Portatile intorno ai 1200 euro consigli

Pubblicità

Fiorest

Utente Attivo
Reazioni
4
Punteggio
63
Salve a tutti, ho bisogno di voi per l'acquisto di un portatile a causa della mia scarsa competenza in materia notebook.

Prima di tutto vi dico cdhe il budget deve essere preferibilmente non superiore ai 1200 euro. Preferisco un display intorno ai 15 pollici e deve avere una scheda video che mi permetta di giocare tranquillamente (nei limiti di un portatile di quella fascia).
Volevo chiarire che il portatile lo devo prendere non oltre la metà di settembre (meglio prima). Entro quella data sapete se i centrino2 saranno disponibili? Se sono disponibili entro gli inizi di settembre li aspetto.

Leggendo in giro ho capito che gli Acer sono da scartare.
Ultima cosa: di vga per portatili non ne capisco molto quindi datemi una mano a capire. Una 8600 gt con 256 di ram (non precisano mai se ddr3 o meno) è migliore di una 3650 con 1giga di ram (non so che ram). EDIT LA 9500 è MIGLIORE? CI SONO ALTRE VGA DA CONSIDERARE PER IL GAMING IN QUELLA FASCIA?

Per ora ho dato un occhiata all'asus pro58sa e ad un dell xps m1530.
Ditemi voi qualche modello migliore per quella cifra.
Grazie anticipate:)

guarda ti consiglio di guardare sul sito della Dell, l'altro giorno ho configurato un portatile per un mio amico, con le seguenti caratteristiche:
T9300
2x2GB 667MHz
320GB 5400rpm
8600GTM 256MB GDDR3
schermo 15.4"(1440x900)
Mouse ottico Logitech
il tutto a 1159€
Gli Acer ora sembrano essere fatti bene, e se vuoi da mediaworld ce nè uno con le medesime caratteristiche a 1190€(senza mouse e con lo schermo a 1280x800)

Innanzitutto ti ringrazio pe rla risposta veloce :)
Poi voleco chiederti una cosa: secondo te bastano i 256 mb o ce ne vogliono di più per giocare? Sui portatili non ne caposco nulla. Comunque i Dell mi piacciono molto (ho dato un occhiata alle configurazioni, anche se quella da 256 mb è l'unica possibilità per Dell)

Innanzitutto ti ringrazio pe rla risposta veloce :)
Poi voleco chiederti una cosa: secondo te bastano i 256 mb o ce ne vogliono di più per giocare? Sui portatili non ne caposco nulla. Comunque i Dell mi piacciono molto (ho dato un occhiata alle configurazioni, anche se quella da 256 mb è l'unica possibilità per Dell)
256MB per quella scheda bastano e avanzano, di più non ne sfrutterebbe e anche la risoluzione non è troppo alta

Mi sono configurato il portatile sul sito:
Componenti Processore Intel® Core™ 2 Duo T9300 (2,50 GHz, FSB 800 MHz ,cache L2 6 MB)

Windows Vista® Ultimate autentico

1 anno di garanzia base

Tuxedo Black e webcam da 2 megapixel per display CCFL

Display TFT widescreen WUXGA (1920 x 1200) da 15,4" con TrueLife™

Lettore di impronte biometrico con inserti neri

SDRAM DDR2 a doppio canale da 4096 MB a 667 MHz [2 x 2048]

Disco rigido SATA da 320GB e 5400 rpm

nVidia® GeForce™ Go 8600M GT con 256 MB di memoria grafica dedicata

Unità di caricamento a slot sottile fissa DVD+/-RW 8x con software

Batteria principale 9 celle agli ioni di litio (85 Wh)

Anche con questa risoluzione di schermo va bene?
o secondo te è meglio se punto sull'asus citato sopra con la 3860 con 1 giga di ram?
Mi fido di te :)

quanto ti verrebbe a costare questo, vai su questo con la 8600MGT:sisi:
1920x1200 per un 15.4" mi sembrano troppi e la vga non li sfrutterebbe mai

quanto ti verrebbe a costare questo, vai su questo con la 8600MGT:sisi:
1920x1200 per un 15.4" mi sembrano troppi e la vga non li sfrutterebbe mai

Intorno ai 1350 mi sembra che viene, con vista ultimate compreso.
Me lo sconsigli?
Ah un ultima cosa ma i centrino 2 escono entro settembre nei negozi o no?:)
Grazie ancora per le risposte Andy

ultimate non penso ti serva, la home premium basta, i centrino 2 non so dirti quando escono

ciao fiorest

per rispondere alla tua domanda su quale sia meglio tra la 8600gt e l'ati 3650, direi che le due schede video sono quasi simili...

quella configurazione è molto buona, ti consiglio anche io di scegliere vista home premium

per quanto riguarda i centrino 2, dovrebbero uscire ad agosto...

;)

Ringrazio Andy e Tupac per le risposte:)
Ok allora come mi consigliate voi opterò per la versione non ultimate.
comunque per i centrino 2 mi conviene aspettare? io devo prenderlo entro gli inizi di settembre il portatile. Riuscirei a trovarli per quella data?
Grazie ancora

EDIT
Ecco le caratteristiche dell'asus che dicevo.
Processore Intel® Core 2 Duo T9300 (2,50 GHz, cache L2 da 6 MB). RAM 4096 MB DDR2. Hard Disk 250 GB. Masterizzatore DVD±RW Super Multi Dual Layer LightScribe. Scheda Grafica ATI HD3650 con 1.024 MB di memoria dedicata, fino a 2.303 MB con Hypermemory. Wireless LAN 802.11 b/g/n. Bluetooth. Display 15,4” WXGA Glare. WebCam. Fingerprint. Windows Vista Home Premium.
Secondo voi qual'è meglio questo o il dell? Come risoluzione dello schermo forse il dell o mi sbaglio?

quanto verrebbe questo? tutta quella memoria di HM non mi piace, quanti anni di garanzia?

quanto verrebbe questo? tutta quella memoria di HM non mi piace, quanti anni di garanzia?

Penso la classica garanzia di Asus quindi un anno casco più il resto.
Verrebbe intorno ai 1200 euro.
Cosa mi consigli Andy? Se poi devo prendere il Dell quale risoluzione dello schermo mi conviene? ed ultima domanda:) Mi conviene spendere qualcosina in più e prendere il Bluray o è una spesa inutile?

per lo schermo non andrei oltre la risoluzione 1440x900, il blue-ray su uno schermo così piccolo non ce lo vedo bene

Credo proprio che prenderò quel Dell:sisi:. Lo schermo lo prendo della risoluzione che mi hai consigliato tu, anche a me sembra il giusto compromesso. Comunque se riesco vedo di prendere quello per le piccole e medie imprese (con la partita iva) che costa di meno e a parità di prezzo mi da di più :)

Grazie mille per l'aiuto, non so senza come avrei fatto:)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro