Portatile da Gaming 1500€

Pubblicità

frin92

Utente Attivo
Messaggi
190
Reazioni
18
Punteggio
39
Ciao a tutti, un patito del desktop come me purtroppo per esigenze di vita si trova a dover comprare un laptop per il gaming (medio). Purtroppo non ho alternative al momento e quindi per qualche anno, dovrò giocare su un laptop. Detto questo, mi ero indirizzato sull'HP Omen dal Sito HP con schermo da 17". Ho visto che ci sono due modelli che mi interessavano:
- Il primo
- Il secondo

Volevo capire: sto facendo una buona scelta? Vale la pena prendere la 3070 oppure basta la 3060. Ci sono alternative migliori di altre marche per simil prezzo?

Grazie mille a chiunque mi dia una mano.
 
ti consiglio di scendere come dimensioni su un 16" e restare sul fullHD come risoluzione dello schermo con questo
per la gpu, andando su una 4070, ti permette di avere maggiori FPS in 1080p e con monitor esterno (lo schermo del notebook è comunque piccolo per giocare lunghe sessioni di gioco senza affaticare la vista) e la cpu meno energivora aiuta a mantenere le temperature sotto controllo
 
ti chiedo: come mai consigli 16 pollici?
perchè i 17" che hai trovato sono tutti QHD, la 4060 farebbe fatica a quella risoluzione e montano cpu intel, che tendono a scaldare più dei ryzen, scendendo di 1", guadagni una 4070 che in fullHD spinge di più (invecchiando meno) e una cpu meno energivora
 
Grazie per la risposta, quindi tu consigli fhd a 1080 con 4070.
Sì, posso rinunciare a un pollice se ne vale la pena
 
Grazie per la risposta, quindi tu consigli fhd a 1080 con 4070.
Sì, posso rinunciare a un pollice se ne vale la pena
il monitor dei notebook è già piccolo di suo, andare su una risoluzione più alta, non solo consuma più batteria (maggiori pixel da illuminare), ma rispetto al 1080p, non sarà così differente, diverso è goderselo con un 27" 1440p, ma su un 16 o 17 pollici, è un po uno spreco
 
Scusa un'ultima cosa.. mi sono deciso a prendere il 16 pollici come da tuo consiglio... solo che vedo qualche recensione negativa sulo sito HP? Dici che sia la migliore scelta per un budget da 1400/1500 euro. Graziee
 
In alternativa puoi cercare sul sito di lenovo un legionario, per restare sulla stessa fascia medio/alta, ma sono ottime macchine, sopra i victus, nitro e katana
 
questo, togli il sistema operativo e cambia le ram a 2x8 e non su banco singolo, in questo modo sfrutti il dual channel da subito
 
Ok.. qui però lo schermo non è FHD... dovrei cmq mettere la 4070. Tu me lo consigli rispetto all'OMEN che mi avevi linkato? Grazie per la pazienza
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top