Portatile HP Pavilion fa uno strano rumore, cosa potrebbe essere?

  • Autore discussione Autore discussione Eva4
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

Eva4

Nuovo Utente
Messaggi
4
Reazioni
1
Punteggio
24
Ciao a tutti, ho un portatile hp pavilion modello 15-cx0017nl a cui, di recente, ho cambiato batteria e ram.
Oggi l'ho un po' sforzato ed ha iniziato a fare un rumore strano. Qualcuno riesce a capire di cosa si tratta? Potrebbe dipendere dalle modifiche fatte di recente?
Link al video
grazie in anticipo!
 
Lo fa sempre ?
Potrebbe essere la ventola o HDD
Se hai solo SSD allora è la ventola.
Puoi provare ad accenderlo ed impostare il risparmio energetico a "Risparmio energia" , così il PC andrà piano , non scalda e la ventola quasi si ferma. Se il rumore sparisce è la ventola.
 
Oggi lo ha fatto per la prima volta. Ora ho provato a riaccenderlo per vedere se lo faceva ancora e mi è uscito questo errore, quindi confermo che è la ventola. Grazie per la risposta :)
 

Allegati

  • 20240802_205057.webp
    20240802_205057.webp
    61 KB · Visualizzazioni: 10
100% ventola del dissipatore (è anche l'unica cosa che si muove), prova pulirla con aria compressa dalla eventuale polvere", se cosi non funziona è probabile che o vada a toccare qualcosa mentre gira o problemi dei "cuscinetti".

La smonti dietro o davanti ci dovrebbe essere un adesivo con scritto HP parts, cercando quello online trovi la ventola uguale e/o compatibile.
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top