DOMANDA Portatile e tavoletta grafica per disegno (budget 2000 euro)

Pubblicità
questo è il video che ha fatto nascere il dubbio, al minuto 4:30 circa.
Poi ho trovato questa discussione e quest'altra.
Sul forumWacom c'è un'altra discussione.
E anchequi
Confesso che sono andato di traduttore, per quello che ho capito sembra un problema da non sottovalutare, se si vogliono comprare due prodotti così costosi

Inviato dal mio EVA-L09 utilizzando Tapatalk
Se scorri nelle risposte leggi che era colpa del cavo/adattatore

Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk

Se scorri nelle risposte leggi che era colpa del cavo/adattatore

Diciamo che per risolvere il problema hanno dovuto acquistare un adattatore, che non sempre funzionano, il 4k non funziona al 100%. Altri hanno risolto con dock WD15 che costa sui 200€, che è anche troppo per me.
Non sono riuscito a capire il problema di chi è, se è della Wacom o del XPS 15.
Ho davvero paura di perdere tempo a cercare svariate soluzioni, per poi accontentarmi di usare un prodotto non al 100%.

Diciamo che per risolvere il problema hanno dovuto acquistare un adattatore, che non sempre funzionano, il 4k non funziona al 100%. Altri hanno risolto con dock WD15 che costa sui 200€, che è anche troppo per me.
Non sono riuscito a capire il problema di chi è, se è della Wacom o del XPS 15.
Ho davvero paura di perdere tempo a cercare svariate soluzioni, per poi accontentarmi di usare un prodotto non al 100%.

Mi pare davvero strano, al limite la prendi su Amazon la tavoletta e se non funziona la rendi

Mi pare davvero strano, al limite la prendi su Amazon la tavoletta e se non funziona la rendi

Si, è abbastanza strano, sembra che chiunque abbia entrambi i prodotti sia incappato in questo problema, alcuni hanno restituito la Wacom, altri hanno "risolto" con l'adattatore.
Ormai sono in fissa con entrambi i prodotti, ma questi problemi mi stanno frenando un po' l'entusiasmo.

Si, è abbastanza strano, sembra che chiunque abbia entrambi i prodotti sia incappato in questo problema, alcuni hanno restituito la Wacom, altri hanno "risolto" con l'adattatore.
Ormai sono in fissa con entrambi i prodotti, ma questi problemi mi stanno frenando un po' l'entusiasmo.

La cosa più importante è sicuramente il pc comunque, quindi focalizzati su questo per ora

La cosa più importante è sicuramente il pc comunque, quindi focalizzati su questo per ora
Ovviamente, il mio obbiettivo primario però era lavorare con la Cintiq, se il pc non me lo permette allora devo migrare su un altro obbiettivo.
Dalle poche informazioni lette in giro sembra che sia Wacom che Dell sono a conoscenza di questo problema e che non riescono a dare supporto adeguato agli utenti, probabilmente perché ancora non hanno capito da cosa è dovuto, credo.
Infatti sto guardando ad altre alternative, anche se mi dispiace, l'xps mi piacerebbe moltissimo.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro