Portatile da lavoro economico

Pubblicità

Francescoh

Nuovo Utente
Reazioni
2
Punteggio
22
Ciao a tutti, sto cercando un portatile da lavoro. Non ho pretese particolari, salvo il prezzo, che deve essere il più basso possibile. Per il resto basta che sia decente nelle funzioni base (accensione, office, navigazione web) e che duri abbastanza senza dare troppi problemi. A queste condizioni quant'è il minimo che dovrei spendere? Potrebbe essere un'idea vedere i ricondizionati?

Il budjet minimo può stare su i 300€ per quelli nuovi mentre si può abbassare il budjet per quelli ricondizionati adesso vedo
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Ciao a tutti, sto cercando un portatile da lavoro. Non ho pretese particolari, salvo il prezzo, che deve essere il più basso possibile. Per il resto basta che sia decente nelle funzioni base (accensione, office, navigazione web) e che duri abbastanza senza dare troppi problemi. A queste condizioni quant'è il minimo che dovrei spendere? Potrebbe essere un'idea vedere i ricondizionati?
Questo laptop qua è i offerta su unieuro e potrebbe fare al caso tuo https://www.unieuro.it/online/Noteb...ELnIMxvalRZGFVE0xUQaAt8WEALw_wcB&gclsrc=aw.ds

Ultima modifica:
abbastanza vecchio come prodotto, ma il budget più o meno è quello da spendere, c'è questo lenovo a 330€, sotto quella cpu si deve valutare un chromebooe
abbastanza vecchio come prodotto, ma il budget più o meno è quello da spendere, c'è questo lenovo a 330€, sotto quella cpu si deve valutare un chromebook
è uscito nel 2022 e inoltre il processore può raggiungere i 3,5 ghz

Il problema del lenovo è che a quanto leggo non ha il sistema operativo già installato. Ma ricondizionati? Non conviene, in modo da spendere meno di 300?

Entrambi i portatili consigliati sono più che sufficienti per quello che devi fare, certo che per 20 euro di differenza andrei su quello con una cpu più recente, altrimenti se si vuole spendere ancora meno dai un'occhiata ai ricondizionati presenti sia su amazon che su ebay, nel primo caso hai sempre una garanzia di 12 mesi, su ebay invece hai una vasta scelta, solitamente modelli migliori, ma con la garanzia di qualche mese al massimo.
Io ho rimesso a posto un Dell di quasi 10 anni fa con una cpu Intel di 5 Gen, 4 Gb di ram e un SSD e per l'uso office/internet va più che bene.
Tra i ricondizionati quelli più longevi sono i Thinkpad della Lenovo: https://www.amazon.it/Notebook-Leno...692542141&sprefix=notebook+ri,aps,117&sr=8-21

Pubblicità
Pubblicità
Indietro