DOMANDA Portatile lavoro Visual Studio Code, Docker, Render 800euro

Pubblicità

edolamberto

Utente Attivo
Reazioni
30
Punteggio
49
Salve a tutti come da titolo cerco un portatile 15" con cui lavorare.. Ne cerco una che sostenga task per lo sviluppo software, processi e server locali e programmi tipo Docker, Visual Studio Code.. Se riuscisse a fare un po' di render non sarebbe male ma é opzionale
Da quel che ho capito guardandomi in giro mi sembra di aver bisogno di CPU e RAM buone..
Consigli? ovviamente posso spendere anche meno se 800 sono sprecati
--- i due messaggi sono stati uniti ---
ho visto questo!
ma non capisco se posso espendare la memoria RAM perché mi servono almeno 16 GB penso

Ultima modifica:
Dipende da quanto sono pesanti i lavori che devi fare, comunque il costo del portatile ti lascia un po' di margine per fare un upgrade dopo l'acquisto.

Altrimenti potresti valutare un Dell Inspiron con i nuovi Ryzen 4000, Dell è uno dei pochi marchi che permette modifiche hardware senza invalidare la garanzia quindi non avrai problemi ad aggiornare la ram.
Se eventualmente non fossi pratico nell'aprire il pc, Dell fornisce inoltre anche il manuale di servizio che spiega come accedere a tutti i componenti

ok grazie
Dipende da quanto sono pesanti i lavori che devi fare, comunque il costo del portatile ti lascia un po' di margine per fare un upgrade dopo l'acquisto.

Altrimenti potresti valutare un Dell Inspiron con i nuovi Ryzen 4000, Dell è uno dei pochi marchi che permette modifiche hardware senza invalidare la garanzia quindi non avrai problemi ad aggiornare la ram.
Se eventualmente non fossi pratico nell'aprire il pc, Dell fornisce inoltre anche il manuale di servizio che spiega come accedere a tutti i componenti
ultima cosa se volessi espandere la RAM devono essere di un determinato tipo? ho visto che questi dell montano ddr4 3200mhz

Ultima modifica:
Si sempre ddr4 (sodimm), poi il pc potrebbe funzionare anche se i due banchetti hanno frequenze diverse ma meglio che siano identiche.

Salve a tutti come da titolo cerco un portatile 15" con cui lavorare.. Ne cerco una che sostenga task per lo sviluppo software, processi e server locali e programmi tipo Docker, Visual Studio Code.. Se riuscisse a fare un po' di render non sarebbe male ma é opzionale
Da quel che ho capito guardandomi in giro mi sembra di aver bisogno di CPU e RAM buone..
Consigli? ovviamente posso spendere anche meno se 800 sono sprecati
ho visto questo!
ma non capisco se posso espendare la memoria RAM perché mi servono almeno 16 GB penso

Sono usciti i nuovi VivoBook S15 della serie S533 (quelli col tasto INVIO giallo) col 4700U, 16GB di RAM e SSD da 512GB:
https://www.bytecno.it/asus-m533ia-bq097t-prezzo-scheda.html#product-detail :sisi:

P.S. https://www.asus.com/it/Laptops/ASUS-VivoBook-S15-M533IA/Features/ ;)

P.P.S. Se vuoi risparmiare, su Ge****st c'è lo Xiaomi RedmiBook in offerta a 658€ (c'è un coupon sconto di 26€ per un nuovo acquisto, se t'interessa):
https://it.gearbest.com/ultrabooks/...&sascid=71k4_hnyrl&userID=1264433#goodsDetail :ok:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro