Portatile da 800/900 euro

Pubblicità

PATATO

Utente Attivo
Reazioni
16
Punteggio
50
Ciao a tt
sto cercando un portatile per una mia amica e visto che sull'argomento non ero molto informato mi sono letto un pò di discussioni x farmi un idea, chiederei cmq qlc suggerimento.
Premesso che non lo deve prendere domani o fra 5 giorni, ma può aspettare fino a metà luglio ca. ho un pò di tempo x valutare offerte e guardarmi in giro.
Il budget è di ca. €800/900, lo userebbe come pc fisso in camera sua; vista la cifra immagino di stare su un display da 15,4" (consigliatemi magari sulla risoluzione migliore), lo userà per navigare e scaricare in internet, posta, applicativi comuni, vedere film e magari qlc gioco senza tr pretese.
Avete qlc modello da consigliarmi?
Escludevo Acer e privilegio Hp ma solo x commenti sentiti....immagino che nn tt i primi siano scarsi e nn tt i secondi eccezionali.
Grazie 1000 x l'aiuto :inchino::inchino::inchino:

guarda il toshiba satellite A300-1BU, gli hp pavillion serie dv67(dv6780el o dv6755el per esempio)..
gli acer li lascerei stare, le alternative ci sono

;)

Notebook HP - Pavilion dv9690el Media Center Prezzo:899€

Dimensioni schermo: 17.1 Widescreen
Tipo processore: Core 2 Duo (Centrino Duo)
Velocità del processore: 2.2 GHz
Memoria RAM: 2 GB
Hard disk: 1 x 250 GB
Peso (Kg): 3,55
Sistema operativo: Windows Vista Home Premium
Connessioni: Ethernet e wireless
Unità ottiche: DVD±R-RW-DL LightScribe
Webcam: Integrata
Scheda grafica: NVIDIA GeForce 8600M GS

Notebook Asus - F3SG-AP056C Prezzo 860€

Dimensioni schermo: 15.4 Widescreen
Tipo processore: Core 2 Duo (Centrino Duo)
Velocità del processore: 2.1 GHz
Memoria RAM: 2 GB
Hard disk: 1 x 250 GB
Peso (Kg): 2,95
Sistema operativo: Windows Vista Home Premium
Connessioni: Ethernet, wireless e bluetooth
Unità ottiche: Masterizzatore DVD Super Multi DL LightScribe
Webcam: Integrata
Scheda grafica: NVIDIA GeForce 9300M G

Grazie a tutti...
nn male l'hp con 17.1" wide di monitor non ha tantissima ram ma nn male davvero...approfondisco le caratteristiche (memoria video, risoluzione schermo) e chissà che nn punti a quello.
In una classifica sulle schede video x portatili vedo che mentre la 8600 GS è messa in fascia media la 9300 M è in fascia bassa...è un paragone corretto nonostante siano 2 generazioni di gpu diverse?
Guardavo anche l'Asus in promozione dalla comp.. discoun*, non sembra male ne- quello.
Cosa ne dite?
Grazie ancora

la 8600gs è lentina ma sempre meglio di quello schifo di 9300 :asd:
se le trovi un notebook con una 8600gt la tua amica potrà giocare meglio...

Macchè amici come prima....facciamo i pignoli!!! Frequenza dimezzata???? Che cappero dici!!!
:D:D:D
Grazie a tutti, il massimo a cui la mia amica giocherà temo siano i Sims e quindi nn credo poi ci siano tante differenze fra le 2.
Visto che lo vorrebbe prendere verso metà luglio comincerò a guardarmi attorno.
Ciao ciao e grazie

Macchè amici come prima....facciamo i pignoli!!! Frequenza dimezzata???? Che cappero dici!!!
:D:D:D
Grazie a tutti, il massimo a cui la mia amica giocherà temo siano i Sims e quindi nn credo poi ci siano tante differenze fra le 2.
Visto che lo vorrebbe prendere verso metà luglio comincerò a guardarmi attorno.
Ciao ciao e grazie
Ho scritto di aver sbagliato a usare il termine, visto che la frequenza rispetto al desktop è stata RIDOTTA (avrei dovuto dire così).:cav:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro