PROBLEMA Portatile hp pavillion g6 si spegne dopo pochi secondi

Pubblicità

Federico Lunardon

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
22
Salve a tutti, prima di cominciare vorrei specificare che anche se il titolo è uguale a tanti altri scrivo qui perché non ho ancora trovato una soluzione al mio problema.
Come avrete intuito ho un computer Hp pavillion g6, mai fatto modifiche aperto un paio di volte solo per pulirlo dalla polvere.
Oggi ad un certo punto il pc si è spento da solo, al tatto era caldissimo quindi ho pensato fosse andato in protezione, era già successo.. ma dopo un'ora, ho provato a riaccendere e niente, la macchina parte e dopo 15 secondi circa si spegne. Dubito sia un problema software, dato che monto ubuntu 14.04 e Windows 7 e il problema non cambia.. avevo appena cambiato la batteria, una nuova appena comprata marca DTK, il problema si è riscontrato appena finito il primo ciclo di carica.. ma rimane anche se metto la batteria vecchia o anche senza.. qualche idea?

Va in protezione probabilmente sul circuito di alimentazione dovresti provare senza batteria ma con un altro alimentatore potrebbe essere che la batteria nuova ti abbia fatto qualche scherzo strano all alimentatore
Se nemmeno con alimentatore nuovo va si passa all alimentazione della mobo

Bruciato no ma qualcosa è successo in quel poco che sta acceso visualizza qualcosa lo schermo?

No, si accende normalmente, comincia a fare il controllo hardware come fa sempre dopo una chiusura anomala poi si spegne.. ho giusto adesso notato una cosa strana, ho lasciato il pc spento per qualche ora, con la batteria vecchia su, adesso l'ho preso in mano e scotta come se fosse stato acceso da giorni.. qualche idea di cosa stia succedendo?

Devi pulire bene la ventolina e il dissipatore e "ripastare" la CPU/GPU con la pasta termoconduttiva :sisilui:
Controlla che la ventola giri regolarmente :)

Buongiorno a tutti scusate per l'up del post dopo mesi, volevo farvi sapere che anche ripastando la cpu non si è risolto il problema.. qualcuno ha qualche altra idea?

Se trovi un tecnico onesto con poca spesa lo ripari alla fine non ha niente di rotto per ora è solo in corto qualche componente presumo un filo... O qualche contatto

Pubblicità
Pubblicità
Indietro