DOMANDA Portatile gaming/editing con circa 1000 €?

Pubblicità
ma il g750jh è venduto anche in italia? Sapevo che qui da noi, veniva commercializzato soltanto il jx...una curiosità: verso quale altro portatile hai virato?

Ho sbagliato io la lettera, intendevo il JX. In Italia si trova solo quest'ultimo, a 1600€ con display lucido, mentre fuori Italia (ad esempio in Germania) il JH a circa 2000€ (con gtx780m) e display matte.
Io ho contatto un distributore italiano di MSI, punto tutto su questi 'mostri' taiwanesi.

Alla fine ho deciso di virare verso il santech, in primis perchè ho letto che l'asus non si può upgradare in futuro (spero di avere pareri positivi da parte vostra). Secondo voi, per uso gaming, può andare anche bene l'N87 (15")? C'è qualche differenza sostanziale con l'M68 oltre alla dimensione dello schermo? Anche perché mi sembra un po' troppo ingombrante il 17". Se non chiedo troppo, avrei bisogno di una mano con la scelta dei componenti, soprattutto con qualcuno in particolare, ad esempio, non saprei che scegliere alla voce "display" tra "Led FullHD 1920x1080 NO-Glare" e "Led FullHD NTSC 95 % NO-Glare" , alla voce "ram" tra le varie configurazioni, alla voce "Wireless" non saprei neanche qui cosa selezionare o anche nelle varie opzioni finali come "alimentatore addizionale" o "batteria addizionale". Vi ringrazio anticipatamente.

Alla fine ho deciso di virare verso il santech, in primis perchè ho letto che l'asus non si può upgradare in futuro (spero di avere pareri positivi da parte vostra). Secondo voi, per uso gaming, può andare anche bene l'N87 (15")? C'è qualche differenza sostanziale con l'M68 oltre alla dimensione dello schermo? Anche perché mi sembra un po' troppo ingombrante il 17". Se non chiedo troppo, avrei bisogno di una mano con la scelta dei componenti, soprattutto con qualcuno in particolare, ad esempio, non saprei che scegliere alla voce "display" tra "Led FullHD 1920x1080 NO-Glare" e "Led FullHD NTSC 95 % NO-Glare" , alla voce "ram" tra le varie configurazioni, alla voce "Wireless" non saprei neanche qui cosa selezionare o anche nelle varie opzioni finali come "alimentatore addizionale" o "batteria addizionale". Vi ringrazio anticipatamente.
questo và bene
SANTECH N87- CPU: Intel Core i7-4700MQ 2.40 GHz (QC, 6MB, ..
- RAM: 8 GB DDR3L 1.600MHz CL11 (2x4.096MB)
- SSD (mSATA): -- Nessuno --
- Disco Rigido: 500 GB 7200RPM (buffer 16MB S.ATA II)
- 2° Disco Rigido: -- Nessuno --
- RAID: Nessun RAID
- Display: 15,6" LED FullHD 1.920x1.080 NO-Gla..
- Scheda Video: NVIDIA GeForce GTX 770M 3,0GB GDDR5 (ded..
- Unità Ottica: DVD SuperMulti 8X (DVD+/-RW+R9/CD-RW)
- Wireless: Intel Wireless-N 7260 (300Mbps, b/g/n) +..
- Tastiera: Italiana (IT) - (Retroilluminata Estesa,..
- Sistema Operativo: Windows 8.1 64bit (Italiano)
- Borsa: -- Nessuna --

N87_Series € 1.539,00€ 1.539,00

il display che costa 59€ in più ha una maggiore resa cromatica, ma direi che è più che sufficiente anche quello base
Secondo voi, per uso gaming, può andare anche bene l'N87 (15")?
certo

Guarda io ti scrivo da 17.3" e rispetto al 15.6" la differenza non è così abissale, ok che è sicuramente più comodo e spazioso, ma poi il parere è soggettivo. Io ho scelto un 17.3" perchè alla fine il mio pc si muoverà poco, giusto se devo fare qualche corso in giro o partire, per il resto è un desktop replacement a tutti gli effetti, col vantaggio di poterlo comunque trasportare visto che pesa "solo" 3.2Kg. Dipende tutto dalla tua idea di mobilità e comodità visiva.
Per lavori di grafica sarebbe più indicato un display con maggiore copertura (95% 15.6" o 72% 17.3"), ma poi bisogna vedere se il gioco vale la candela.
La RAM, già 8GB sono buoni e difficili da saturare, ma per la grafica ne servono tanti ed evitare di "inchiodarsi" con lavori pesanti. 16GB potrebbero tornare utili, fermo restando che 8GB sono già una buona soluzione.
Wireless dipende da quanto spinto tu voglia giocare online, le caratteristiche del pc sono già notevolmente avanzate, è ovvio che per evitare problemi di sorta online bisogna che anche la connessione stia al passo, ma lì è poco male, già la scheda Intel Wireless Dual Band è opportuna, l'ultima per il meglio.
Batteria addizionale e alimentazione addizionale dipende dalla tua volontà, io con una batteria e un alimentatore non ho mai avuto problemi, ma credo che valga per il 95% degli utenti :D

Vi ringrazio. In effetti avevo intenzione di ricreare l'hardware del rog g750jx, quindi mettendo 16 gb di ram, anche se, come avevo già detto prima, non saprei quale selezionare, come la ram in dual channel o in quad channel. Poi, avevo anche pensato di mettere un sata da 1tb e un masterizzatore bluray.

Wireless dipende da quanto spinto tu voglia giocare online
cosa centra?
credi forse che i moduli wifi più costosi riducano il ping?:asd:
e che magari quello più costoso in assoluto migliori il gaming online?:asd:
devo forse ricordare che tom's hardware ha incluso i moduli wifi killer nei 10 più grandi fallimenti del hw informatico degli ultimi 10 anni?:lol:
o in quad channel.
nessun notebook supporta il dual channel, che siano 2x8 o 4x4gb è sempre in dual channel
comunque ti consiglio 2x8gb CL9 1600mhz

cosa centra?
credi forse che i moduli wifi più costosi riducano il ping?:asd:
e che magari quello più costoso in assoluto migliori il gaming online?:asd:
devo forse ricordare che tom's hardware ha incluso i moduli wifi killer nei 10 più grandi fallimenti del hw informatico degli ultimi 10 anni?:lol:
Non so rispondere a nessuna domanda, si vede che sono totalmente ignorante in fatto di notebook e pc in genere.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro