Portatile gaming 17" budget 2000euro

Pubblicità

noName001

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
21
Buonasera, come da titolo sto cercando un portatile da gaming 17pollici sui 2000 euro.
Va bene anzi andrebbe meglio se fosse senza sistema operativo (tanto per investire tutto sull'hw anche se cercando in giro ne ho trovati 0 senza os), riguardo l'ssd mi interessa giusto che abbia lo slot per aggiungerlo (non mi interessa averlo subito effettuerei l'acquisto in seguito) e non mi interessa lo schermo touch.
RIngrazio in anticipo e resto in attesa.:ciaociao:

Buonasera, come da titolo sto cercando un portatile da gaming 17pollici sui 2000 euro.
Va bene anzi andrebbe meglio se fosse senza sistema operativo (tanto per investire tutto sull'hw anche se cercando in giro ne ho trovati 0 senza os), riguardo l'ssd mi interessa giusto che abbia lo slot per aggiungerlo (non mi interessa averlo subito effettuerei l'acquisto in seguito) e non mi interessa lo schermo touch.
A questo punto ti consiglio di prendere subito un santech. I santech sono notebook di fascia molto alta, dedita proprio al gaming e che hanno la caratteristica di essere altamente personalizzabili. Io andrei ad occhi chiusi sul santech c47,configurato con 1 TB a 7200 RPM,64 gb di ram,gtx 970m da 6 gb, i7 6700hq, schermo da 17,3 pollici ips full hd, wireless killer dual band, lettore ottico esterno (se ti serve) e ti compri anche la borsa targus classic dove puoi custodire il portatile. Il tutto viene 2069,00 euro e hai un mostro di computer. Ovviamente senza sistema operativo e senza ssd (ma con lo spazio disponibile per inserirlo).

A questo punto ti consiglio di prendere subito un santech. I santech sono notebook di fascia molto alta, dedita proprio al gaming e che hanno la caratteristica di essere altamente personalizzabili. Io andrei ad occhi chiusi sul santech c47,configurato con 1 TB a 7200 RPM,64 gb di ram,gtx 970m da 6 gb, i7 6700hq, schermo da 17,3 pollici ips full hd, wireless killer dual band, lettore ottico esterno (se ti serve) e ti compri anche la borsa targus classic dove puoi custodire il portatile. Il tutto viene 2069,00 euro e hai un mostro di computer. Ovviamente senza sistema operativo e senza ssd (ma con lo spazio disponibile per inserirlo).
@Saymyname: seriamente? con un budget di 2000€ gli consigli "solo" il C47?

Io consiglio l'R39 così configurato:

SANTECH R39
- CPU: Intel Core i5-6500 3.20 GHz (QC, 6MB, 65W, T3.50GHZ)
- RAM: 16 GB DDR4 2.133MHz CL15 (2x8.192MB)
- SSD (M.2): 256 GB Samsung SM951 NVMe
- Disco Rigido: 1.0 TB 7200RPM (buffer 32 MB S.ATA III)
- 2° Disco Rigido: -- Nessuno --
- RAID: Nessun RAID
- Display: 17,3" IPS FullHD 1.920x1.080 G-SYNC Opaco
- Scheda Video: NVIDIA GeForce GTX 970M 6,0 GB GDDR5 (dedicati)
- Unità Ottica: -- Nessuna --
- Wireless: Killer Dual Band Wireless-AC 1535 (TX/RX 2x2, 867mbps) + bluetooth 4.0
- 3G/4G/LTE: -- Nessuno --
- Tastiera: Italiana (IT) - (Estesa, retroilluminata full color)
- Sistema Operativo: -- Nessuno --
- Borsa: -- Nessuna --

Primo perchè, rispetto al C47, permette di installare una CPU da computer fisso che offre molta più potenza rispetto alla i7 mobile saldata del modello da te suggerito, nella tua configurazione suggerisco una i5 6500 da 3.5GHZ che è più che adatta per il gaming... come SSD metterei un M.2 NVMe perchè ha velocità di lettura/scrittura fino a 2.000 MB/s -R | 1.200 MB/s -W rispetto ai classici SATA3 che arrivano massimo a 550/550 Mb/s :sisilui: Hard disk da 1TG della HGST per tutti i dati e il backup!
Questione scheda video: la GTX 970m installata sul modello in oggetto ha 1° 8GB di VRAM, rispetto ai 3GB del C47, e come secondo è removibile :sisi: è installata su modulo MXM quindi puoi effettuare un upgrade con una 1070/1080, quando usciranno, o con le controparti AMD :sisilui:
Scheda WiFi Killer dedicata al gaming :sisi:
Per il SO trovi Windows 10 Pro 64bit OEM a 25€ su Kinguin, se sei un gamer PC lo conoscerai altrimenti vai a darci un'occhiata perche è uno degli store principali dove vendono le Key per i videogiochi a prezzi bassi :sisi:

Così configurato ti costa 1994€ IVA compresa + spedizione... Per la borsa consiglio quella della Alienware da 17", Alienware backpack, che costa però sulle 100€... e ti consiglio di prenderti anche il Cooler Master U3 Plus :sisilui: ha tre ventole liberamente posizionabili su una base forata di metallo molto resistente così le tre ventole le puoi posizionare in prossimità di dove le ventole della CPU e della GPU aspirano l'aria e la terza sulla feritoia delle RAM :sisi: io almeno ho fatto così col mio e ti assicuro che aiuta un botto!!!

Consiglio la Santech anche perchè sul prezzo finale hai 3 ANNI di GARANZIA!!! Cosa che nessuno ti dà se non con prodotti terzi dalla dubbia sicurezza...

Ultima modifica:
Grazie ragazzi ammetto che non conoscevo la santech infatti ero quasi portato a prendere un alienware. Mi sà che ripiego sulla santech, grazie Bonex per avermi già consigliato una buona configurazione.

@Saymyname: seriamente? con un budget di 2000€ gli consigli "solo" il C47?

Io consiglio l'R39 così configurato:

SANTECH R39
- Wireless: Killer Dual Band Wireless-AC 1535 (TX/RX 2x2, 867mbps) + bluetooth 4.0

Primo perchè, rispetto al C47, permette di installare una CPU da computer fisso che offre molta più potenza rispetto alla i7 mobile saldata del modello da te suggerito, nella tua configurazione suggerisco una i5 6500 da 3.5GHZ che è più che adatta per il gaming... come SSD metterei un M.2 NVMe perchè ha velocità di lettura/scrittura fino a 2.000 MB/s -R | 1.200 MB/s -W rispetto ai classici SATA3 che arrivano massimo a 550/550 Mb/s :sisilui: Hard disk da 1TG della HGST per tutti i dati e il backup!
Questione scheda video: la GTX 970m installata sul modello in oggetto ha 1° 8GB di VRAM, rispetto ai 3GB del C47, e come secondo è removibile :sisi: è installata su modulo MXM quindi puoi effettuare un upgrade con una 1070/1080, quando usciranno, o con le controparti AMD :sisilui:
Scheda WiFi Killer dedicata al gaming :sisi:
Per il SO trovi Windows 10 Pro 64bit OEM a 25€ su Kinguin, se sei un gamer PC lo conoscerai altrimenti vai a darci un'occhiata perche è uno degli store principali dove vendono le Key per i videogiochi a prezzi bassi :sisi:

Così configurato ti costa 1994€ IVA compresa + spedizione... Per la borsa consiglio quella della Alienware da 17", Alienware backpack, che costa però sulle 100€... e ti consiglio di prenderti anche il Cooler Master U3 Plus :sisilui: ha tre ventole liberamente posizionabili su una base forata di metallo molto resistente così le tre ventole le puoi posizionare in prossimità di dove le ventole della CPU e della GPU aspirano l'aria e la terza sulla feritoia delle RAM :sisi: io almeno ho fatto così col mio e ti assicuro che aiuta un botto!!!

Consiglio la Santech anche perchè sul prezzo finale hai 3 ANNI di GARANZIA!!! Cosa che nessuno ti dà se non con prodotti terzi dalla dubbia sicurezza...
Hai ragione, non ci ho pensato...pensavo costasse molto di più quello. A questo punto @noName001 prendi seriamente in considerazione la configurazione fatta da Bonex, è davvero un mostro di computer. Scusa ma mi era proprio sfuggito, chiedo venia :look:

Hai ragione, non ci ho pensato...pensavo costasse molto di più quello. A questo punto @noName001 prendi seriamente in considerazione la configurazione fatta da Bonex, è davvero un mostro di computer. Scusa ma mi era proprio sfuggito, chiedo venia :look:

Il C47 è più leggero di 1kg ed ha un'ora in più di autonomia ma ha dei limiti... per il suo budget è più adatto l'R39 ma anche un Alienware 17 andrebbe bene anche se configurato bene sfora i 2000€ :sisi:

Il C47 è più leggero di 1kg ed ha un'ora in più di autonomia ma ha dei limiti... per il suo budget è più adatto l'R39 ma anche un Alienware 17 andrebbe bene anche se configurato bene sfora i 2000€ :sisi:
Si infatti, concordo assolutamente :sisi:

Sì ho notato che i prezzi di un buon alienware sforano il budget e soprattutto non danno 3 anni di garanzia come i santech. Un'altra cosa, sapete se esistono eventuali sconti studenti sia per alienware che per i santech ? altrimenti chiedo direttamente con loro.

Re: Portatile gaming 17" budget 2000euro

Sì ho notato che i prezzi di un buon alienware sforano il budget e soprattutto non danno 3 anni di garanzia come i santech. Un'altra cosa, sapete se esistono eventuali sconti studenti sia per alienware che per i santech ? altrimenti chiedo direttamente con loro.

Lato Santech no! Hanno come offerta attuale che il SO te lo fanno pagare la metà, da 150 a 75 euro oltre ad un piccolo arrotondamento/sconto te lo concedono... Per l'Alinware non credo :grat: per notebook marchiati DELL si ma l'Alienware, per quanto sia comunque un DELL, essendo il segmento gaming credo sia escluso...

- - - Updated - - -

Chat con un consulente DELL:
DELL: Buongiorno, benvenuto al servizio commerciale online Dell,Come posso aiutarla?
IO: Vorrei sapere se esistono sconti per studenti per l'acquisto di notebook Alienware?
DELL: si
DELL: c'è lo sconto studente del 10%
IO: quindi se desidero acquistare un Alienware da 17
IO: se presento i documenti come sono uno studente ottengo uno sconto del 10%?
DELL: Al momento dell'acquisto grazie di confermarmi la mail del dominio universitario, ecco la mia mail :sandabad_giuseppe@dell.com

Quindi si, hai uno sconto del 10% se sei uno studente universitario...

- - - Updated - - -

Quindi, restando sotto i 2000€ potresti prendere l'Alienware 17 da 2.149 euro in quanto con lo sconto studenti lo pagheresti 1964 euro con le seguenti caratteristiche:
- Intel® Core™ i7-6820HK (quad-core, 8 MB di cache, con overclock dinamico fino a 4,1 GHz)
- NVIDIA® GeForce® GTX 980M con GDDR5 da 8 GB
- Windows 10 Home (64 bit), italiano
- Display FHD (1.920x1.080) da 17,3" con pannello IPS antiriflesso da 300 nit
- DDR4 a doppio canale da 8 GB a 2.133 MHz (4 GB x 2)
- Disco rigido SATA a 6 Gb/s da 1 TB, 7.200 rpm
- Scheda wireless Killer N1535
- Tastiera interna (QWERTY) italiano
- 1 anno di supporto Premium con assistenza in loco
- Durata della batteria fino a 10,5 ore
- Peso medio: 3,78 Kg

Di contro hai:

SANTECH R39 a 1994 euro IVA compresa + spedizione, te lo arrotonderanno a 2000€.
Display 17": 3,90 kg con batteria
Autonomia fino a 3,0 ore²

Fatti i conti te...
Dico solo che il Santech ha una CPU da computer fisso, che potrai aggiornare in futuro non essendo saldata come quella montata sull'Alienware :sisilui: stesso discorso sulla scheda video, vero è che l'Alienware monta la GTX 980m mentre il Santech monta la GTX 970m ma quella montata sul Santech è su modulo MXM e quindi in futuro potrai sostituirla con la 1070/1080 o con le controparti AMD anche se , ti avviso, il cambio non è economico :asd: si parla, alle cifre attuali, di 700 euro per la X70 e 1100€ per la X80 :sisilui:
Ovviamente poi 16gb di RAM contro 8gb e SSD NVMe super veloce + HDD da 1TB contro un semplice HDD da 1TB 7200RPM... per ultimi cito: 1) peso identico, 2) durata batteria dell'Alienware eccezionale in confronto al Santech (10h contro 3h), 3) nell'Alienware è presente il SO nel prezzo di acquisto mentre manca nel Santech, 4) lo schermo del Santech è G-Sync quindi migliore per il gaming, 5) La Santech da 3 anni di garanzia contro le 2 di legge dell'Alienware, che però puoi estendere con 215 euro trasformando l'anno solo in loco in 3 anni di supporto Premium con assistenza in loco, 6) l'Alienware ha l'amplificatore esterno per la scheda video ma che per metterla in atto ti costerebbe 399 euro di amplificatore più il costo della scheda video (:asd:) che è praticamente quanto spenderesti con Santech per fare il cambio di quella interna.

Carne al fuoco te ne ho messo... ci sono PRO e contro da ambe le parti... sta a te scegliere :sisilui:

Grazie Bonex per la rapidità di risposta e per avermi anche riportato le due configurazioni. Sento con la santech di quanto riescono ad abbassare il prezzo e poi deciderò. Ciao ragaz

Pubblicità
Pubblicità
Indietro