Portatile HP 15-bw074NL

Pubblicità

Kech1963

Nuovo Utente
Reazioni
3
Punteggio
5
Salve, ho rovesciato acqua sul tavolo e non mi sono accorto ch l'acqua è andata sulla tastiera del portatile. Dopo un pò ho voluto scrivere qualcosa sul portatile e la tastiera era impazzita...uscivano lettere a caso e la tastiera non rispondeva piu ai comandi. Allora ho apero ol Laptoop e ho asciugato la tastiera con il phon e uno straccio. Lo ho lasciato aperto 2 giorni che sciugasse al sole. Poi ho rimontato tutto ma il problema era sempre uguale..Ho fatto un reset parziale di windows mantenendo i mièi dati ma pòi la tastiera non scriveva piu...nessun tasto non rispondeva. Riaperto il Laptoop e aperto la tastiera, pulita e ho aspettato un giorno. Rimontato il tutto la tastiera era morta. Allora ho formattato il portatile ma al momento di inserire il nome del portatile non riuscivo perchè la tastiera non scriveva. Il portatile prima funzionava normalmente, a parte la tastiera. Ora cosa devo fare ??? Cambiare la tastiera o cè qualche altro mètodo??? Io pensavo di reinstallare i driver della tastiera ma se non riesco a reinstallare Windows....Ho pure collegato una tastiera esterna dalla porta USB ma non la vede....

Grazie del Vostro aiuto

La tastiera nuova ha un costo irrisorio (ovviamente da verificare la compatibilità con il part list).
Detto questo, quando l'hai smontata hai visto presenza di ossido sulla scheda madre, soprattutto nella zona del connettore flat della tastiera?

Salve, ho rovesciato acqua sul tavolo e non mi sono accorto ch l'acqua è andata sulla tastiera del portatile. Dopo un pò ho voluto scrivere qualcosa sul portatile e la tastiera era impazzita...uscivano lettere a caso e la tastiera non rispondeva piu ai comandi. Allora ho apero ol Laptoop e ho asciugato la tastiera con il phon e uno straccio. Lo ho lasciato aperto 2 giorni che sciugasse al sole. Poi ho rimontato tutto ma il problema era sempre uguale..Ho fatto un reset parziale di windows mantenendo i mièi dati ma pòi la tastiera non scriveva piu...nessun tasto non rispondeva. Riaperto il Laptoop e aperto la tastiera, pulita e ho aspettato un giorno. Rimontato il tutto la tastiera era morta. Allora ho formattato il portatile ma al momento di inserire il nome del portatile non riuscivo perchè la tastiera non scriveva. Il portatile prima funzionava normalmente, a parte la tastiera. Ora cosa devo fare ??? Cambiare la tastiera o cè qualche altro mètodo??? Io pensavo di reinstallare i driver della tastiera ma se non riesco a reinstallare Windows....Ho pure collegato una tastiera esterna dalla porta USB ma non la vede....

Grazie del Vostro aiuto
Ciao.
Puoi fare un tentativo con uno spray disossidante "secco", per circuiti elettrici / elettronici, ovviamente la tastiera bisogna smontarla, poi la metti in verticale su un foglio di carta o un telo di cotone e spruzzi abbondantemente lasciando scolare e asciugare lo spray e la condensa che si formerà.

Buongiorno, la tastiera era un pà ossidata ma dal tempo. Nessun ossido sulla zona flap. L'ho spruzzata con FD 40 e lasciata una mezza giornata. Ripulita, rimontata ma nessuna mossa.....

La tastiera è da cambiare. Sarà un'odissea se prendi la tastiera nuda e cruda o paghi di più e hai tutto il pezzo del pc intorno.
Prima di metterti a lottare coi rivetti in plastica prova la nuova tastiera col pc in modo da verificare che non ci siano altri danni sulla scheda madre.

Ma mi spiegate cosè il Frame ??? Ce ne sono con o senza.. Io la ho tolta ed aperta rompendo tutti quei rivettini di plastica rotondi come una rondella...il Frame è la parte metallica ?? Grazie
Ne ho trovata una su Am@zon per il mio modello 15 bw ma senza frame...la prendo ???

Ultima modifica:
Salve, allora ho cambiato tastiera e funziona !!!! Ma che lavoraccio....L'avrò aperto 10 volte....pezzi mancanti, collegamenti dimenticati..etc etc....Grazie comunque !!! Potete Chiudere !!!!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro