DOMANDA Portatile da cambiare

Pubblicità

InfameVolante

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
23
Buon giorno,

Vi scrivo perché devo cambiare portatile, le mie esigenze a riguardo sono:
-Processore i5/i7
-Ram 8gb
-Ssd da 256 gb con eventuale hard disk
-13 pollici
-Prezzo tra gli 800/850 euro

Non userò il computer per giocare, solo per studio o lavoro.

Grazie e Buona serata

Mi unisco a questo post non per rispondere ma per ricevere assistenza sull'acquisto di un nuovo portatile per mia madre. Di seguito i due candidati che ho selezionato:

Asus X554LA-XO1582T Portatile, Display 15.6 pollici con Risoluzione 1366x768 LED, Processore Intel Core i3-4005U, RAM 4 GB, Hard Disk 500 GB, Nero/Antracite: Amazon.it: Informatica

Acer Aspire ES1-531 Notebook con Windows 10, Processore Intel Pentium Quad Core N3700, RAM 4GB DDR3, HDD 500 GB, Nero/Antracite: Amazon.it: Informatica

Ciò che mi rende indeciso è il processore che nel caso Asus è un i3-4005U, quindi quarta generazione ma non molto performante, mentre quello dell'Acer è un Pentium N3700. Per il resto le differenze non mi sembrano evidenti a partire dal OS.

Cosa mi consigliate?

Buon giorno,

Vi scrivo perché devo cambiare portatile, le mie esigenze a riguardo sono:
-Processore i5/i7
-Ram 8gb
-Ssd da 256 gb con eventuale hard disk
-13 pollici
-Prezzo tra gli 800/850 euro

Non userò il computer per giocare, solo per studio o lavoro.

Grazie e Buona serata

Se alzi un po il budget si trova di molto meglio

Mi unisco a questo post non per rispondere ma per ricevere assistenza sull'acquisto di un nuovo portatile per mia madre. Di seguito i due candidati che ho selezionato:

Asus X554LA-XO1582T Portatile, Display 15.6 pollici con Risoluzione 1366x768 LED, Processore Intel Core i3-4005U, RAM 4 GB, Hard Disk 500 GB, Nero/Antracite: Amazon.it: Informatica

Acer Aspire ES1-531 Notebook con Windows 10, Processore Intel Pentium Quad Core N3700, RAM 4GB DDR3, HDD 500 GB, Nero/Antracite: Amazon.it: Informatica

Ciò che mi rende indeciso è il processore che nel caso Asus è un i3-4005U, quindi quarta generazione ma non molto performante, mentre quello dell'Acer è un Pentium N3700. Per il resto le differenze non mi sembrano evidenti a partire dal OS.

Cosa mi consigliate?

Molto meglio quello con i3

Grazie Manuel mi orienterò sicuramente su quello allora, che già ritenevo comunque più valido. Potrei chiederti qualche dettaglio in più sul tuo consiglio?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro