: SSD da 128GB è sufficiente, in alternativa HDD veloce da 500GB a cui affiancare SSD 16GB.
  • Connettività WiFi molto buona! Essendo all'università potrei non essere vicino al router finché lavoro quindi mi serve qualcosa che non abbia problemi noti di connettività.
  • Tastiera retroilluminata: molto preferibilmente sì. Può fare la differenza tra 2 scelte simili.
  • Scheda video: non rilevante, devo riuscire a vedere video su youtube e film in maniera decente, nulla di più.
  • BUGET: massimo700-750€.

Queste caratteristiche mi hanno indirizzato verso la scelta di un ultrabook, i quali però non si trovano quasi mai sotto i 1000€.

Inoltre un amico mi venderebbe questo usato: Specs - Laptops NP700Z3CH | Samsung PCs per 750 € quindi oltre questo prezzo preferirei non andare. Cosa dite vi sembra buono per l'utilizzo che devo farne?
Preferirei comunque qualcosa di più leggero (dal momento che pesa 2.07Kg) e di più recente.
Mi affido alle vostre conoscenze! Grazie :)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro