Portatile HP non si accende

Pubblicità

nelgarage

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Ciao a tutti, sono un nuovo utente.
Ho un problema con il mio portatile HP che ha funzionato perfettamente per tre anni, fino a ieri sera, quando premendo il pulsante di accensione non ha piu' dato segni di vita.

Premetto che lo utilizzo da tempo come desktop, senza batteria,perché danneggiata precedentemente.
L'unica cosa che ho notato e' un ticchettio proveniente dall'adattatore AC nel momento in cui lo connetto all'entrata del portatile. E' possibile che si sia rotto l'adattatore improvvisamente senza essere nemmeno sotto tensione (ho l'abitudine di staccare la presa quando non lo utilizzo)? :-s

Il portatile é un HP nc6120 con processore intel centrino e sistema operativo Kubuntu linux.

Grazie in anticipo per l'aiuto.

Mmm... Qualche mese fà mi è successa la stessa cosa, solo che parliamo di un Fujitsu-Siemens :sisi:

Praticamente, collegato l'alimentatore sentivo un ticchettio, ma quanto ad avviare... :nunu: Lasciandolo lì un pò e riprovando, mi sono accorto che si accendeva, ma di colpo di spegneva dopo pochi secondi, sentendo un lieve fischio proprio dall'alimentatore :sisi:

Se hai possibilità, ti consiglio di lasciarlo collegato per qualche minuto senza provare, e poi tentare l'accensione: se parte, credo sia lo stesso difetto (probabilmente un condensatore esaurito)

Se non funziona... Credo che l'unica sia provare con un alimentatore provvisorio :sisi: Credo che potrài risolvere il problema facilmente :)

;)

Provare non costa nulla, da un pò di esperienza penso che sia proprio quello il difetto :) Tra l'altro mi è successo anche a me dopo circa 3 anni... :sisi:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro