Portatile gaming: dell vs asus vs lenovo

Pubblicità

softkarma

Nuovo Utente
Messaggi
17
Reazioni
2
Punteggio
21
Salve a tutti,
al momento ho un ASUS ROG Zephyrus con 1660ti, scelto principalmente per avere un PC unico per lavoro e gaming privilegiando peso e dimensioni ma che nelle sessioni più intense di gioco scalda talmente tanto da andare in protezione.
Adesso sono cambiate le condizioni, per lavoro sono costretto ad usare un laptop blindato quindi il laptop è ormai solo per gioco e tempo libero quindi vorrei passare ad un modello magari più ingombrante ma più efficiente sotto il profilo del raffreddamento. Dato che non ho scrivania devo ripiegare nuovamente su un laptop e stavo valutando vari modelli:
- ASUS ROG Strix
- Lenovo Legion
- Dell G16/Alienware
Da un punto di vista di affidabilità i dell li reputo ottimi, oltre ad averne avuti diversi per lavoro ne ho acquistati due modelli sempre uso ufficio per parenti e amici con ritorni molto buoni e la semplicità di acquisto dal sito del produttore è una garanzia. Il mio ASUS ha invece un raffreddamento pessimo, però girovagando sul forum ho letto che la serie Strix ha un raffreddamento di buon livello quindi li sto rivalutando anche se mi toccherebbe girovagare su diversi siti per trovare il modello giusto al prezzo giusto. Sui Lenovo non ho particolari opinioni o feedback, sarei interessato a capire affidabilità e sopratutto prestazioni in termini di raffreddamento.
Come budget sono orientato sui 1500€ per un modello con 4060/4070.

Voi cosa suggerite?
 
Ciao io mi sento di consigliarti questo gigabyte che monta una cpu desktop e non mobile con una rtx 4060 e sta perfettamente nel budget da te indicato.
I lenovo legion sono ottimi ma su amazon non trovi niente (ti dico amazon per la garanzia che ti fornisce) ma dovresti fartelo comporre sul loro sito.
Alienware seocndo me non valgono piu la pena. Asus rog Strix spendi ben piu di 1500€
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top