Portatile lavoro [350€ - 400€]

Pubblicità

tury623

Nuovo Utente
Reazioni
4
Punteggio
31
Vorrei che mi consigliaste un portatile da ufficio per utilizzo massiccio di Excel e Powerpoint con budget 350€ - 400€.
Vorrei acquistarlo o su amazon con spedizione prime o Eprice spedito da loro in modo da avere la loro garanzia, Grazie

Ma dai spendere 530 euro per lavorare con excel e power point mi sembra eccessivo, sicuramente è un ottimo notebook quello, ma per le esigenze dell'utente mi sembra abbastanza oltre.
Anche io ti consiglio di andare su Chuwi o teclast, comprando da amazon puoi usufruire di due anni di garanzia, ma stavo pensando che se devi lavorare su excel ti potrebbe far comodo il astierino laterale per i numeri.
Magari puoi considerare questo: https://www.amazon.it/dp/B07RT2MM57/?tag=tomsforum-21&linkCode=ogi
e anche questo: https://www.amazon.it/dp/B07V5W1VN7/?tag=tomsforum-21&linkCode=ogi

Ma dai spendere 530 euro per lavorare con excel e power point mi sembra eccessivo, sicuramente è un ottimo notebook quello, ma per le esigenze dell'utente mi sembra abbastanza oltre.
Anche io ti consiglio di andare su Chuwi o teclast, comprando da amazon puoi usufruire di due anni di garanzia, ma stavo pensando che se devi lavorare su excel ti potrebbe far comodo il astierino laterale per i numeri.
Magari puoi considerare questo: https://www.amazon.it/dp/B07RT2MM57/?tag=tomsforum-21&linkCode=ogi
e anche questo: https://www.amazon.it/dp/B07V5W1VN7/?tag=tomsforum-21&linkCode=ogi
Continuate a comprare quella roba che anche i cinesi definiscono porcherie e in caso di assistenza poi ne riparliamo. Alcune volte bisogna anche saper consigliare la gente e non mandare link di notebook con processore scadenti e 4 gb di ram, con win 10 praticamente inutili.

Continuate a comprare quella roba che anche i cinesi definiscono porcherie e in caso di assistenza poi ne riparliamo. Alcune volte bisogna anche saper consigliare la gente e non mandare link di notebook con processore scadenti e 4 gb di ram, con win 10 praticamente inutili.
Ma se compri con amazon hai garanzia di due anni per qualsiasi problema, puoi anche aggiungere con poche decine di euro un'assicurazione contro i danni accidentali. Ho consigliato quei notebook perchè l'utente deve lavorare con excel e power point, non ci vuole una workstation per il pacchetto office, a quanto ricordo almeno. Fino all'anno scorso ho usato excel e power point con un sony vaio che aveva 4 gb di ram, un i3 e nemeno l'ssd e non ho mai avuto problemi.
Se l'utente ha fissato un budget cerco di aiutarlo con quello che può permettersi, non gli consiglio qualcosa che costa 130 euro in più, se poi è disposto ad aumentare il budget ben venga, quello consigliato da te è un ottimo notebook.

a parte che windows gira tranquillamente con 2gb di ram, e se non ci credi testalo su vecchi sistemi.
Per lavorare con open office, libreoffice, office non serve chissa che hw visto che pure lo smartphone cinese ed il tablet cinese ti permettono di farlo.

Quindi prima di sparare sentenze a caso, fai informazione completa.
Che poi con 500€ si possa prendere un prodotto migliore su questo sono super d'accordo anche io, ma se si deve rimanere nel budget

Ma poi siamo su un forum, ci si confronta e si parla civilmente, non capisco perchè bisogna sminuire l'opinione di un'altra persona..

a parte che windows gira tranquillamente con 2gb di ram, e se non ci credi testalo su vecchi sistemi.
Per lavorare con open office, libreoffice, office non serve chissa che hw visto che pure lo smartphone cinese ed il tablet cinese ti permettono di farlo.

Quindi prima di sparare sentenze a caso, fai informazione completa.
Che poi con 500€ si possa prendere un prodotto migliore su questo sono super d'accordo anche io, ma se si deve rimanere nel budget
Windows 10 con 2 gb di ram??

certo windows 10 con 2gb di ram.
evidentemente sei disinformato questo da sito microsoft:

System requirements for installing Windows 10
These are the basic requirements for installing Windows 10 on a PC. If your device does not meet these requirements, you may not have the great experience intended with Windows 10 and might want to consider purchasing a new PC.
Processor:1 gigahertz (GHz) or faster compatible processor or System on a Chip (SoC)
RAM: 1 gigabyte (GB) for 32-bit or 2 GB for 64-bit
Hard drive size:32GB or larger hard disk
Note: See below under “More information on hard drive space to install or update Windows 10” for more details.
Graphics card:Compatible with DirectX 9 or later with WDDM 1.0 driver
Display:800x600
Internet Connection:Internet connectivity is necessary to perform updates and to download and take advantage of some features. Windows 10 Pro in S mode, Windows 10 Pro Education in S mode, Windows 10 Education in S mode, and Windows 10 Enterprise in S mode require an internet connection during the initial device setup (Out of Box Experience or OOBE), as well as either a Microsoft account (MSA) or Azure Activity Directory (AAD) account. Switching a device out of Windows 10 in S mode also requires internet connectivity. Learn more about S mode here.

L'unica cosa che posso aggiungere è che in questo periodo in cui riprendono smart working e didattica a distanza, i laptop di questa fascia su Amazon sono praticamente introvabili, salvo per quei 2/3 laptop linkati precedentemente.
Quelli ancora disponibili invece li mettono a prezzi almeno a partire da 500€ da quello che ho visto.
Stavo cercando anche io un laptop per l'utilizzo richiesto da tury, ma su amazon il vuoto.

L'unica cosa che posso aggiungere è che in questo periodo in cui riprendono smart working e didattica a distanza, i laptop di questa fascia su Amazon sono praticamente introvabili, salvo per quei 2/3 laptop linkati precedentemente.
Quelli ancora disponibili invece li mettono a prezzi almeno a partire da 500€ da quello che ho visto.
Stavo cercando anche io un laptop per l'utilizzo richiesto da tury, ma su amazon il vuoto.
I chuwi saranno nuovamente disponibili a breve ma la data di consegna prevista è dicembre
Uno dei pochi disponibili con spedizione prime è questo: https://www.amazon.it/dp/B08JPMVKKN/?tag=tomsforum-21&linkCode=ogi
Costa un po' di più ma è anche decisamente più prestante della versione con n4000/n4100
Ho trovato anche questo 2 in 1 a prezzo relativamente basso: https://www.amazon.it/dp/B07WF7571B/?tag=tomsforum-21&linkCode=ogi

Pubblicità
Pubblicità
Indietro