DOMANDA Portatile guasto

Pubblicità

hpdrago

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
salve ragazzi il portatile in questione è un hp pavilon dv6 1216 sl
e da circa una settimana che non da più segni di vita
in poche parole quando lo accendo mi appare la schermata nera totale nessun suono a parte il rumore delle ventole e masterizzatore e si vedono i led che lampeggiano all'infinito, così ho fatto diversi tentativi levando la batteria le ram hd ecc , ho provato anche a istallare il bios tramite usb, così sconsolato l ho portato da un tecnico che mi ha detto che il chip set è andato e anche la scheda madre , vorrei chiedervi di solito quanto costa fare questa riparazione? e poi secondo voi se dovessi lasciarlo così quanto potrei ricavarci rivendendolo a pezzi?
grazie in anticipo
z9.gif

si è sicuramente la GPU cotta, per la riparazione potresti portarlo in un centro specializzato per tentare un reballing (dovrebbe funzionare se fatto come si deve, costo dalle 80€ alle 140€, di solito. In alternativa potresti optare per un rework (che comprende la sostituzione della GPU, con una identica, nuova) dalle 150€/200€.
In alternativa se sei in grado di sostituire tu la scheda madre, su ebay puoi trovare da venditori statiunitensi la scheda madre nuova con prezzi intorno ai 100€ compresa la spedizione ma eventuali tasse doganali escluse che in pratica ammontano all'iva più qualche bollo quindi qualcosa in più del 21%.

per la vendita dei pezzi o dell'inter blocco secondo me non più di 150€ ad essere larghi

- - - Updated - - -

questo è il manuale dal quale puoi prendere spunto per il disassemblaggio:
http://h10032.www1.hp.com/ctg/Manual/c01744837.pdf

si è sicuramente la GPU cotta, per la riparazione potresti portarlo in un centro specializzato per tentare un reballing (dovrebbe funzionare se fatto come si deve, costo dalle 80€ alle 140€, di solito. In alternativa potresti optare per un rework (che comprende la sostituzione della GPU, con una identica, nuova) dalle 150€/200€.
In alternativa se sei in grado di sostituire tu la scheda madre, su ebay puoi trovare da venditori statiunitensi la scheda madre nuova con prezzi intorno ai 100€ compresa la spedizione ma eventuali tasse doganali escluse che in pratica ammontano all'iva più qualche bollo quindi qualcosa in più del 21%.

per la vendita dei pezzi o dell'inter blocco secondo me non più di 150€ ad essere larghi

- - - Updated - - -

questo è il manuale dal quale puoi prendere spunto per il disassemblaggio:
http://h10032.www1.hp.com/ctg/Manual/c01744837.pdf
grazie arcidiacof per le risposte, il tecnico dove ho portato il pc mi ha detto che con 140€ cambierebbero il pezzo con 1 anno di garanzia , ma avvertendomi che il problema potrebbe ritornare facilmente, così mi ha proposto 80 € per rottamare il pc è troppo poco o va bene? io non sono molto pratico a smontare notebook, inoltre mi ha detto che con 320€ si può trovare portatile nuovo un pò superiore a questo che si è guastato, il fatto mi sembra strano che costino così poco , tu mi consigli di accettare 80€ o provo a vende i pezzi separatamente? in caso dove potrei vedere per un lista di portatili su quel prezzo 300/350€ l'uso sarebbe solo lavoro office video foto , niente giochi

Pubblicità
Pubblicità
Indietro