portatile da viaggio

Pubblicità

Angeldivine

Utente Attivo
Reazioni
9
Punteggio
38
Ciao a tutti,
devo fare un viaggio tra una settimana circa e stare via per qualche mese, dovrò comunque lavorare ed avrei bisogno di un portatile che non pesi tonnellate e che però valga la pena comprare.
Per lavoro uso programmi stile pacchetto office excel, powerpoint, word e niente di che.. avete qualche consiglio?

Grazie mille

Ciao a tutti,
devo fare un viaggio tra una settimana circa e stare via per qualche mese, dovrò comunque lavorare ed avrei bisogno di un portatile che non pesi tonnellate e che però valga la pena comprare.
Per lavoro uso programmi stile pacchetto office excel, powerpoint, word e niente di che.. avete qualche consiglio?

Grazie mille
tutto va bene per quel tipo di utilizzo, quanto vuoi spenderci?

Credo almeno 1000, ma possiamo fare anche qualcosa di più purchè sia un buon portatile! E posso comprarlo tramite azienda ;)

grazie e scusa la dimenticanza del budget!

Per l'utilizzo che devi farne, puoi spendere molto meno (tipo 600 euro) e andrà benone... però se proprio devi spendere quella cifra, basta che vai su amazon e cerchi "notebook" e te ne prendi uno con i7 11gen, 16gb ram, 512gb ssd, con scheda video integrata... vanno tutti bene e con 900-1000 euro te lo porti a casa. Trovi anche qualche modello da 17" se vuoi lo schermo grande (ma il peso aumenta)

Esempi:

Questo è da 17" - 949.99€
Questo ha 750gb di ssd - 809 €
Questo ha una cpu ryzen e 1tb di disco - 849.99 €
Questo è venduto e spedito da amazon con una cpu un filo più veloce (ma siamo lì), ma consuma un po' di più - 999.99 €

Ultima modifica:
Credo almeno 1000, ma possiamo fare anche qualcosa di più purchè sia un buon portatile! E posso comprarlo tramite azienda ;)

grazie e scusa la dimenticanza del budget!
come ti è stato già suggerito, puoi spendere molto meno per un notebook da ufficio, io ora ho un macbook air da 13" da portare nel bagaglio a mano, ma prima avevo sempre un 13" windows da 600€ che mi permetteva di fare qualcosa in più delle cose che chiedi, ovviamente parte del prezzo dipendono anche dalle dimensioni che cerchi
da 15" te li tirano praticamente dietro a 500€
sui 14" c'è questo huawei
scendendo sui 13" c'è poco e niente di qualità, l'unico che posso consigliarti è il macbook air, in quel caso deve piacerti il sistema operativo

Grazie mille, ma se per caso volessi usarlo anche con qualche programma di grafica come photoshop e illustrator? Mi sono scordata anche questi due programmi non poco importanti :)

Grazie mille, ma se per caso volessi usarlo anche con qualche programma di grafica come photoshop e illustrator? Mi sono scordata anche questi due programmi non poco importanti :)
per un utilizzo base di quei due programmi, non necessitano di una gpu dedicata, resterei su 16gb di ram andando su notebook windows, mentre sul mac va benissimo la versione linkata, macOS sfrutta in modo differente la ram, potresti anche editarci video con il modello base del macbook air

Pubblicità
Pubblicità
Indietro