portatile hp, ssd e problemi surriscaldamento

Pubblicità

garriba

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Salve a tutti.
Ho un notebook hp serie dv7 (entertainment) e vorrei provare ad inserire un hard disk ssd. Ho verificato e vi è lo spazio per un hard disk secondario da 2.5".

Attualmente viaggio con windows 7 home premium 64 bit, processore i5, 4 gb ram, etc. etc.

Il problema che più mi preoccupa è attualmente la temperatura elevata del portatile, soprattutto quando gioco online (raggiungo anche temperature sopra i 90° ... evidentemente poi il pc in diverse occasioni si è spento).
La ventola gira a manetta e etc. etc. (le prese d'aria sono pulite).

Vorrei fare un aggiornamento per cercare di mgliorare la situazione .... pensavo ad un hard disk ssd e un aumento di ram a 8gb.

domande:
se trovo un ssd adatto, vorrei caricare su questo il sistema operativo. Posso inserirlo nel vano secondario ed installare il sistema operativo?
Posso tenermi anche quello già installato?
Avrò così un doppio boot con scelta di avvio???

L'eventuale ssd + aumento ram secondo voi può migliorare il problema della temperatura???

Grazie

l'eventuale aumento della ram ed il montaggio di un ssd in aggiunta, non produrrà nessun effetto sulla temperatura rilevata da quella serie di HP notoriamente affette da quel problema, se ne hai la capacità, la soluzione parziale potrebbe essere quella di moddare la ventola di dissipazione che raffredda processore, chipset e vga tramite heat pipe, questa soluzione implica lo sbattimento di disassemblare il portattile e non ultimo fattore disassemblare l'alloggiamento che ospita la ventola.Se dovessi procedere al cimento ricordati di pulire bene la pasta termica scadente che monta hp e usarne una di qualità.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro