DOMANDA Portatile editing fotografico

xthrashx

Utente Attivo
91
4
Buonasera,

Ho bisogno di acquistare un portatile che mi permetti di fare editing fotografico in mobilità (sia per fotografia di interni che per fotografia amatoriale). Passerò molto tempo lontano da casa e non potrò utilizzare il mio PC fisso.

La caratteristica principale che cerco è un monitor con spazio colore sRGB del 100% e dai colori quanto più accurati possibili (con una buona calibrazione di base).

Il budget è di circa 1000€ (anche qualcosina in più). La scelta più ovvia mi sembrava mcbook air M1 ma vedendo il monitor da vicino mi sembra davvero troppo piccolo per il tipo di editing che faccio io.

Cosa mi consigliate?
 

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,079
11,853
lavoro in mobilità, rilancerei di macbook air M1, a differenza dei notebook windows, ti permette di lavorare a piena potenza anche scollegato dalla presa elettrica, il prezzo dovrebbe essere fra i 900/1000€, ti consiglio di andarlo a vedere in qualche centro commerciale per farti un idea del display, io sono passato da un 13" windows all'air e le applicazioni le trovo molto più proporzionate, forse merito dell'ottimizzazione o della risoluzione più grande da 1600p
su windows dovresti andare su qualcosa di fascia business o dedicata ai creator per trovare quelle caratteristiche:
MSI prestige (senza gpu) e creator (oltre il budget)
asus vivobook (no oled display), questo è da gaming ma merita, con schermo touch e 2 in 1 (vecchia versione)
 
  • Mi piace
Reazioni: Massimiliano76

Massimiliano76

Utente Attivo
792
432
CPU
AMD Ryzen 9 7950X3D - Cores:16/32 - 144MB (5,7 GHz)
Dissipatore
EK®-Quantum Velocity² DDC 4.2 PWM D-RGB
Scheda Madre
MSI MEG X670E GODLIKE
RAM
Corsair Dominator Platinum DDR5 (2x32GB) 64GB (6400 MHz)
GPU
EK-Quantum Vector² Trio RTX 4090 D-RGB - {24GB GDDR6X}
Monitor
DELL UltraSharp 49" - 32:9 : 5K Dual QHD 5120 x 1440
PSU
AX1600i Digital ATX — 1600 watt
Case
Cooler Master Cosmos Infinity 30th Anniversary Full-Tower
Periferiche
Corsair K100 RGB: Mechanical Switch OPX - Opto-Meccanica - AXON Hyper-Processing 8.000 Hz + Corsair Darkstar Wireless RGB - Sensore Ottico Marksman 26.000 DPI
lavoro in mobilità, rilancerei di macbook air M1, a differenza dei notebook windows, ti permette di lavorare a piena potenza anche scollegato dalla presa elettrica, il prezzo dovrebbe essere fra i 900/1000€, ti consiglio di andarlo a vedere in qualche centro commerciale per farti un idea del display, io sono passato da un 13" windows all'air e le applicazioni le trovo molto più proporzionate, forse merito dell'ottimizzazione o della risoluzione più grande da 1600p
su windows dovresti andare su qualcosa di fascia business o dedicata ai creator per trovare quelle caratteristiche:
MSI prestige (senza gpu) e creator (oltre il budget)
asus vivobook (no oled display), questo è da gaming ma merita, con schermo touch e 2 in 1 (vecchia versione)


Ti do ragione in tutto, col MacBook Air M1 da BigSur in poi è tutto un altro universo, ti consente infatti questo lo posso testimoniare anche io che ci puoi lavorare in tutta tranquillità per tante ore rispetto alle proposte notebook con Windows. Quindi anche io consiglio all'utente interessato di spendere qualcosina in più e di prendersi un bel MacBook Air che non se ne pentirà e si troverà sempre bene, che sia per lavoro o svago.

Poi soltanto con M1 hai tre scelte di CPU una migliore dell'altra prima di arrivare all'M2


Soltanto la facilità del trasporto che è come portarsi dietro un iPad da 12,9" già ti ripaga nella spesa. Per il monitor è quanto di meglio possa offrire il mercato, se vuoi notebook Windows con quella qualità cromatica e luminosità devi andare su modelli da gaming ultra pompati (tipo: Alienware X17, Omen X 17, XMG Ultra 17 e via dicendo) per farti un esempio, dove ti servirà uno zaino per la trasportabilità e che costano però alla fine di più del MacBook Air M1, M1 Pro, M1 Max e del MacBook Air M2. Però alla fine con questi notebook Windows ultra pompati e stessa qualità del monitor, come dicevo prima perderai la facile trasportabilità che ti offre il MacBook Air, perchè attualmente come anche negli anni passati non c'è nessuna altra azienda oltre Apple che ti consenta di trasportare un notebook di qualità di fascia alta come se fosse un tablet, senza ne borse o zaini e questo è un vantaggio/comodità da non sottovalutare, oltre la silenziosità totale senza compromettere la freschezza del notebook, durante lavoro o svago.


E ti parlo per esperienza come vecchissimo utilizzatore sia di Windows e Mac (da prima e dai tempi del MacBook Pro 17,3" con casse Bose, per farti un esempio pratico), dove ci sta una netta differenza a vantaggio di Apple, ecco perchè ti consiglio di passare al MacBook Air M1, M1 Pro, M1 Max, oppure M2, ne gioverai soltanto in esperienza e trasporto come dicevo prima che sia lavoro o svago.



Buona giornata.
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: mr_loco

xthrashx

Utente Attivo
91
4
Grazie mille ad entrambi per la risposta.

Ero e sono tentato dal mcBook Air m1. Ma quando l'ho visto dal vivo il monitor mi è sembrato davvero troppo piccolo per il tipo di editing che faccio (fotografia di interni). Per le mie fotografie amatoriali sarebbe perfetto (per ingombro, peso, prestazioni, batteria,risoluzione ecc). Sono abituato a fare editing su un monitor PC da 32 Pollici della proArt (calibrato e opaco).
Ho letto anche che le app Adobe (Lightroom classic e Photoshop) su M1, pur essendo ormai native, non hanno ancora la stessa resa che su intel o ryzen, è un falso mito?

Il mcbook pro 16 pollici mi stava per fare cadere in tentazione ma purtroppo è estremamente oltre il mio budget.

Dei windows suggeriti mi attira molto l' MSI creator. C'è qualcosa di paragonabile magari 15 pollici dal peso inferiore?

PS: una cosa a cui non so se riuscirei a rinunciare è il tastierino numerico. Non ho mai fatto senza.
 

Massimiliano76

Utente Attivo
792
432
CPU
AMD Ryzen 9 7950X3D - Cores:16/32 - 144MB (5,7 GHz)
Dissipatore
EK®-Quantum Velocity² DDC 4.2 PWM D-RGB
Scheda Madre
MSI MEG X670E GODLIKE
RAM
Corsair Dominator Platinum DDR5 (2x32GB) 64GB (6400 MHz)
GPU
EK-Quantum Vector² Trio RTX 4090 D-RGB - {24GB GDDR6X}
Monitor
DELL UltraSharp 49" - 32:9 : 5K Dual QHD 5120 x 1440
PSU
AX1600i Digital ATX — 1600 watt
Case
Cooler Master Cosmos Infinity 30th Anniversary Full-Tower
Periferiche
Corsair K100 RGB: Mechanical Switch OPX - Opto-Meccanica - AXON Hyper-Processing 8.000 Hz + Corsair Darkstar Wireless RGB - Sensore Ottico Marksman 26.000 DPI
Grazie mille ad entrambi per la risposta.

Ero e sono tentato dal mcBook Air m1. Ma quando l'ho visto dal vivo il monitor mi è sembrato davvero troppo piccolo per il tipo di editing che faccio (fotografia di interni). Per le mie fotografie amatoriali sarebbe perfetto (per ingombro, peso, prestazioni, batteria,risoluzione ecc). Sono abituato a fare editing su un monitor PC da 32 Pollici della proArt (calibrato e opaco).
Ho letto anche che le app Adobe (Lightroom classic e Photoshop) su M1, pur essendo ormai native, non hanno ancora la stessa resa che su intel o ryzen, è un falso mito?

Il mcbook pro 16 pollici mi stava per fare cadere in tentazione ma purtroppo è estremamente oltre il mio budget.

Dei windows suggeriti mi attira molto l' MSI creator. C'è qualcosa di paragonabile magari 15 pollici dal peso inferiore?

PS: una cosa a cui non so se riuscirei a rinunciare è il tastierino numerico. Non ho mai fatto senza.


Vai tranquillo, per la resa di determinate app sono falsi miti, le CPU Apple stanno andando a gonfie vele e miglioreranno sempre di più nei prossimi mesi, prima ancora di arrivare a un M3. Quindi non ti far condizionare dal sentito dire del web, se ti piace il MacBook Air, prendilo e goditelo tutto, che sia lavoro o svago non ti deluderà mai, ma invece non riuscirai più a tornare indietro a notebook Windows, tutti i pregi che ti ho elencato li hai letti, quelli nei notebook Windows te lo sogni anche se le CPU AMD e Intel sono ottime sia chiaro, ma nessuno dei due ti consente di avere un notebook silenzioso e allo stesso tempo fresco e facile da trasportare appunto come fosse un tablet iPad da 12,9".?


E aggiungo infine che c'è chi la chiama moda, beh io no, io la chiamo saper fare le cose per bene unite alla praticità.

Per il tastierino numerico c'è una modalità usando il Magic Trackpad bluetooth di avere appunto il tastierino numerico. Anche se io non sento più la mancanza del tastierino numerico, usando la numerazione sulla stringa della tastiera in orizzontale, ma è soggettivo questo.


Per farti un esempio pratico che ti dicevo prima in assenza del numpad: Tastiera numerica Bluetooth

Ha la batteria integrata quindi ricaricabile con il cavo USB-C, dove durante il non utilizzo puoi spegnere dall'apposito switch. mi dimenticavo anche lui ha una autonomia estremamente lunga, quindi puoi lavorarci in totale tranquillità per ore prima di doverlo ricaricare di nuovo, per le descrizioni dicono che funziona anche su Windows, certo si funziona, ma mai come funzionano meglio ogni dispositivo bluetooth su Mac, tutto un altro universo e facilità d'uso.


Se vuoi spendere di meno, c'è sempre questo in alluminio come quello di prima, soltanto un pò più stretto e senza batteria integrata, ma usa una batteria mini stilo AAA da lunga durata, soprattutto se usi le Duracell: Rytaki Tastierino Numerico Bluetooth


Questo è un altro piccolo esempio che ti da il vantaggio di passare a Mac, la quantità di accessori di qualsiasi utilizzo che ti offre il mondo Apple. Oltre alla facilità di collegamento e uso della tecnologia e dispositivi bluetooth.


Di paragonabile da 15" a un Liquid Retina XDR, no, soltanto quei notebook ultra pompati Windows con la stessa qualità del monitor che ti ho elencato più in alto, il resto sono semplici monitor che anche se IPS non si avvicineranno mai appunto a una fedeltà cromatica, luminosità e contrasto di un Liquid Retina XDR, dove già il Retina era nettamente superiore, figurati questa nuova tecnologia introdotta da Apple nei suoi notebook.
 
Ultima modifica:

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,079
11,853
Grazie mille ad entrambi per la risposta.

Ero e sono tentato dal mcBook Air m1. Ma quando l'ho visto dal vivo il monitor mi è sembrato davvero troppo piccolo per il tipo di editing che faccio (fotografia di interni). Per le mie fotografie amatoriali sarebbe perfetto (per ingombro, peso, prestazioni, batteria,risoluzione ecc). Sono abituato a fare editing su un monitor PC da 32 Pollici della proArt (calibrato e opaco).
Ho letto anche che le app Adobe (Lightroom classic e Photoshop) su M1, pur essendo ormai native, non hanno ancora la stessa resa che su intel o ryzen, è un falso mito?

Il mcbook pro 16 pollici mi stava per fare cadere in tentazione ma purtroppo è estremamente oltre il mio budget.

Dei windows suggeriti mi attira molto l' MSI creator. C'è qualcosa di paragonabile magari 15 pollici dal peso inferiore?

PS: una cosa a cui non so se riuscirei a rinunciare è il tastierino numerico. Non ho mai fatto senza.
utilizzando un monitor esterno portabile? volendo puoi prendere anche un ipad ricondizionato del 2020/2021 e grazie all'ecosistema apple utilizzarlo come secondo monitor con touch screen

su windows è difficile trovare buoni schermi sotto i 1000€, questo è da amazon spagna, ma a quel punto andrei di vivobook o prestige linkati sopra
per il tastierino numerico, più sono compatti e meno roba inseriscono, uno BT o usb ti costa 15€
 
  • Mi piace
Reazioni: Massimiliano76

Massimiliano76

Utente Attivo
792
432
CPU
AMD Ryzen 9 7950X3D - Cores:16/32 - 144MB (5,7 GHz)
Dissipatore
EK®-Quantum Velocity² DDC 4.2 PWM D-RGB
Scheda Madre
MSI MEG X670E GODLIKE
RAM
Corsair Dominator Platinum DDR5 (2x32GB) 64GB (6400 MHz)
GPU
EK-Quantum Vector² Trio RTX 4090 D-RGB - {24GB GDDR6X}
Monitor
DELL UltraSharp 49" - 32:9 : 5K Dual QHD 5120 x 1440
PSU
AX1600i Digital ATX — 1600 watt
Case
Cooler Master Cosmos Infinity 30th Anniversary Full-Tower
Periferiche
Corsair K100 RGB: Mechanical Switch OPX - Opto-Meccanica - AXON Hyper-Processing 8.000 Hz + Corsair Darkstar Wireless RGB - Sensore Ottico Marksman 26.000 DPI
utilizzando un monitor esterno portabile? volendo puoi prendere anche un ipad ricondizionato del 2020/2021 e grazie all'ecosistema apple utilizzarlo come secondo monitor con touch screen

su windows è difficile trovare buoni schermi sotto i 1000€, questo è da amazon spagna, ma a quel punto andrei di vivobook o prestige linkati sopra
per il tastierino numerico, più sono compatti e meno roba inseriscono, uno BT o usb ti costa 15€


Infatti hai ragione in tutto. per il monitor ecco altro vantaggio del Mac che viene menzionato sempre poco, la facilità di collegare a una porta Thunderbolt il monitor esterno che sia di media grandezza oppure un 49", lo colleghi e lo usi, facilità e praticità rispetto al mondo Windows dove sappiamo bene ogni volta che capitano magagne. Perchè bisogna dirlo, il mondo Windows soprattutto adesso con Windows 10 e Windows 11 è bello, però non è perfetto e pratico come MacOs dove colleghi qualsiasi dispositivo bluetooth, viene riconosciuto subito e lo usi con estrema facilità. ?

Poi vogliamo parlar dei famosi notebook Windows che dicono di essere in alluminio? Pochi e se lo sono è soltanto la parte di sopra come gli Asus VivoBook dove sopra è alluminio, ma la scocca di sotto è plastica, così gli MSI Creator, non sono tutto oro quel che vorrebbero luccicare. mentre il MacBook Air e il MacBook Pro, fin da quando esistono hanno avuto sempre un guscio unibody in alluminio aeronautico sabbiato e la cambia tutto, soprattutto la freschezza che si avrà sotto rispetto a una scocca in plastica di un notebook Windows.
 
Ultima modifica:

xthrashx

Utente Attivo
91
4
Grazie mille ad entrambi.
MI servirà in viaggio per SmartWorking. Eventualmente anche visione multimediale (Netflix, Youtube ecc). Non vorrei inserire in valigia anche un monitor portatile. Devo solo convincermi delle dimensioni del monitor dell'air.


Che ne pensate di questo a 999€ su amazon?

HUAWEI CurieM-WFD9AW, MateBook 16 Laptop, Display 2.5K FullView da 16" PC Portatile, Fedeltà cromatica ΔE= 1 di livello professionale, AMD Ryzen 7 5800H, 16 GB RAM, 512 GB SSD, Windows 11, Space Gray​

 

Massimiliano76

Utente Attivo
792
432
CPU
AMD Ryzen 9 7950X3D - Cores:16/32 - 144MB (5,7 GHz)
Dissipatore
EK®-Quantum Velocity² DDC 4.2 PWM D-RGB
Scheda Madre
MSI MEG X670E GODLIKE
RAM
Corsair Dominator Platinum DDR5 (2x32GB) 64GB (6400 MHz)
GPU
EK-Quantum Vector² Trio RTX 4090 D-RGB - {24GB GDDR6X}
Monitor
DELL UltraSharp 49" - 32:9 : 5K Dual QHD 5120 x 1440
PSU
AX1600i Digital ATX — 1600 watt
Case
Cooler Master Cosmos Infinity 30th Anniversary Full-Tower
Periferiche
Corsair K100 RGB: Mechanical Switch OPX - Opto-Meccanica - AXON Hyper-Processing 8.000 Hz + Corsair Darkstar Wireless RGB - Sensore Ottico Marksman 26.000 DPI
Grazie mille ad entrambi.
MI servirà in viaggio per SmartWorking. Eventualmente anche visione multimediale (Netflix, Youtube ecc). Non vorrei inserire in valigia anche un monitor portatile. Devo solo convincermi delle dimensioni del monitor dell'air.


Che ne pensate di questo a 999€ su amazon?

HUAWEI CurieM-WFD9AW, MateBook 16 Laptop, Display 2.5K FullView da 16" PC Portatile, Fedeltà cromatica ΔE= 1 di livello professionale, AMD Ryzen 7 5800H, 16 GB RAM, 512 GB SSD, Windows 11, Space Gray​


Quel Huawei è buono, si però vorrebbe essere un Mac, ma pecca in tante cose, ti ricordo che ha sempre una CPU AMD di fascia alta che produce calore, non poco, ma molto, quindi ventole attive al massimo, quindi fine della facilità e praticità che avrai in viaggio, poi te lo dico da utilizzatore di Netflix e via dicendo, come ti offre la qualità visiva, audio, praticità e facilità, nessuno di questi notebook ne Windows e ne Android te la offriranno mai.


Tieni presente la facilità e praticità di utilizzo di un iPad in qualsiasi uso? Unito alla silenziosità ovunque tu sarai unito sempre alla facilità di trasporto? Ecco quello fanno i MacBook Air e MacBook Pro, dove hanno anche una tastiera meccanica con meccanismo a forbice, per una più che ottima digitazione/scrittura unita alla silenziosità e non le tastiere a membrana che lasciano il tempo che trovano questi notebook Windows di fascia media dal costo però alto.


Per il monitor dell'Air con M1 da 13,3" può sembrare piccolo, ma con la qualità visiva che offre non ti sembrerà più così piccolo, incluso l'Air da 13,6". ma credimi che è comodo nell'utilizzo quotidiano. Poi come dicevo prima, puoi sempre collegarci qualsiasi monitor sulla porta Thunderbolt e avere la praticità di una macchina più che valida.

Considera che io l'ho collaudato anche con Age of Empires 4 per farti capire.?


Adesso vado a pranzo perchè sto finendo io l'autonomia?. Ci si sente dopo, buon appetito e proseguo di giornata a Mr_ Loco e a te Xthrashx. ?
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: mr_loco

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,079
11,853
Infatti hai ragione in tutto. per il monitor ecco altro vantaggio del Mac che viene menzionato sempre poco, la facilità di collegare a una porta Thunderbolt il monitor esterno che sia di media grandezza oppure un 49", lo colleghi e lo usi, facilità e praticità rispetto al mondo Windows dove sappiamo bene ogni volta che capitano magagne. Perchè bisogna dirlo, il mondo Windows soprattutto adesso con Windows 10 e Windows 11 è bello, però non è perfetto e pratico come MacOs dove colleghi qualsiasi dispositivo bluetooth, viene riconosciuto subito e lo usi con estrema facilità. ?
con il nuovo M1 hai massimo una porta display port, due monitor li devi collegare con varie peripezie, per quanto riguarda l'air, io ho dovuto prendere un adattatore per avere lettore SD, porte USB e hdmi per collegarlo al 29", sarà anche piccolo, ma puoi sempre dimenticarlo a casa o peggio ancora in albergo
Grazie mille ad entrambi.
MI servirà in viaggio per SmartWorking. Eventualmente anche visione multimediale (Netflix, Youtube ecc). Non vorrei inserire in valigia anche un monitor portatile. Devo solo convincermi delle dimensioni del monitor dell'air.
air o vivobook per me, sono quelli che rientrano nel prezzo e hanno un buon hardware
 
  • Mi piace
Reazioni: Massimiliano76

Massimiliano76

Utente Attivo
792
432
CPU
AMD Ryzen 9 7950X3D - Cores:16/32 - 144MB (5,7 GHz)
Dissipatore
EK®-Quantum Velocity² DDC 4.2 PWM D-RGB
Scheda Madre
MSI MEG X670E GODLIKE
RAM
Corsair Dominator Platinum DDR5 (2x32GB) 64GB (6400 MHz)
GPU
EK-Quantum Vector² Trio RTX 4090 D-RGB - {24GB GDDR6X}
Monitor
DELL UltraSharp 49" - 32:9 : 5K Dual QHD 5120 x 1440
PSU
AX1600i Digital ATX — 1600 watt
Case
Cooler Master Cosmos Infinity 30th Anniversary Full-Tower
Periferiche
Corsair K100 RGB: Mechanical Switch OPX - Opto-Meccanica - AXON Hyper-Processing 8.000 Hz + Corsair Darkstar Wireless RGB - Sensore Ottico Marksman 26.000 DPI
con il nuovo M1 hai massimo una porta display port, due monitor li devi collegare con varie peripezie, per quanto riguarda l'air, io ho dovuto prendere un adattatore per avere lettore SD, porte USB e hdmi per collegarlo al 29", sarà anche piccolo, ma puoi sempre dimenticarlo a casa o peggio ancora in albergo

air o vivobook per me, sono quelli che rientrano nel prezzo e hanno un buon hardware

Si logico basta procurarsi un l'HUB e il problema è risolto.

Si come paragone di scelta è ottimo, il MacBook Air e l'Asus VivoBook, insieme come confronto ci avrei visto bene anche un Asus ZenBook, ma si sale di prezzo?.
 
Ultima modifica:

Massimiliano76

Utente Attivo
792
432
CPU
AMD Ryzen 9 7950X3D - Cores:16/32 - 144MB (5,7 GHz)
Dissipatore
EK®-Quantum Velocity² DDC 4.2 PWM D-RGB
Scheda Madre
MSI MEG X670E GODLIKE
RAM
Corsair Dominator Platinum DDR5 (2x32GB) 64GB (6400 MHz)
GPU
EK-Quantum Vector² Trio RTX 4090 D-RGB - {24GB GDDR6X}
Monitor
DELL UltraSharp 49" - 32:9 : 5K Dual QHD 5120 x 1440
PSU
AX1600i Digital ATX — 1600 watt
Case
Cooler Master Cosmos Infinity 30th Anniversary Full-Tower
Periferiche
Corsair K100 RGB: Mechanical Switch OPX - Opto-Meccanica - AXON Hyper-Processing 8.000 Hz + Corsair Darkstar Wireless RGB - Sensore Ottico Marksman 26.000 DPI
Ecco se l'utente interessato vuole restare a Windows, ma vuole allo stesso tempo qualità e un monitor bello grande con tecnologia NanoEdge, c'è questo Asus ZenBook, però si sale un pò di prezzo, ma questo ha il corpo interamente in alluminio aeronauti, tastierino numerico visto che è una tastiera meccanica full size, con trackpad multiuso dove può usarlo come secondo tastierino numerico, per avviare le app e via dicendo. La qualità del monitor è di fascia alta come materiale pannello, colori resa cromatica e luminosità/contrasto:

ASUS Zenbook 15 UX534
 

xthrashx

Utente Attivo
91
4
Ecco se l'utente interessato vuole restare a Windows, ma vuole allo stesso tempo qualità e un monitor bello grande con tecnologia NanoEdge, c'è questo Asus ZenBook, però si sale un pò di prezzo, ma questo ha il corpo interamente in alluminio aeronauti, tastierino numerico visto che è una tastiera meccanica full size, con trackpad multiuso dove può usarlo come secondo tastierino numerico, per avviare le app e via dicendo. La qualità del monitor è di fascia alta come materiale pannello, colori resa cromatica e luminosità/contrasto:

ASUS Zenbook 15 UX534
Buongiorno a tutti. Scusate il ritardo nella risposta. Ho avuto molti impegni.

Questo modello non riesco a trovarlo nei principali shops online. Dove posso cercarlo?
 

Massimiliano76

Utente Attivo
792
432
CPU
AMD Ryzen 9 7950X3D - Cores:16/32 - 144MB (5,7 GHz)
Dissipatore
EK®-Quantum Velocity² DDC 4.2 PWM D-RGB
Scheda Madre
MSI MEG X670E GODLIKE
RAM
Corsair Dominator Platinum DDR5 (2x32GB) 64GB (6400 MHz)
GPU
EK-Quantum Vector² Trio RTX 4090 D-RGB - {24GB GDDR6X}
Monitor
DELL UltraSharp 49" - 32:9 : 5K Dual QHD 5120 x 1440
PSU
AX1600i Digital ATX — 1600 watt
Case
Cooler Master Cosmos Infinity 30th Anniversary Full-Tower
Periferiche
Corsair K100 RGB: Mechanical Switch OPX - Opto-Meccanica - AXON Hyper-Processing 8.000 Hz + Corsair Darkstar Wireless RGB - Sensore Ottico Marksman 26.000 DPI
Buongiorno a tutti. Scusate il ritardo nella risposta. Ho avuto molti impegni.

Questo modello non riesco a trovarlo nei principali shops online. Dove posso cercarlo?


Infatti è difficile da trovare, nemmeno direttamente dall'Asus store Italia. C'è quest'altro modello che si avvicina al costo di quello la ma è fatto ancora meglio, io non so quanto è il tuo limite di budget che ti sei posto, te lo metto così te lo vedi e decidi con calma se va bene:

Asus ProArt Studiobook 16" OLED


Però secondo il mio parere, per quel prezzo ti indirizzerei di più sul nuovo Apple MacBook Air con M2 da 13,6" o meglio ancora il nuovo MacBook Pro da 16" . Vedi bene e pondera la decisione con calma, perché si quello è OLED nulla da dire, ma il Liquid Retina XDR che offre il Mac è imbattibile, lato qualità dei colori, luminosità, contrasto. Oltre ad avere un sistema operativo diverso da Windows e lì ti fai anche una esperienza nuova che vale la spesa soltanto quello, tra tutti i vantaggi che ti offrirà il mondo Mac. E questo Asus si avvicina quasi al MacBook, ma se vuoi qualcosa che sia uguale come materiali e monitor al MacBook Pro devi vedere i Dell Precision visto che sono uguali, essendo macchine fatte per lavorare e restare accese 24 ore su 24 appunto come il MacBook Air e Pro. E te lo dico per esperienza personale di tanti anni dove ho provato ogni marchio, ma quello che ti offrono il MacBook Air e Pro e i dell precisione, nessuno te lo offrirà mai, anche a livello del materiale dello schermo che non sarà simil vetro (plastica) come negli Asus, Lenovo, MSI e via dicendo, ma vetro di qualità, dove la differenza la farà nella qualità della resa visiva cristallina e anche a livello di pulizia dove non sarai costretto a usare solventi o altri prodotti per la pulizia del monitor dove lasceranno aloni o peggio rigature essendo schermi in plastica, ma questi saranno sempre brillanti come il primo giorno. Quindi guardateli bene sia l'Asus, il MacBook Air e Pro e il Dell Precision e decidi con con calma, così la spesa la farai una volta soltanto prendendo qualcosa di veramente di qualità di fascia alta che ti farà restare contento e ti ripagherà ogni giorno per anni.?
 
Ultima modifica:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili