DOMANDA Portatile gaming/lavoro (programmi render per architettura)

miti

Nuovo Utente
35
12
Buon pomeriggio a tutti, ho visto che ci sono migliaia di thread di questo genere, ho provato a dare un'occhiata ma ho deciso infine di aprirne uno mio per cercare di avere il consiglio miglior possibile..
Mi occupo di architettura e sicurezza di cantiere (l'unico programma che "consuma" di più è twinmotion per i render) ed inoltre amo giocare ai videogiochi.

Ho un pc del 2017 (Asus pagato sui 700€ + 200€ di aggiunte per ram e disco ssd) che inizia ad arrancare, sopratutto perché lo sto martoriando un po' troppo.

Ho intenzione di acquistare uno nuovo ed ho trovato queste due soluzioni.. che a dire il vero sono un po' costose ma vorrei vedere cosa ne pensate.

Se avete di meglio da suggerire ben venga, è ovvio che meno spendo e meglio è.. ma le prestazioni devono essere ottime perché non vorrei trovarmi tra 5 anni con una tavoletta poco utilzzabile..!!

Le due soluzioni trovate:
con questa configurazione:
1697459870651.png

e questa


Grazie a chi avrà piacere di darmi un aiuto!!
Post unito automaticamente:

aggiungo: vista la mia poca esperienza in materia, c'è anche caso che mi sono fiondato su pc abbastanza costosti senza motivo visto che magari si trovano alternative a costi più contenuti.
 

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,615
12,062
vai sulla variante con AMD del legion 7, togli il sistema operativo che ti costa 10€ la licenza e allo stesso prezzo hai una 4080

screen05.jpg
 
  • Mi piace
Reazioni: miti

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,615
12,062
è meglio AMD di Intel?
a quel livello di cpu si, meno energivoro e con 16 core reali e non come intel che si divide in P-core ed E-core
Ed inoltre poi è complicato installare il sistema operativo se non lo prendo già incluso?
scarichi il programma di microsoft per creare la chiavetta USB di installazione, la metti nel nuovo pc, fai partire la chiavetta e installi tutto (ricorda di installare i driver studio di nvidia e non i game ready), puoi utilizzare il sistema una volta installato senza aver bisogno della licenza, installa il tutto e controlla che tutto giri senza problemi, poi acquisti la licenza da amazon o qualsiasi sito che venda licenze per giochi e programmi (nella sezione windows del forum, c'è un thread dedicato a dove acquistare)
 
  • Mi piace
Reazioni: miti

miti

Nuovo Utente
35
12
a quel livello di cpu si, meno energivoro e con 16 core reali e non come intel che si divide in P-core ed E-core

scarichi il programma di microsoft per creare la chiavetta USB di installazione, la metti nel nuovo pc, fai partire la chiavetta e installi tutto (ricorda di installare i driver studio di nvidia e non i game ready), puoi utilizzare il sistema una volta installato senza aver bisogno della licenza, installa il tutto e controlla che tutto giri senza problemi, poi acquisti la licenza da amazon o qualsiasi sito che venda licenze per giochi e programmi (nella sezione windows del forum, c'è un thread dedicato a dove acquistare)
Ti ringrazio davvero tanto, vedi se non avessi chiesto il tuo parare avrei perso un'ottima occasione tra 4080 e licenza win.
Grazie mille.
 
  • Mi piace
Reazioni: mr_loco

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili