Portatile con Thunderbolt 3

Pubblicità

Pickeroll

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
25
Buonasera a tutti.

Come da titolo sono alla ricerca di un laptop che abbia questa presa, non mi dispiacerebbe inoltre che avesse le seguenti caratteristiche:

-Processore Skylake.
-15.6''
-Discreta scheda video.
-Prezzo < 1200€
-Tastiera va bene sia americana che italiana, magari non QWERTZ o AZERTY.

Pensavo che la nuova serie Inspiron della Dell potesse andare bene, purtroppo ha tutto quel che serve eccezion fatta per Thunderbolt 3 :cav:

C'è qualcosa di interessante in uscita da qui a pochi giorni o mi tocca alzare drasticamente il budget ?

Grazie per l'aiuto, a presto !

Buonasera a tutti.

Come da titolo sono alla ricerca di un laptop che abbia questa presa, non mi dispiacerebbe inoltre che avesse le seguenti caratteristiche:

-Processore Skylake.
-15.6''
-Discreta scheda video.
-Prezzo < 1200€
-Tastiera va bene sia americana che italiana, magari non QWERTZ o AZERTY.

Pensavo che la nuova serie Inspiron della Dell potesse andare bene, purtroppo ha tutto quel che serve eccezion fatta per Thunderbolt 3 :cav:

C'è qualcosa di interessante in uscita da qui a pochi giorni o mi tocca alzare drasticamente il budget ?

Grazie per l'aiuto, a presto !

Purtroppo credo si sia solo il Dell XPS 15

Forse ho trovato il VN7-592G-79U3 che dovrebbe essere un modello abbastanza vicino alle mie esigenze.

link

Spero che rimuoverci la ram sia abbastanza fattibile, in futuro portarla a 16 non mi dispiacerebbe.

-----------
edit:
Anzi, forse meglio il VN7-592G-77LB.
Che esce con 16 gb di ram e l'ssd.

Acer Aspire V15 Nitro Black Edition VN7-592G-77LB Gaming Laptop 6th Generation Intel Core i7 6700HQ (2.60 GHz) 16 GB Memory 1 TB HDD 256 GB SSD NVIDIA GeForce GTX 960M 4 GB GDDR5 15.6" Windows 10 Home - Newegg.com

JqzQMT5.png

Perché è una Thunderbolt questa vero ? Nessuno lo scrive nelle specifiche complete.

Ultima modifica:
JqzQMT5.png

Perché è una Thunderbolt questa vero ? Nessuno lo scrive nelle specifiche complete.

Lo vedi di fianco alla porta che logo c'è? Dovrebbe essere una USB 3.1 Type C :sisi: infatti nelle specifiche c'è indicato USB 3.1 e la 3.1 è solo Type C al momento... quindi questo notebook ha n°1 USB 2.0, n°2 USB 3.0 e n°1 USB 3.1 Type C per un totale di 4 porte USB :sisilui:

Ultima modifica:
Azz quindi niente Thunderbolt.
La mia intenzione era quella in futuro di collegare una gpu esterna al pc e secondo quanto avevo letto la thunderbolt era l'unica porta in commercio a garantire il fatto di non essere un collo di bottiglia, ancora adesso dando una rapida Googlata sembra che la Thunderbolt 3 sia 4 volte più prestante di una USB 3.1.

Mannaggia mannaggia, ci avevo messo il cuore sopra. :cav:

Azz quindi niente Thunderbolt.
La mia intenzione era quella in futuro di collegare una gpu esterna al pc e secondo quanto avevo letto la thunderbolt era l'unica porta in commercio a garantire il fatto di non essere un collo di bottiglia, ancora adesso dando una rapida Googlata sembra che la Thunderbolt 3 sia 4 volte più prestante di una USB 3.1.

Mannaggia mannaggia, ci avevo messo il cuore sopra. :cav:

Puoi anche dire vero ma attualmente l'unica "GPU esterna" per notebook in commercio è quella dei DELL Alienware che però utilizzano una porta proprietaria :sisi: alla fine ti converrebbe prendere proprio un Alienware e in futuro prendere l'amplificatore di scheda grafica Alienware :sisi:

- - - Updated - - -

PS: l'alienware ha n°1 Thunderbolt ™ 3 (tipo - C USB ™ con supporto per SuperSpeed ​​USB 10Gbps , 40Gbps Thunderbolt , e DisplayPort ) :sisi:
In pratica la Thunderbolt ™ 3 pare sia sia Thunderbolt ™ 3 con velocità fino a 40Gbps che USB 3.1 type C con velocita fino a 10Gbps :sisilui:

Puoi anche dire vero ma attualmente l'unica "GPU esterna" per notebook in commercio è quella dei DELL Alienware che però utilizzano una porta proprietaria :sisi: alla fine ti converrebbe prendere proprio un Alienware e in futuro prendere l'amplificatore di scheda grafica Alienware :sisi:

- - - Updated - - -

PS: l'alienware ha n°1 Thunderbolt ™ 3 (tipo - C USB ™ con supporto per SuperSpeed ​​USB 10Gbps , 40Gbps Thunderbolt , e DisplayPort ) :sisi:
In pratica la Thunderbolt ™ 3 pare sia sia Thunderbolt ™ 3 con velocità fino a 40Gbps che USB 3.1 type C con velocita fino a 10Gbps :sisilui:

Eh ma l'alienware costicchia, anche il loro amplificatore non si acquista per pochi spicci.

Avevo letto che con Skylake le porte Thunderbolt3 sarebbero diventate abbastanza diffuse, quindi oltre all'Alienware altri manufacturer si sarebbero lanciati nella produzione di docking station esterne per gpu causando l'abbassamento di prezzi.

A quanto pare per il momento così non è, quasi nessuna nuova serie di pc sta includendo ste benedette porte Thunderbolt, spero che a sto punto Asus non mi deluda.

Eh ma l'alienware costicchia, anche il loro amplificatore non si acquista per pochi spicci.

Avevo letto che con Skylake le porte Thunderbolt3 sarebbero diventate abbastanza diffuse, quindi oltre all'Alienware altri manufacturer si sarebbero lanciati nella produzione di docking station esterne per gpu causando l'abbassamento di prezzi.

A quanto pare per il momento così non è, quasi nessuna nuova serie di pc sta includendo ste benedette porte Thunderbolt, spero che a sto punto Asus non mi deluda.

Credo che ti deluderà in quanto credo saranno messe solo nei TOP di gamma e non nei notebook di fascia media o medio/bassa... quindi notebook con prezzi superiori a 1600 euro :sisi:

- - - Updated - - -

Anche perchè attualmente non ci sono periferiche Thunderbolt di fascia consumer visti i prezzi... perlopiù sono rivolti al settore enterprise.

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro