portatile HP si spegne da solo

Pubblicità

Fede_Dani

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
28
Ciao a tutti, da qualche giorno il mio pc HP Pavillion g6 series si spegne da solo...questa sera ho tenuto d'occhio la batteria, arrivata a 42 minuti di autonomia il pc si è spento senza avvisare. Ora ho messo il pc in carica, l'ho acceso e con il programma Core Temp ho visto che la temperatura è al 76%.

Vi è mai successo?

Grazie!

FEderica

va dal 12 al 27%
ok, allora avrai dentro al pc alcuni kg di polvere:sisi:, se sollevandolo ti sembra + pesante, è la polvere:asd:
quindi mi sà che è talmente caldo che si spegne da solo per il surriscaldamento
e non è mica il primo hp che sento con questo problema sai...
ogni tanto sento di qualcuno a cui si spegne il notebook, io gli chiedo: è un hp?:D e loro: si, come hai fatto a indovinare?:skept:
:lol:

Visto che è ancora coperto da garanzia non posso nemmeno aprirlo per pulirlo come si deve, comunque proverò ad aspirare dalle aperture presenti e vediamo come va, grazie. :)
Comunque mi pare strana tutta sta polvere visto che lo uso solo in casa in un ambiente pulito, se non dovesse andare a posto cosa consigliereste?
Si potrebbe intervenire su qualche parametro dell'hardware?

Comunque mi pare strana tutta sta polvere visto che lo uso solo in casa in un ambiente pulito
è la polvere che lo fà diventare caldo anche se non sotto sforzo
anche se è in un posto pulito comunque aspirando l' aria aspira anche la polvere, la quale si accumula un pò alla volta
Si potrebbe intervenire su qualche parametro dell'hardware?
si potrebbe ridurre la frequenza di cpu e gpu, ma è solo un paliativo

Ciao a tutti...allora...lunedi ho pulito dall'esterno il pc con la scopa elettrica (non ho il compressore:() e dire che per poco meno di due giorni. la situazione andava meglio, nel senso che non si scaldava piu troppo e non si spegneva piu a circa 40% di batteria...ma il bello è durato poco e cosi siamo al punto di partenza...ieri per due volte si è spento con metà della batteria carica, scalda tantissimo e questa mattina ho chiamato l'assistenza hp..e ho scoperto che il pc non è piu in garanzia (durata 1 anno)...mi hanno detto che posso portarlo al negozio oppure tramite il corriere e chiedere un preventivo...secondo voi a quanto ammonta il danno?! :muro:...Grazie mille e buona giornata!

ma quale danno? probabilmente si è incastrata un po' di polvere. Vai dai un tuo amico che abbia il compressore e dagli una bella soffiata, vedrai che non si spegne più!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro