DOMANDA Portatile/Convertibile , Budget da definire (300 euro +)

Pubblicità

Geneere

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
25
Salve a tutti ragazzi , come da titolo per motivi di studio avrei bisogno di un portatile ; ma a causa dei frequenti sballotamenti ai quali sono sottoposto per lavoro e che mi vedono studiare e lavorare col pc un po ogni dove sarei più orientato verso la soluzione convertibile 2 in 1 .

Premessa : Vorrei fare il mio acquisto massimo per fine gennaio 2016 (anche un po prima magari)

Sono già in possesso di un ottimo pc da gaming fisso che utilizzo anche per studiare e programmare , ma che per l ' appunto non mi può accompagnare in ogni situazione . L ' idea iniziale era di affiancargli un convertibile , in modo tale che il grosso lo facessi da casa e il convertibile lo utilizzassi per editing dei file in trasferta e qualche lavoretto ; però la mia paura era quella di comprare un qualcosa di limitato e che non mi soddisfacesse a pieno .

L' idea attuale (anche se scrivo per ricevere appunto consigli) è quella di comprare una macchina versatile , non perforza top di gamma , che duri nel tempo e che mi permetta di programmare , giocare senza chissà quali pretese e studiare in modo agevole e ordinato .
Sono in possesso di un hd esterno da 2TB(WD Elements) che mi potrebbe aiutare molto per quanto riguarda l ' archiviazione , quindi preferirei invece un bel SDD capiente per far runnare OS e programmi più utilizzati nel migliore dei modi. Sarei anche orientato al dual boot win8.1 (o 10) con debian 8.2+ (o una distro che magari si adatta di più ai convertibili)

Non ho molte idee al riguardo perchè è un mondo al quale mi affaccio per la prima volta e ho paura di buttare i miei soldi per qualcosa che non mi soddisfi pienamente, quindi in linea di massima avrei 3 progetti :

1) Aspettare un po(1 mese o 2max ) , raccimolare un po di soldi e gettare le basi per comprare una macchina potente e migliorabile in futuro che mi garantisca una buona longevità (almeno 4 anni) sia in termini di innovazione tecnologica che di qualità/durata delle componenti.

2) Comprare un portatile/convertibile mid range , abituarmi all ' utilizzo e magari riconsiderare l ' acquisto di una macchina migliore più avanti ;magari anche il mercato offrirà di più e i convertibili saranno migliori e più diffusi .

3) Comprare un low/mid range , magari in offerta e seguire le considerazioni fatte nel punto 2 .

1 mese è un tempo sufficiente per fare una buona scelta secondo me e con il vostro aiuto sarà ancora meglio . Personalmente sarei orientato verso il progetto 1(magari dopo averci pensato per bene e effettuando le migliori scelte possibili) perchè non mi piace avere tra le mani un qualcosa che non mi soddisfa pienamente o di provvisorio , voglio quello che piace a me e voglio utilizzarlo come voglio io ;in secondo luogo non mi piace spendere dei soldi per qualcosa che poi dovrò buttare o mettere sullo scaffale senza utilizzarla minimamente .
Consigli in merito ?

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro