DOMANDA Portatile "gaming" <600€; Quale scegliereste tra questi due...

Pubblicità

Pinco92

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Stò cercando un portatile pseudodecente per un gaming non esageratamente spinto... il costo del portatile deve essere <600€. Spulciando un pò tra i 2 volantini delle offerte che dovranno uscire per il media world e per il marcopolo ho pensato che i 2 principali candidati fossero: HP Pavilion 17-e001sl (Media World 599€); Samsung NP350V5CS09IT (Marco Polo Expert 599€).

A parte lo schermo e l'hd più grandi dell'hp rispetto al Samsung mi interessava focalizzarmi sulle prestazioni...
CPU: Samsung monta un i7 3610QM che, secondo le caratteristiche tecniche, dovrebbe essere più performante dell'HP che monta un i5 3230M.

GPU: Samsung monta una AMD Radeon HD7670M contro l'HP che monta una AMD Radeon HD8670M; in questo caso guardando le caratteristiche tecniche sembra che nonostante la 7670M sia più vecchia rispetto all'altra, riesca comunque ad avere caratteristiche migliori...

Ora voglio chiedere a voi, community di tom's hardware, che ne pensate dei 2 portatili? Qual è il portatile più performante? In più uscendo fuori dal post che ho scritto, avete altri portatili dal costo <600€ più performanti di quelli che ho citato? Attendo vostre risposte, grazie in anticipo a tutti!

La 8670M è una scheda grafica di fascia bassa, ha soltanto 384 Core shader (la 7670M ne ha 480) e soprattutto il bus della memoria è a 64-bit (quello della 7670M è a 128-bit).
Suggerisco di orientarti sul Samsung che, tra l'altro, ha una CPU Quad-Core :sisilui:

Scusa la domanda,la promozione sul volantino quando inizierebbe?marcopolo applica la stessa promozione anche on line che tu sappia?
Io punterei sul samsung tra i due

direi samsung serie 3 con amd 8750m è un nuovo modello a 28nm, non a 40 come 7670m e 8670m

Sempre a riguardo del Samsung,leggendo in giro per quel modello non riesco a trovare quanta ram si possa installare,anche sul sito samsung non è dichiarata,e sempre da sito pare che abbia uno solo slot per la ram.
Qualcuno puo confermare o smentire?

Sempre a riguardo del Samsung,leggendo in giro per quel modello non riesco a trovare quanta ram si possa installare,anche sul sito samsung non è dichiarata,e sempre da sito pare che abbia uno solo slot per la ram.
Qualcuno puo confermare o smentire?
forse ha 1 banco saldato e 1 espandibile, in tal caso nel banco espandibile puoi mettere un banco fino a 8gb

Notebook | SAMSUNG
da sito sinceramente non si capisce molto

Mi correggo,andando a vedere meglio c'è scritto che ha 2 slot DIMM .
mi rimane solo da scoprire quanta ram posso montarci.

Come procio ho un i7 3610 ,come si comporta?

Ultima modifica:
Domanda stupida che sarà gia stata fatta mille volte,ma non riesco a trovarla.Come si attiva la retroilluminazione della tastiera per il notebook samsung?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro