portatile Dell non funziona come dovrebbe..

Pubblicità

karond

Utente Attivo
Reazioni
1
Punteggio
28
slave
volevo chiedervi un parere su una cosa
allora: ...mio padre meno di un anno fa comprò un portatile Dell per il suo lavoro spendendo oltre 2300euro (iva esclusa).
Da subito ci siamo accorti che il pc non era performante come gli avevano detto, il problema principale è che i caricamenti sono spesso molto lenti. Cosi ultimamente lo ha fatto vedere a un tecnico e pure lui ha confermato che il pc non lavora come dovrebbe. Ha detto che c'è un problema di comunicazione tra scheda madre e disco rigido. Secondo lui l'unica soluzione sarebbe di rimandarlo indietro alla dell a farlo sistemare.
Ora pero' mio padre questo pc lo ha bisogno, secondo voi quanto lo terrebbe via la Dell per risolvere il problema? conviene che lo faccia vedere a qualcun altro prima di spedirlo indietro?

P.S. vi direi tutti i componenti hardware ma non ho qui il pc, se vi interessano mi informo...

Ultima modifica:
ciao

Ora pero' mio padre questo pc lo ha bisogno, secondo voi quanto lo terrebbe via la Dell per risolvere il problema? conviene che lo faccia vedere a qualcun altro prima di spedirlo indietro?

P.S. vi direi tutti i componenti hardware ma non ho qui il pc, se vi interessano mi informo...

informati sulle specifiche, comunque credo sia un precision, ottimo hardware :sisi:

fai un test all'hard disk, usa questa guida http://www.tomshw.it/forum/hard-disk-ssd-e-raid/55735-tool-di-diagnostica-per-hard-disk.html

Ha detto che c'è un problema di comunicazione tra scheda madre e disco rigido

potrebbe essere un hard disk da 5400rpm, che fa da collo di bottiglia, comunque aspettiamo le informazioni di sistema :ok:

secondo voi quanto lo terrebbe via la Dell per risolvere il problema?

un mesetto,anche più, dipende dov'è il centro riparazioni Dell

conviene che lo faccia vedere a qualcun altro prima di spedirlo indietro?

fai delle prove da solo, non usare altri tecnici, puoi capire il problema da solo, ovviamente consiglio personale eh ;) puoi sempre provare un 2° parere da un altro tecnico

Pubblicità
Pubblicità
Indietro