portatile gaming 1400-1500€

• Autore discussione Autore discussione Utente cancellato 314783
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
U

Utente cancellato 314783

Ospite
Sera a tutti, stavo valutando un portatile da gaming perchè i continui spostamenti purtroppo mi rendono difficile mantenere un pc fisso fatto bene ed é già la seconda volta che disfo tutto.

So che non conviene quasi mai e sono sovraprezzati ma nel mio caso ho tutta la generazione passata da recuperare più il 90% dei titoli di quella attuale, mi piacciono molto strategici, indie e giochi che non si allineano alla solita zuppa che oggi propone il mercato, diciamo che come esperienza già con una ps4 mi diverto e sarei apposto se non fosse per il catalogo steam ed i suoi prezzi, non sarà il massimo certo ma li ritengo sempre giochi dove innanzitutto conta il gameplay poi il resto.

Dunque c'é qualcosa oggi che rispecchia le mie preferenze sui 1400-1500€? Credo intorno a questa fascia di prezzo si trovi qualche soluzione con 970m.

Gli unici requisiti che chiedo sono uno schermo con ottimi colori senza difetti tipici dei monitor, so che é già arduo trovare un notebook con buone caratteristiche a quel prezzo, figuriamoci il display, ma tentar non nuoce :D Volendo potrei sforare anche di un 200€ ma solo se di fronte a un notebook a prova di futuro (sempre tenendo a mente i mie requisiti non pretenziosi).

e possibilmente una buona powerbank per far si che non sia troppo "fisso".

Grazie in anticipo.

Ultima modifica da un moderatore:
Sera a tutti, stavo valutando un portatile da gaming perchè i continui spostamenti purtroppo mi rendono difficile mantenere un pc fisso fatto bene ed é già la seconda volta che disfo tutto.

So che non conviene quasi mai e sono sovraprezzati ma nel mio caso ho tutta la generazione passata da recuperare più il 90% dei titoli di quella attuale, mi piacciono molto strategici, indie e giochi che non si allineano alla solita zuppa che oggi propone il mercato, diciamo che come esperienza già con una ps4 mi diverto e sarei apposto se non fosse per il catalogo steam ed i suoi prezzi, non sarà il massimo certo ma li ritengo sempre giochi dove innanzitutto conta il gameplay poi il resto.

Dunque c'é qualcosa oggi che rispecchia le mie preferenze sui 1400-1500€? Credo intorno a questa fascia di prezzo si trovi qualche soluzione con 970m.

Gli unici requisiti che chiedo sono uno schermo con ottimi colori senza difetti tipici dei monitor, so che é già arduo trovare un notebook con buone caratteristiche a quel prezzo, figuriamoci il display, ma tentar non nuoce :D Volendo potrei sforare anche di un 200€ ma solo se di fronte a un notebook a prova di futuro (sempre tenendo a mente i mie requisiti non pretenziosi).

Grazie in anticipo.
Prova a vedere gli alienware e qualche asus.

non sono esperto del settore, ma so che volendo esistono gli assemblati che in teoria a paritá di harware dovrebbero costare meno, ma credo che per quanto riguardi l'autonomia purtroppo sia poco conciliabile con questo genere di prodotti...non so, vedrai che arriverá gente che sa tutto su questo genere di prodotti a darti consigli piú affidabili!

Grazie in anticipo.
Hai problemi di peso o anche 3,5kg te li puoi portare in giro? Se si vai di acer predator 15 e lo trovi a 1380€ a cui aggiungere 100 per un ssd. lternativa santech e quindi configurabile come ti pare é l'r39 ma con un i7 e una gtx970m ci vogliono 1700€. Piú economico piú leggeri e con più batteria ma con una gtx965 sono il dell inspiron 7559 a 1000 euro o l'hp omen 15 a 1300 euro.

Ultima modifica:
Hai problemi di peso o anche 3,5kg te li puoi portare in giro? Se si vai di acer predator 15 e lo trovi a 1380€ a cui aggiungere 100 per un ssd. lternativa santech e quindi configurabile come ti pare é l'r39 ma con un i7 e una gtx970m ci vogliono 1700€. Piú economico piú leggeri e con più batteria ma con una gtx965 sono il dell inspiron 7559 a 1000 euro o l'hp omen 15 a 1300 euro.
Ciao, grazie per la reply intanto.

No non ho problemi di peso anche se gli ultimi giorni ho rivisto l'idea del rog.
Preferirei qualcosa sui 15,6".
Facendo qualche ricerca me é venuto fuori l'msi gs60 ghost pro la versione con 128GB di ssd + 16GB di ram e una 970m. Su amazon viene 1435 con layout spagnolo che é simile al nostro.
In alternativa ci sarebbe l'acer predator 15 ma mi sembra un po meno portatile e bello esteticamente dell'msi.

Il santech per ora lo escluderei perchè ho un buono di 400€ su amazon, ma non é detto perchè dovrei acquistare più avanti. Ad upgradabilità come é messo?
Tral'altro non trovo recensioni in rete.

Ciao, grazie per la reply intanto.

No non ho problemi di peso anche se gli ultimi giorni ho rivisto l'idea del rog.
Preferirei qualcosa sui 15,6".
Facendo qualche ricerca me é venuto fuori l'msi gs60 ghost pro la versione con 128GB di ssd + 16GB di ram e una 970m. Su amazon viene 1435 con layout spagnolo che é simile al nostro.
In alternativa ci sarebbe l'acer predator 15 ma mi sembra un po meno portatile e bello esteticamente dell'msi.

Il santech per ora lo escluderei perchè ho un buono di 400€ su amazon, ma non é detto perchè dovrei acquistare più avanti. Ad upgradabilità il santech come é messo?

Ma il predator 15 con 256gb ssd 16gb ram ddr4 e gtx 970m sta a 1583€ su amazon e ha una batterie 88wh da 11 ore d'autonomia. L'msi ha solo una batteria da 45wh e 4 ore d'autonomia. (Fonte notebookcheck). Quel santech è completamente upgradabile cpu gpu ram ssd m2 sats wifi lte

Ultima modifica:
Ma il predator 15 con 256gb ssd 16gb ram ddr4 e gtx 970m sta a 1583€ su amazon e ha una batterie 88wh da 11 ore d'autonomia. L'msi ha solo una batteria da 45wh e 2 ore d'autonomia. (Fonte notebookcheck). Quel santech è completamente upgradabile cpu gpu ram ssd m2 sats wifi lte

cioè come é upgradabile? dove li vendono i chip M di una scheda video?

se é così risparmio qualche soldino e prenderò il santech più avanti o secondo te conviene prendere una versione meno potenziata e aggiornare in seguito?

cioè come é upgradabile? dove li vendono i chip per i portatili di una scheda video? o può ospitare tutto il pcb?

se é così risparmio qualche soldino e prenderò il santech più avanti o secondo te conviene prendere una versione meno potenziata e aggiornare più avanti?

Sono laptop con cpu desktop con modulo gpu mxm. Quindi se vuoi sostituire gpu cambi il modulo. Ovviamente questo ha un costo e per la 980m ad esempio è di circa 800 euro. Si in giro vendono i kit sia santech che eurocom che ceghardcorecustom. Ovviamente non so se in futuro le nuove gpu per consumi e tdp saranno compatibili.

cioè come é upgradabile? dove li vendono i chip M di una scheda video?

se é così risparmio qualche soldino e prenderò il santech più avanti o secondo te conviene prendere una versione meno potenziata e aggiornare in seguito?

si, vendono le gpu M, dato che monta quelle in formato mxm.

PERO' costano una fucilata, senza senso. mai sentuto nessuno che poi abbia effettivamente effettuato l'upgrade

ah, molto importante: sono portatili, si, ma mentre giochi devi essere collegato alla rete elettrica, oppure 1) non va a piena potenza 2) la batteria, povera lei, dura pochi minuti e rischi di bruciarla(successo a me col vecchio pc) considera che per andare al 100% l'alimentatore e' un bestione da 230W

scarterei il powerbank se l'intento e' di giocare in giro.

Ultima modifica:
Sono laptop con cpu desktop con modulo gpu mxm. Quindi se vuoi sostituire gpu cambi il modulo. Ovviamente questo ha un costo e per la 980m ad esempio è di circa 800 euro. Si in giro vendono i kit sia santech che eurocom che ceghardcorecustom. Ovviamente non so se in futuro le nuove gpu per consumi e tdp saranno compatibili.
mi potresti girare un video o link con foto per capire come sono installati questi moduli? non trovo nulla.

Upgrade / Sostituzione di una scheda graficha per Portatili - Notebookcheck.it

parti dal fatto che gli assemblati (a proposito, guarda anche gli aps-infotmatica) sono completamente smontabili:
1) apri lo sportello
2) togli il dissipatore
3) sganci la scheda dallo slot pci express
4)metti la nuova, nuova pasta termica e rimonti il tutto.
sisi ne ho smontato qualche portatile per sostituire ventole, pasta termica e quant'altro.

non so il santech mi intriga ma se i moduli costano così tanto un po di convenienza la perde.

l'acer ci ho dato un'occhiata, su amazon costa 1566€ ma é solo la versione con 1TB di hdd e 8GB di ram e sinceramente neanche mi convince molto esteticamente.
con 100€ in meno ci prenderei il ghost pro, ok ha autonomia scadente ma questi non sono portatili da tenere accesi senza l'alimentazione perciò é sorvolabile. di contro ha 16GB di ram, ssd, molto più compatto ed esteticamente fa anche la sua bella figura.

sisi ne ho smontato qualche portatile per sostituire ventole, pasta termica e quant'altro.

non so il santech mi intriga ma se i moduli costano così tanto un po di convenienza la perde.

l'acer ci ho dato un'occhiata, su amazon costa 1566€ ma é solo la versione con 1TB di hdd e 8GB di ram e sinceramente neanche mi convince molto esteticamente.
con 100€ in meno ci prenderei il ghost pro, ok ha autonomia scadente ma questi non sono portatili da tenere accesi senza l'alimentazione perciò é sorvolabile. di contro ha 16GB di ram, ssd, molto più compatto ed esteticamente fa anche la sua bella figura.

tra i 2 io andrei di MSI, oppure di Alienware 15, quello da 1550€.

per quanto riguarda gli assemblati io li vedo più come "riparabili" che "upgradabili"

tra i 2 io andrei di MSI, oppure di Alienware 15, quello da 1550€.

per quanto riguarda gli assemblati io li vedo più come "riparabili" che "upgradabili"
pro e contro dell'alienware con msi?
di quest'ultimo per esempio non ho letto cose buone sul disassemblaggio. credo che a questi portatili, se ci giochi, dopo 1 anno e mezzo massimo gli vada cambiata pasta termica.

comunque l'alienware ha quella tastiera simil think pad che gli fa prendere diversi punti di vantaggio. la ram a differenza dell'msi é upgradabile senza dover aprire tutta la scocca. di contro ha solo 1TB di disco che sinceramente dovrebbe bastare, più avanti gli affianco un ssd al posto del lettore dvd e qualora ne avessi bisogno aggiorno anche la ram.

guarda che l'alienware 15 r2 ha 11 ore di autonomia e anche l'acer predator 15 ha 11 ore di autonomia. solo l'msi ha 2 ore di autonomia:utonto:
no no l'acer predator su amazon è a 1583€
https://www.amazon.it/dp/B01CFR0P1O...UTF8&colid=B760I9GQNY01&coliid=I3PEC0RINTY9J8

- - - Updated - - -

si, vendono le gpu M, dato che monta quelle in formato mxm.

PERO' costano una fucilata, senza senso. mai sentuto nessuno che poi abbia effettivamente effettuato l'upgrade

ah, molto importante: sono portatili, si, ma mentre giochi devi essere collegato alla rete elettrica, oppure 1) non va a piena potenza 2) la batteria, povera lei, dura pochi minuti e rischi di bruciarla(successo a me col vecchio pc) considera che per andare al 100% l'alimentatore e' un bestione da 230W

scarterei il powerbank se l'intento e' di giocare in giro.
si sono "laptop" ultra potenti e utili per chi ha esigenze di gioco spinto o lavoro cad serio. si utilizzarli alla massima potenza a batteria è impensabile e si 800€ per fare l'upgrade è assai però ognuno ha le sue esigenze. quindi avere più possibilità è sempre buono e aggiungerei sono macchine che costruttivamente parlando sono superiori a tante altre di marche blasonate. c

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro