portatile fascia media - 500-600 € (gaming, 3D, programmazione)

Pubblicità

gabry96

Utente Attivo
Reazioni
4
Punteggio
38
Salve, sono uno studente che a breve dovrà andare all'università, ho un fisso che fino ad ora non mi ha mai dato problemi con giochi e programmi, ma di sicuro non posso portarlo con me (oltre al peso dovrei risistemare l'impianto a liquido ogni volta :hihi:), quindi avrei la necessità di prendere un computer portatile, che sia adatto a giocare e far girare programmi come autocad, e simili.
Il mio budget è di 600 euro, ed avevo visto questi tre modelli, lavoro in in negozio di computer ed il 90% di pc che arrivano con il chip video da fare il reflow/reballing sono HP, quindi preferirei tutto tranne HP, per esperienza personale i toshiba ed i lenovo sono discreti come raffreddamento, ma ho sentito parlare molto bene di ASUS.
Sinceramente gli asus mi piacciono molto di estetica, ma hanno i prezzi leggermente più alti, infatti ho trovato un acer con un ottima componentistica ad un prezzo davvero vantaggioso , detto questo a voi i commenti e/o i consigli, posto di seguito quello che ho cercato e selezionato io:

Acer-V3-572G
i7 5550u - nvidia 840M 2Gb - 12 GB RAM - 1TB HDD
594€ 7 ore di autonomia

A555LD/15/I7/4G/1T/GT940M/WIN 8.1, NOTEBOOK | da 15.0 a 15.9 pollici - www.underprice.it
i7 5550u - nvidia 940M 2 GB - 4 GB RAM - 500 GB HDD
570€ 4 ore di autonomia

Asus-K550JD-XX003H
i7 4710 - nvidia 820m 2gb - 4 gb ram - 500 gb hdd
594€ 3/4 ore di autonomia

Gaming a che livello? Ti va bene in hd (la 840m regge per esempio gta 5 in hd su media a 50fps circa se non ricordo male). La 820m é quasi come la dedicata intel, non riesci a giocarci. Comunque tieni d'occhio l'y50-70 (lenovo). Se lo cerchi su trovaprezzi lo trovi a 630 ed é ottim oper giocare

Gaming a che livello? Ti va bene in hd (la 840m regge per esempio gta 5 in hd su media a 50fps circa se non ricordo male). La 820m é quasi come la dedicata intel, non riesci a giocarci. Comunque tieni d'occhio l'y50-70 (lenovo). Se lo cerchi su trovaprezzi lo trovi a 630 ed é ottim oper giocare

Ovviamente non mi aspetto di giocare a 1080p e tutto ad ultra, per quello esiste il pc fisso, ma giocare su medio alla risoluzione dei monitor integrati nei portstili (poco più del senplice hd )
Per il resto dri programmi basterebbe anche un i5 ed una 820m , ma vorrei un portatile con un i7 4710 o 5550u ed una 840m per poterlo usare anche per giocare qualche volta.
La cosa che mi interessa di più è il raffreddamento, lavorando con queste cose so che dopo 2/3 anni di utilizzo i portatili progettati male cedono.

Ovviamente non mi aspetto di giocare a 1080p e tutto ad ultra, per quello esiste il pc fisso, ma giocare su medio alla risoluzione dei monitor integrati nei portstili (poco più del senplice hd )
Per il resto dri programmi basterebbe anche un i5 ed una 820m , ma vorrei un portatile con un i7 4710 o 5550u ed una 840m per poterlo usare anche per giocare qualche volta.
La cosa che mi interessa di più è il raffreddamento, lavorando con queste cose so che dopo 2/3 anni di utilizzo i portatili progettati male cedono.

di quelli che hai inserito il primo è il migliore (la 840m è circa uguale alla 940m)
Purtroppo a questo prezzo i7 4710hq non li trovi con una gpu decente
con gpu 820m (simile all'integrata) trovi questo (ma è abbastanza sbilanciato e perdi in batteria): K550jd, confronta prezzi e offerte k550jd su Trova Prezzi

Se non ti interessa la batteria il lenovo y50-70 non è male ed ha un procio più potente di quelli scritti sopra
Y50-70, confronta prezzi e offerte y50-70 su Trova Prezzi
con il quale giochi inoltre in full hd a tutti i giochi
la batteria ovviamete dura poco (4 ore con uso internet o poco piu/meno) dato l'i5 non U

Se vuoi i7 quad core (4710hq) e gpu potente (gtx 850m) devi andare sui 699€ altrimenti non trovi

OK, grazie, quel lenovo ha un ottima scheda video, ( anche sul fisso ho una 960) ed anche il processore è ai livelli di un i7 5550u , solo che consuma 4 volte tanto.
Tu fra l'acer, il lenovo da te postato, e lasus con la 940m quale sceglieresti?
Lacer mi sembra il miglior compromesso, ma come qualità come siamo messi?

Se non usassi giochi ad alti livelli sceglierei l'acer per l'autonomia e per lo schermo sicuramentemigliore del lenovo.. L'acer é anche migliore dell'Asus (gpu circa uguali).. Come qualità penso sia buona, non ho pero avuto modo di testarlo fisicamente..

lo schermo acer è migliore rispetto al concorrente lenovo?
Comunque ho guardato bene il lenovo ed è molto bello esteticamente, in più presenta una tastiera retroilluminata, che è comodissima, credo che prenderò quest'ultimo

Pubblicità
Pubblicità
Indietro