DOMANDA Portatile da 14 pollici per navigazione/serie tv sotto i 400 euro

Pubblicità

cirodanubio

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
2
Salve a tutti,

ho intenzione di comprare un portatile a scopo prettamente di intrattenimento, da utilizzare per navigare e guardare serie tv eventualmente usando discord. Di conseguenza opterei per un 14' preferibilmente con tastiera retroilluminata.
Al momento le uniche opzioni valide che sono riuscito a trovare sono le seguenti:
- ASUS chromebook plus cx340, processore i3-1215U, RAM 8 gb, 128gb a 300 euro
- MSI modern 14, processore i5-1235U, RAM 8gb, 512SSD con tastiera retroilluminata a 450 euro

La maggior parte dei chromebook dalle mie ricerche hanno come processore l'intel celeron n4500 di cui non ho esperienza diretta, ma credo possa mettere in difficoltà un PC anche solo utlizzandolo contemporaneamente per guardare una serie tv in chiamata discord, perciò ho buttato l'occhio sul cx340.

Sono aperto anche all'acquisto di un tablet o di un ricondizionato magari touchscreen e con tastiera retroilluminata. Perciò vi chiedo idee su altre possibili opzioni.

Grazie!

MSI modern 14, processore i5-1235U, RAM 8gb, 512SSD con tastiera retroilluminata a 450 euro

Ciao! Secondo me, per l'utilizzo a cui lo vuoi destinare, l'MSI Modern che hai trovato va già benissimo...! Quel notebook potrà anche essere utilizzato per operazioni ben più pesanti, quindi direi che ha un ottimo rapporto qualità/prezzo, in vista magari di un "cambio di destinazione" in futuro...!

La maggior parte dei chromebook dalle mie ricerche hanno come processore l'intel celeron n4500 di cui non ho esperienza diretta, ma credo possa mettere in difficoltà un PC anche solo utlizzandolo contemporaneamente per guardare una serie tv in chiamata discord, perciò ho buttato l'occhio sul cx340.
il chromebook non usa windows come sistema operativo, ma linux e la maggior parte delle applicazioni sono app android, da una parte è limitante per la scelta di programmi più specifici (anche se ormai ci sono versioni per android e iOS) che normalmente si è abituati su windows, dall'altra hai un sistema molto più leggero e reattivo, essendo su base linux
molta gente acquista i chromebook pensando siano dei notebook windows, se non è il tuo caso, quella stessa gente, fa il reso di un prodotto praticamente nuovo e puoi trovare nel warehouse, prodotti anche a 100€ in meno, questo è a 289€, rispetto ai 379€ del nuovo e senza offerte

Pubblicità
Pubblicità
Indietro