Portatile general purpose-300€

Pubblicità

andrea1997

Utente Attivo
Reazioni
3
Punteggio
38
ciao Forum!!!!!!!!!!!!!!
allora sarei in cerca di un netbook o notebook per giocare ai giochi online anche a dettaglio minimo XD e stronghold 2 niente di esoso vanno anche sul portatile di mio fratello (Pentium T4200-G105M) e durante i giochi usare skipe quindi penso minimo 2 GB di ram visto che il fisso non posso portarlo in giro

non son tanto propenso a packard bell ma che ne dici di questo

EK00018916 Notebook 15.6" LED Asus K53U AMD E-Series E350 1.6GHz 64Bit Ram DDR3 3GB HDD 320GB AMD Radeon HD6310 FreeDos Garanzia ITA € 285,00 € 285,00

@andrea1997: Quel notebook non è un granché, guarda se trovi qualcosa con un core i3 e una buona VGA dedicata, inoltre quel notebook ha installato Freedos e non Windows 7. ;)

@tirannosaurusrex: I netbook non offrono prestazioni tali da poter giocare anche al minimo del dettaglio, in questo caso un 15" è l'ideale, ho da tanto tempo un fantastico Aspire 5920 e sinceramente non ce la farei a prendere qualcosa di più piccolo per giocare. :)

Ciao,

Io ho preso questo:
ACER EMACHINES EME732ZG-P624G32MNKK
Processore Intel Pentium P6200/ 2.13 GHz - RAM 4 GB - Schermo 15.6" - Hard Disk 320 Gb - Scheda video AMD Radeon / 512MB dedicati - Wireless LAN 802.11b/g/n - Gigabit Ethernet - Webcam - HDMI - Card Reader - Windows 7 Home Premium

Mi ci trovo bene tranne per la durata batteria che non è granché, almeno mi sembra, ma devo provarlo meglio con tutte le impostazioni di risparmio energetico.

Pagato 299 euro. Fa tutto quel che deve.

certo cmq confidavo nel fatto che fosse un'apu e lo so che c'è freedos son pratico nell'installazione di sistemi cmq neanche un netbook con ion può andare ?

certo cmq confidavo nel fatto che fosse un'apu e lo so che c'è freedos son pratico nell'installazione di sistemi cmq neanche un netbook con ion può andare ?

Ah... OK. :D
Per quanto riguarda il netbook con ion non saprei ma a quel punto mi sa che è meglio quello che hai postato te, anche perché il prezzo è molto basso. :sisi:
Infatti la GPU non è malaccio mentre la CPU è un po' tirata, ma è comunque superiore ad un Atom che troveresti su un netbook. :sisi:

@tirannosaurusrex: I netbook non offrono prestazioni tali da poter giocare anche al minimo del dettaglio, in questo caso un 15" è l'ideale, ho da tanto tempo un fantastico Aspire 5920 e sinceramente non ce la farei a prendere qualcosa di più piccolo per giocare. :)

Prendi un netbook o un notebook più piccolo che riesci a trovare e ci attacchi un monitor da 22" / 23" / 24" per dentro casa.

Il portatile da 15,6" a me sembra tanto "vintage" poi a portarselo in giro ci stà da vergognarsi :asd:

Prendi un netbook o un notebook più piccolo che riesci a trovare e ci attacchi un monitor da 22" / 23" / 24" per dentro casa.

Il portatile da 15,6" a me sembra tanto "vintage" poi a portarselo in giro ci stà da vergognarsi :asd:

Sei proprio fissato con i netbook.:D

Direi che vintage fa scic.:asd:

Comunque se uno dve portarsi in giro il notebook allora deve avere una batteria che dura paraecchio suppongo; e quelli costano. Non sono certo nel range di prezzo dei 300 euro.

T-rex sinceramente io sotto i 12" non riesco ad andare perché mi danno fastidio e comunque ho già il fisso per far tutto quindi non mi serve avere un net per fare desktop replacement .
poi se non erro le apu dovrebbero aver più autonomia

T-rex sinceramente io sotto i 12" non riesco ad andare perché mi danno fastidio e comunque ho già il fisso per far tutto quindi non mi serve avere un net per fare desktop replacement .
poi se non erro le apu dovrebbero aver più autonomia

Anch'io. Ho un netbook ma francamente dopo 5 minuti che ci lavoro non riesco più a starci. Per questo ho preso il notebook appena l'altro si è rotti. schermo 15,6" ed è tutta un'altra cosa.
E quello che ho preso è un ottimo compromesso tra costo/prestazioni/qualità. Ovviamente c'è di meglio ma a me non serviva perchè anch'io ho un fisso con cui ci faccio tutto.
Sto tenendo d'occhio la batteria e con un uso normale arriva a più di 2 ore e mezza finora. Ancora non si è scaricata.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro