PROBLEMA Portatile Hp BIOS DANNGGIATO! TRAGEDIA!

Pubblicità

Kuroyume87

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
25
Buondì a tutti. Spero d'essere nella sezione giusta. L'altro giorno, mentre usavo il mio portatile (HP dv7 6189sl) si è verificato uno sbalzo di tensione. Quando l'ho riacceso, il portatile mi ha dato schermo nero. Il computer è acceso, la ventola gira ma l'unica cosa che si nota è il doppio lampeggio della spia sul tasto CAPS. Ho cercato su una guida ufficiale Hp, e due lampeggi significano un guasto di Bios. Quindi, di fatto, ho il bios brikkato!!! Non ho la minima idea di come risolvere la cosa, vorrei spararmi... il portatile NON è più in garanzia da pochi mesi, ed è stato formattato con una copia pulita di windows 7 (quindi niente partizione di ripristino HP, anche se ho masterizzato i dvd di ripristino... ma in questa situazione non mi servono a nulla!!)

COSA POSSO FARE, prima di legarmi un cappio al collo e suicidarmi? Esiste un modo di ripristinare bios tramite un supporto usb, o qualcosa del genere? Io avevo aggiornato all'Insyde F.1B, l'ultimo (e unico) aggiornamento disponibile nella sezione download di hp per il mio modello. Ma non so quale versione "montasse" prima la scheda madre, se l'F.1A o l'F.14...

PS Ancora meeglio, esiste un modo di forzare il reset di bios direttamente dalla scheda madre? Smontando il pc per cambiare la pasta termica, qualche mese fa, avevo notato un poccolo bottone (switch) sulla scheda madre... ma non so se c'entri qualcosa, o se invece io debba cercare un tumper.. oppure se io sia fregato e basta T_T)

Vi prego, ditemi che c'è modo di rimediare al problema... E grazie in anticipo...

Ultima modifica:
prova questa procedura:

Esecuzione di un hard reset

Per eseguire un ripristino hardware, procedere come segue.

1. Scollegare l'adattatore CA dal notebook.
  2. Rimuovere la batteria dall'apposito alloggiamento del notebook.
  3. Rimuovere il computer da eventuali replicatori di porte o docking station, scollegare eventuali cavi da stampanti o dispositivi quali monitor esterni, memory stick USB, schede SD, auricolari o altoparlanti esterni, mouse o tastiera ausiliaria, disattivare dispositivi wireless WIFI e Bluetooth.
  4. Rimuovere i moduli RAM esempio: Rimozione e sostituzione di un modulo di memoria per portatili HP Pavilion dv7-7000, dv7-7100 e HP ENVY dv7-7200 e dv-7300 | HP® Supporto .
  5. Premere e mantenere premuto il pulsante di alimentazione per circa 30 secondi, in modo da scaricare tutta l'energia residua dai condensatori che proteggono la memoria.
  6. Inserire la batteria e collegare nuovamente l'adattatore CA al notebook. Non collegare alcun dispositivo periferico.
  7. Premere il pulsante di alimentazione per riaccendere il computer.
  8. Se si avvia correttamente, rispegnere il notebook non appena possibile e seguire i punti 1,2,4 reinserendo il 2° eventuale modulo RAM.
  9. Se invece il notebook non dovesse avviarsi, ripetere tutte le operazioni utilizzando un'altro modulo RAM.

Ultima modifica:
Mi dispiace, il chip EEProm va sostituito :sisi:
Non credo che sia su zoccolo, in questo caso va dissaldato quello bruciato e risaldato sulla piastra madre il chip "buono" ;)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro