DOMANDA Portatile da gaming

Pubblicità
"portatile da gaming" personalmente lo ritengo un'ossimoro
 
Ultima modifica:
perchè scusa...
--- i due messaggi sono stati uniti ---
quindi o giochi col fisso o niente ??
--- i due messaggi sono stati uniti ---
il fisso non è trasportabile
E' una mia personale interpretazione.
Ritengo un portatile, anche se denominato da gioco, non sia all'altezza per svariati motivi.
Primo la sua areazione non è paragonabile ad un fisso, un portatile e per la produttività.
L'hardware te lo immagini tra poco un portatile con una 4090 integrata? che tipo di alimentazione dovrà avere, avrai da portarti dietro un alimentatore più grosso di tutto il pc, la sezione di alimetazione come sarà? se ora in un fisso si hanno problemi col connettore di alimentazione figurati in un portatile dove lo spazio e esiguo, ma ti ripeto è una mia personale valutazione.
 
Ultima modifica:
"portatile da gaming" personalmente lo ritengo un'ossimoro
Sarebbe un ossimoro se si vedesse la realtà in bianco e nero, giusto o sbagliato,sinonimi e contrari... Ma i portatili da gioco o gaming sono una realtà che si colloca perfettamente in tale fascia. Chiaramente non son perfetti o bianchi, ma si collocano tranquillamente nei grigi. L'aerezione non è assolutamente un problema, ci sono ottimi laptop che permettono il gaming anche in viaggio senza necessità di basi o quant'altro. Sono ancor più realta con i processori attuali, a casa hai il tuo schermo tastiera etc , colleghi l'alimentatore e dai libero sfogo ai p-core, fuori di casa sono mediamente più potenti di qualsiasi dispositivo in circolazione, con un 5800h ed un 1240p che sono i 2 laptop che utilizzo (5800h mio e 1240p morosa) ci sto fuori una giornata. Il mio supporta ricarica tramite type c fino a 100w potendo giochicchiare a qualcosa, l'altro ha un alimentatore paragonabile a quello di un mac(peso e dimensione) nessuno di questi mi ha minimamente stancato. Ho il supporto a librerie cuda, pytorch e quant'altro grazie alle schede(anche se questo non è prettamente gaming).
In sintesi credo che il laptop da gaming sia il giusto compromesso a chi di un dispositivo fa più usi lavoro/studio e svago . Chiaramente non ti aspetterai di fare millemila fps, ma i miei 80 in cyberpunk con rt me li tiro fuori direi che discreto no?

Per quanto riguarda la 4090-4080 e qualunque altra scheda credo sia troppo presto per fare previsioni, ci sono studi nei quali io non saprei nemmeno da dove cominciare. Non mi permetterei mai di azzardare nel dire che saranno un problema dato che nei fissi ci sono già
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top