DOMANDA Portatile gaming leggero

Pubblicità

Lorcan

Utente Attivo
Reazioni
14
Punteggio
48
Buonasera a tutti,

vorrei acquistare un notebook da utilizzare essenzialmente per gaming e lavoro.

Come caratteristiche essenziali mi piacerebbe avere quindi:
- almeno una RTX 3050;
- un ottimo schermo (quanto di più simile al retina del Mac sarebbe fantastico!);
- peso contenuto poiché lo trasporterei molto.

Come pollici va bene 14 o 15.6.

Per il resto mi fido di voi!

Grazie mille per ogni suggerimento!

se si riesce a stare nei 1400-1500 meglio

Preciso anche che i giochi fatti sono solitamente strategici (e.g. Paradox come Victoria III e Total War).

se non ti spaventa acquistare dal warehouse (scendi nella colonna di destra fino a "nuovo & usato" e seleziona "ottime condizioni") a 1300€ c'è questo ottimo msi stealth, hai le stesse garanzie del nuovo da parte di amazon, monta una cpu da 20 threads (ottimo per i giochi di simulazione) e una RTX3060, se lo prendi a quel prezzo è praticamente regalato

No a spaventarmi non mi spaventa, l'ultimo l'ho preso lì ma ho avuto qualche problemino in realtà.
Lo considero sicuramente se non esce null'altro.

TUF e Nitro purtroppo troppo ingombranti e pesanti.

Del Vivobook con RTX 3050 che pensate? Lo schermo com'è?

Chiarissimo grazie mille!
in realtà faccio l'avvocato quindi il lavoro è molto basic come utilizzo del pc, mi serve solo portabilità e buon monitor.

CPU e GPU sono solo per il gaming.

mi serve solo portabilità e buon monitor
la portabilità e il gaming non vanno molto d'accordo, dovrai comunque avere un dissipazione migliore dei normali notebook
compatto e dedicato al gaming, c'è il flow x13 e zephyrus G14, su amazon ci sono le vecchie versioni, puoi guardare direttamente sul sito asus, altrimenti sui 15" resterei sull'MSI

la portabilità e il gaming non vanno molto d'accordo, dovrai comunque avere un dissipazione migliore dei normali notebook
compatto e dedicato al gaming, c'è il flow x13 e zephyrus G14, su amazon ci sono le vecchie versioni, puoi guardare direttamente sul sito asus, altrimenti sui 15" resterei sull'MSI
sì lo temevo...

Carino lo Zephyrus, ora vedo se trovo una configurazione accettabile!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro