DOMANDA Portatile Gaming/progettazione Cad performante massimo 2500 euro

Pubblicità

Keyware80

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
23
Salve a tutti.....

Per questioni lavorative devo scegliere un portatile di dimensioni massime 15";che abbia come scheda grafica NVIDIA GeForce GTX con 3 / 4 GB;
con un processore i7 quarta o quinta generazione;
e con una ram di almeno 16 GB.

Questi sono i requisiti descritti nei vari software che devo utilizzare...
in più per ragioni personali, preferirei avere un archivio con SSD di almeno 256 GB ed un surriscaldamento minimo!
Budget fino a 2500 euro..

Queste tre sono le soluzioni che ho trovato:

MSI GS60 Ghost Pro

ASUS ROG G501 JW

DELL Alienware 15 (2015)

Fatemi sapere quale sarebbe la vostra scelta fra questi 3 modelli.. o nel caso sono ben accette alternative ;)

Grazie in anticipo!!

Salve a tutti.....

Per questioni lavorative devo scegliere un portatile di dimensioni massime 15";che abbia come scheda grafica NVIDIA GeForce GTX con 3 / 4 GB;
con un processore i7 quarta o quinta generazione;
e con una ram di almeno 16 GB.

Questi sono i requisiti descritti nei vari software che devo utilizzare...
in più per ragioni personali, preferirei avere un archivio con SSD di almeno 256 GB ed un surriscaldamento minimo!
Budget fino a 2500 euro..

Queste tre sono le soluzioni che ho trovato:

MSI GS60 Ghost Pro

ASUS ROG G501 JW

DELL Alienware 15 (2015)

Fatemi sapere quale sarebbe la vostra scelta fra questi 3 modelli.. o nel caso sono ben accette alternative ;)

Grazie in anticipo!!

Sicuro che per un uso lavorativo non sia meglio una quadro ?

se usi cad 2d non te ne fai una mazza di una scheda vidio gaming, se invece fai cad 3d le prestazioni di una scheda video gaming potente vanno a compensare i problemi legati all'ottimizzazione della scheda stessa in ambito lavorativo.
una quadro poi è sempre della famiglia nvidia. poi parliamo dei portatili che hai elencato, un problema alla volta :)

Prima di tutto cerca di capire quanto la componente gaming per te è importante, perchè
nvidia quadro = pessima per gaming
nvidia...boh gaming = pessima per progettazione

il budget po è ampiamente superiore a quello che devi spendere. MSI e Alienware li porti a casa con 700-800 euro meno, e quel modello di rog in italia non viene venduto ma è 2 spanne sotto agli altri 2.

Prima dicci in percentuale come utilizzerai il pc e quanto sono importanti per te i 2 argomenti, poi pensiamo ai modelli ;)

Io devo utilizzarlo per progettazionene CAD 3D e produzione/prototipazione CAM !

Ho configurato l alienware sul sito della dell più o meno con le caratteristiche che ho citato nella discussione e compresa Iva risulta 2300 euro circa, così come il GS60 ghost pro..

Non utilizzerei il computer per gaming, ma per lavoro e (dato che non ho un fisso) pure per questioni personali (film, musica, programmazione, ecc...)

comunque ho bisogno della scheda GeForce come mi è stato spiegato dai softwaristi della mia azienda, come anche gli altri requisiti che ho citato come processore, Ram, ecc..

Più che altro quei 3 modelli sono quelli che si avvicinano di più alle mie esigenze..
il ROG G501 hai ragione starebbe un gradino sotto gli altri 2!

( Grazie per la risposta ;) )

Io devo utilizzarlo per progettazionene CAD 3D e produzione/prototipazione CAM !

Ho configurato l alienware sul sito della dell più o meno con le caratteristiche che ho citato nella discussione e compresa Iva risulta 2300 euro circa, così come il GS60 ghost pro..

Non utilizzerei il computer per gaming, ma per lavoro e (dato che non ho un fisso) pure per questioni personali (film, musica, programmazione, ecc...)

comunque ho bisogno della scheda GeForce come mi è stato spiegato dai softwaristi della mia azienda, come anche gli altri requisiti che ho citato come processore, Ram, ecc..

Più che altro quei 3 modelli sono quelli che si avvicinano di più alle mie esigenze..
il ROG G501 hai ragione starebbe un gradino sotto gli altri 2!

( Grazie per la risposta ;) )

secondo me stai commettendo un errore a puntare su alienware e msi con quelle caratteristiche.
Non perchè i portatili non siano buoni, ma perchè non rispecchiano le tue esigenze.
SE, e sottolineo il SE, non utilizzi il portatile per gaming, perchè allora stai guardando dei portatili gaming? il ragionamento è sottile.

dire che hai bisogno di una "scheda ge force" è come dire mi serve l'auto per andare a lavorare....se fai il rappresentante e fai 50.000km all'anno prendi una mercedes, se lavori sotto casa prendi la seat ibiza dell'87 della nonna...

secondo me dovresti orientarti su delle workstation, tipo questa per intenderci
MSI Italy - Computer, Laptop, Notebook, Desktop, Schede Madri, Schede Grafiche ed altro
che è proprio un altro concetto di notebook

Ma io non sto puntando su computer gaming!!

mi è stato sconsigliato vivamente di prendere schede grafiche GeForce dai programmatori 3shape (la ditta danese per cui lavoro), e sconsigliato la Quadro!
Poi non sarebbe meglio.. ho visto infatti che la Quadro per i driver che ha costa pure di più!
Uso dei software che sono diversi dai soliti per disegno cad..
infatti quello che userei di più e un software che collegato ad uno scanner mostra l immagine ripresa dallo scanner intraorale sul computer e poi lavora su quello impronta tridimensionale!

Fra i portatili più performanti che ho trovato in giro con la miglior GeForce GTX ho trovato quei 3.. poi è una conseguenza che siano da gaming!

Avevo già visionato l MSI WS/WT 60 ma mi è stato detto che non andava bene proprio per il tipo di scheda grafica.

Ultima modifica:
se vuoi una gtx punta allora a una 980m visto che il budget che hai è notevole.
prova a configurare da santech, il c37 dovrebbe fare al caso tuo

edit: il c37 monta solo la 970m se vuoi la 980m è l'r29 che devi guardare

Ultima modifica:
Grazie per la risposta!!

Anche se penso di puntare ancora all alienware che pur avendo un estetica completamente da gaming ha comunque gtx 980M al contrario del santech che ha solo gtx 970M (almeno per i 15")..
Poi configurandoli riesco ad ottenere migliori componenti sempre col DELL.. ;)

- - - Updated - - -

Ah.. vero ho visto adesso il modello r29 ��

Pubblicità
Pubblicità
Indietro