Portatile HP schermo rotto

Pubblicità

Nukleo437

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
20
Premetto che sono nuovo del forum e già chiedo scusa in caso abbia sbagliato sezione ecc.
Allora, mesi fa mi si era rotto lo schermo del portatile e avevo risolto semplicemente attaccandolo ad un monitor vga esterno (nessun problema), ieri ho dovuto formattarlo perchè avendolo da 1 annetto circa avevo accumulato troppa roba ed andava lento. Ok, apro il setup di windows dalla .iso, e procede nella formattazione arriva al punto in cui si deve riavviare e si riavvia ma il computer non si collega più allo schermo esterno, posso sentire il suono di avvio di windows e quindi significa che ha finito di formattare (credo), provo a premere f4 (con cui si dovrebbe passare il video all'altro schermo) ma niente, tutto nero. Consigli ? (so di aver fatto una cavolata a formattarlo avendo schermo esterno T^T)

ahhh ecco perchè, diamine... (infatti sul monitor dice "Nessun ingresso video")
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Sai un modo per installarli tipo in modo automatico da chiavetta ?

Non c'entrano nulla i driver,perchè windows installa automaticamente quelli de default.
Hai provato magari a premere FN+F4 insieme?

Non c'entrano nulla i driver,perchè windows installa automaticamente quelli de default.
Hai provato magari a premere FN+F4 insieme?

Quelli di default non gestiscono segnali esterni … ci vuole il driver apposito per la GPU … integrata o dedicata … :asd:
ahhh ecco perchè, diamine... (infatti sul monitor dice "Nessun ingresso video")
Sai un modo per installarli tipo in modo automatico da chiavetta ?

No … non lo so … se non si vede nulla come fai a installare i driver grafici ? :D

Quelli di default non gestiscono segnali esterni … ci vuole il driver apposito per la GPU … integrata o dedicata … :asd:

No … non lo so … se non si vede nulla come fai a installare i driver grafici ? :D
Devi installare i deivers che comanda la funzione F della tastiera, ma comunque se accendi il computer con il monitor esterno acceso penso dovrebbe andare automaticamente su quello esterno.

Se faccio FN+F4 non da nulla, quando accendo con il cavo vga attaccato continua a dire "nessun ingresso video rilevato", però se scollego il cavo il monitor mi dice "controllare l'ingresso del cavo vga" quindi significa che il monitor rileva di essere attaccato al pc ma non trova il segnale? probabilmente come dite voi bisogna metterci i driver della scheda video, ma è impossibile metterli a naso quindi sapete un modo ?

Putroppo senza la funzionalità del display base non c'è niente da fare.
Lo devi ripristinare

Domanda stupida: con ac attaccato e monitor esterno acceso, hai provato, subito dopo aver premuto il tasto Power, a chiudere il coperchio del notebook? Dovrebbe fare automaticamente lo switch al monitor esterno appena carica Windows ( versioni uguali o superiori a Seven)

Inviato dal mio ONEPLUS A5010 utilizzando Tapatalk

Se faccio FN+F4 non da nulla, quando accendo con il cavo vga attaccato continua a dire "nessun ingresso video rilevato", però se scollego il cavo il monitor mi dice "controllare l'ingresso del cavo vga" quindi significa che il monitor rileva di essere attaccato al pc ma non trova il segnale? probabilmente come dite voi bisogna metterci i driver della scheda video, ma è impossibile metterli a naso quindi sapete un modo ?

Hardware del portatile ? :look:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro