portatile fascia media - 500-600 € (gaming, 3D, programmazione)

Pubblicità

gabry96

Utente Attivo
Reazioni
4
Punteggio
38
Salve, sono uno studente che a breve dovrà andare all'università, ho un fisso che fino ad ora non mi ha mai dato problemi con giochi e programmi, ma di sicuro non posso portarlo con me (oltre al peso dovrei risistemare l'impianto a liquido ogni volta :hihi:), quindi avrei la necessità di prendere un computer portatile, che sia adatto a giocare e far girare programmi come autocad, e simili.
Il mio budget è di 600 euro, ed avevo visto questi tre modelli, lavoro in in negozio di computer ed il 90% di pc che arrivano con il chip video da fare il reflow/reballing sono HP, quindi preferirei tutto tranne HP, per esperienza personale i toshiba ed i lenovo sono discreti come raffreddamento, ma ho sentito parlare molto bene di ASUS.
Sinceramente gli asus mi piacciono molto di estetica, ma hanno i prezzi leggermente più alti, infatti ho trovato un acer con un ottima componentistica ad un prezzo davvero vantaggioso , detto questo a voi i commenti e/o i consigli, posto di seguito quello che ho cercato e selezionato io:

Acer-V3-572G
i7 5550u - nvidia 840M 2Gb - 12 GB RAM - 1TB HDD
594€ 7 ore di autonomia

A555LD/15/I7/4G/1T/GT940M/WIN 8.1, NOTEBOOK | da 15.0 a 15.9 pollici - www.underprice.it
i7 5550u - nvidia 940M 2 GB - 4 GB RAM - 500 GB HDD
570€ 4 ore di autonomia

Asus-K550JD-XX003H
i7 4710 - nvidia 820m 2gb - 4 gb ram - 500 gb hdd
594€ 3/4 ore di autonomia

Gaming a che livello? Ti va bene in hd (la 840m regge per esempio gta 5 in hd su media a 50fps circa se non ricordo male). La 820m é quasi come la dedicata intel, non riesci a giocarci. Comunque tieni d'occhio l'y50-70 (lenovo). Se lo cerchi su trovaprezzi lo trovi a 630 ed é ottim oper giocare