portatile in sostituzione del fisso

Pubblicità

latilou85

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
allora ecco il mio quesito, vorrei per questioni di spazio e maggiore mobilità, sostituire il pc che ho nel profilo e prendermi un portatile. ho personalizzato il seguente notebook sul sito di sony e vorrei un parere. lo userei per lavoro, ma anche per qualche gioco occasionale. quanto riuscirei a recuperare dal vecchio pc?

vaio serie SA:

cpu: Intel® CoreTM i7-2620M 2,70GHz
ram: 8 GB 1333MHz DDR3 SDRAM
gpu: AMD Radeon(TM) HD 6630M 1GB
hdd: 500 GB Serial ATA (7200 rpm)
schermo: VAIO Plus (1600 x 900) (16:9) da 33,7 cm (13,3 pollici) + fotocamera "Exmor" incorporata (1,31 megapixel)

prezzo: 1.308,98 € IVA inc con spedizione inclusa.

ps: poi ho notato la possibilità di avere una batteria a lunga durata per 70 euro in più, conviene?

grazie in anticipo per le vostre risposte.

Non so dirti sinceramente quanto puoi ricavare dal tuo fisso, cmq i componenti sono buoni ma non così recenti.

Il portatile che hai individuato è un buon prodotto però, per le caratteristiche, mi sembra sinceramente molto caro.

Processore è ok, ram idem (pure troppa), ma scheda video e display non mi sembrano così validi.

Prova a configurare qualcosa sul sito di Dell, Santech o Alienware.
A quella cifra troverai molto di meglio.

Una buona alternativa potrebbe essere anche MSI, troverai sicuramente un prodotto migliore a prezzi forse anche più contenuti (1000 - 1200 euro)

Considera che io mi son preso un Asus X5MSN-SZ184V in offerta a 899 euro, e sinceramente le caratteristiche sono migliori del vaio che hai postato.

Saluti
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2360757

Non so dirti sinceramente quanto puoi ricavare dal tuo fisso, cmq i componenti sono buoni ma non così recenti.

Il portatile che hai individuato è un buon prodotto però, per le caratteristiche, mi sembra sinceramente molto caro.

Processore è ok, ram idem (pure troppa), ma scheda video e display non mi sembrano così validi.

Prova a configurare qualcosa sul sito di Dell, Santech o Alienware.
A quella cifra troverai molto di meglio.

Una buona alternativa potrebbe essere anche MSI, troverai sicuramente un prodotto migliore a prezzi forse anche più contenuti (1000 - 1200 euro)

Considera che io mi son preso un Asus X5MSN-SZ184V in offerta a 899 euro, e sinceramente le caratteristiche sono migliori del vaio che hai postato.

Saluti

seguendo i tuoi consigli ho girato il sito di dell che sembra in linea con sony, invece sul sito di santech ho configurato questo:

SANTECH X65
CPU Intel Core i7-2720QM 2.20 GHz (QC, 6MB, 45W, T3.30GHz)
RAM 4 GB DDR III 1.333MHz (1x4.096MB)
HARD DISK 320 GB 7200RPM Buffer 16MB S.ATA II
DISPLAY 15,6" LED HD+ 1.600x900 NO-Glare
VGA NVIDIA GeForce GT 555M 2,0 GB GDDR3 dedicati
OPTICAL DVD SuperMulti 8X (DVD+/-RW+R9/CD-RW)
WIRELESS Combo Wireless LAN (300Mbps, 802.11 b/g/n) + BlueTooth 3.0
(iva inc. € 1.039,00)

nel prezzo non c'e l'os, ma non e un problema visto che una licenza c'e l'ho.

com'e questo modello?

secondo me è meglio il santech che hai configurato, la cpu è quad core contro il dual core del sony...

se non ti preoccupi di acquistare all'estero puoi guardare anche il sito deviltech

Pubblicità
Pubblicità
Indietro