DOMANDA Portatile fascia media

Kiddu91

Nuovo Utente
14
1
Ciao a tutti,

Come da titolo chiedo consiglio su portatile di fascia medio-bassa (attorno ai 500-600€)
L'uso è destinato prevalentemente per qualche programma di calcolo e, se possibile a questo prezzo, per giocare a giochi non troppo pesanti ad una risoluzione bassa.
Ho anche un fisso che dovrò upgradare più in là, questo mi serve più per la comodità del portatile.
Accetto tutti i consigli, se conoscete qualcosa in offerta o se magari mi dite: " guarda mettici 100 euro in più e con questo vai sul sicuro perche è molto piu versatile" oppure "per l'uso che ne devi fare puoi spendere anche meno, cosi risparmi e poi vai a spendere di più sul fisso".
Non capendoci molto mi affido a voi.

Grazie in anticipo,

Marco
 

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,600
12,059
questo attualmente è il best buy entro i 600€, ti permette l'espansione della ram, che per il tuo utilizzo male non fa
con cpu migliore dovresti andare su un 5700U (8 core 16 thread) contro il 5500U (6 core 12 thread) dell'HP, anche in quel caso da salire con la ram e lieviterebbe ulteriormente il prezzo, altrimenti c'è questo già completo sempre con 5700U e 16gb di ram
Post unito automaticamente:

aggiungo un piccolo extra da amazon spagna, si tratta di un notebook da gaming economico, come gpu non è il massimo ma è comunque una dedicata che ti offre qualche FPS in più rispetto all'integrata, cpu da 12 thread ma ad alte prestazioni e 16gb di ram
che tipo di programmi andrai ad utilizzare?
 

Kiddu91

Nuovo Utente
14
1
Uno si chiama Holdem Manager è un software di tracking e analisi, l'altro molto pesante si chiama Piosolver, ma essendo un pò ignorante in materia riporto quel che ho letto su un'altro thread "software di analisi per il poker che per l'appunto chiede l'attivazione di fino a 16 threads per l'analisi degli spot più complicati" che ovviamente non andrei ad usare in tutta la sua potenzialità ma per quello andrei a lavorare successivamente sul fisso.
Questo è l'uso primario che ne dovrei fare.
 

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,600
12,059
Uno si chiama Holdem Manager è un software di tracking e analisi, l'altro molto pesante si chiama Piosolver, ma essendo un pò ignorante in materia riporto quel che ho letto su un'altro thread "software di analisi per il poker che per l'appunto chiede l'attivazione di fino a 16 threads per l'analisi degli spot più complicati" che ovviamente non andrei ad usare in tutta la sua potenzialità ma per quello andrei a lavorare successivamente sul fisso.
Questo è l'uso primario che ne dovrei fare.
ok quindi analisi delle partite di poker, quindi tanti core/thread e tanta ram, vai con questo dalla spagna, le garanzie sono le stesse in tutta europa, paghi la spedizione e l'adeguamento d'iva dell'1%, in totale andresti a pagarlo 700€, hai però un 5800H (16 threads high performance), 16gb di ram e una gpu migliore di quella del victus di prima
 
  • Mi piace
Reazioni: Kiddu91

Kiddu91

Nuovo Utente
14
1

Ho preso l'ultimo che mi hai consigliato l'HP Pavilion, mi ha convinto da subito. Grazie per l'aiuto, tra l'altro non sapevo nemmeno si potesse acquistare dai vari Amazon esteri. Grazie due volte ?​

 
  • Mi piace
Reazioni: mr_loco

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,600
12,059

Ho preso l'ultimo che mi hai consigliato l'HP Pavilion, mi ha convinto da subito. Grazie per l'aiuto, tra l'altro non sapevo nemmeno si potesse acquistare dai vari Amazon esteri. Grazie due volte ?​

è possibile acquistare dagli amazon esteri solo da quelli europei senza pagare dogana, paghi solo l'adeguamento d'iva, con la brexit anche per l'UK tocca pagarla, e li c'era molta più disponibilità di roba
 

Joy87k

Bannato a Vita
46
1
Totalmente OFF topic ed osservazione completamente fuori luogo rispetto a quanto richiesto
Eppure nessuna console richiede 16gb di ram..

Inviato dal mio SM-A528B utilizzando Tapatalk
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili