Portatile destinato ad uso ufficio

GTravaglino

Utente Attivo
178
66
CPU
i7 8700k
Dissipatore
Aio corsair
Scheda Madre
370 aorus gaming 7
HDD
toshiba p300
RAM
32gb 3200 c14
GPU
1080ti Aorus extreme
Monitor
Aoc 165hz 1440p
PSU
evga 650w
Case
corsair carbide 275
Periferiche
g-pro wireless; zowie ec1a; tastiera meccanica random (fps player here)
Net
gigabit TIM
OS
win 10 pro
Salve a tutti,
come da titolo sono alla ricerca di un nuovo notebook.
La funzione principale che andrà ad assolvere è quella di videoscrittura (in realtà quasi unicamente Word).
Attualmente sono in possesso di un notebook che, per ciò che attiene all'hw, ben mi permette di realizzare quella funzione - come del resto credo buona parte dei notebook in commercio. Tuttavia, lavorando sempre più spesso in smart, le dimensioni dello schermo (13") stanno iniziando a diventare invalidanti per la mia vista ed anche per il lavoro stesso (spesso mi occorre poter avere due finestre aperte contestualmente - e.g. confronto di due documenti).
Per il resto lo utilizzerei per svaghi piuttosto comuni (Twitch, Youtube, Netflix, Dazn etc.).
Credo che, a questi fini, siano piuttosto rilevanti le qualità costruttive del display - che vorrei di almeno 15 pollici.
Essendo a completo digiuno di nozioni sui notebook, mi rimetto alla Vostra competenza.
Ringrazio in anticipo chi risponderà,
Giampaolo.
 

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,600
12,059
per solo lavoro d'ufficio va bene questo, è un entry level con buona cpu, se ti interessa qualcosa di più business, c'è questo vivobook, sempre una cpu di fascia entry level come l'i3, ma con qualità dei materiali migliori
 
  • Mi piace
Reazioni: GTravaglino

GTravaglino

Utente Attivo
178
66
CPU
i7 8700k
Dissipatore
Aio corsair
Scheda Madre
370 aorus gaming 7
HDD
toshiba p300
RAM
32gb 3200 c14
GPU
1080ti Aorus extreme
Monitor
Aoc 165hz 1440p
PSU
evga 650w
Case
corsair carbide 275
Periferiche
g-pro wireless; zowie ec1a; tastiera meccanica random (fps player here)
Net
gigabit TIM
OS
win 10 pro
per solo lavoro d'ufficio va bene questo, è un entry level con buona cpu, se ti interessa qualcosa di più business, c'è questo vivobook, sempre una cpu di fascia entry level come l'i3, ma con qualità dei materiali migliori
Grazie mille!
 
  • Mi piace
Reazioni: mr_loco

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!