DOMANDA Portatile con SSD e processore I7

Pubblicità

jimnic88

Utente Attivo
Reazioni
5
Punteggio
38
Ciao a tutti,ho bisogno di un consiglio! devo acquistare un portatile nuovo: caratteristiche indispensabili: processore i7 e hard disk SSD.
L'uso che ne devo fare, è principalmente per programmi universitari (in particolare statistici) e anche qualcosa di gaming (ma mi accontento!).
Il mio budget è intorno ai 700 euro.
Per portatili con processori di ultima generazione,credo che supero il budget vero?

Grazie!

In negozio non credo si trovino portatili con SSD di serie...so che la Sony permette di personalizzare i propri portatili Vaio sul sito e in teoria c'è la possibilità di scegliere l'SSD.
Comunque sono sicuro che la Apple sui nuovi modelli di portatili monta questi dischi oppure il fusion drive.

Il budget non penso proprio che ti basti, però puoi fare una cosa intelligente: compri un portatile con i7 e disco normale (io un anno fa ho preso un Asus con i7 e disco rigido da 5400rpm a 570 euro in offerta) e poi gli pazzi tu un SSD. Se avessi problemi con il computer da doverlo mandare in garanzia, rimetti il disco originale senza nessun problema...basta che aprendo non fai danni ;)

In negozio non credo si trovino portatili con SSD di serie...so che la Sony permette di personalizzare i propri portatili Vaio sul sito e in teoria c'è la possibilità di scegliere l'SSD.
Comunque sono sicuro che la Apple sui nuovi modelli di portatili monta questi dischi oppure il fusion drive.

Il budget non penso proprio che ti basti, però puoi fare una cosa intelligente: compri un portatile con i7 e disco normale (io un anno fa ho preso un Asus con i7 e disco rigido da 5400rpm a 570 euro in offerta) e poi gli pazzi tu un SSD. Se avessi problemi con il computer da doverlo mandare in garanzia, rimetti il disco originale senza nessun problema...basta che aprendo non fai danni ;)

Grazie per la risposta! Ma come faccio poi per reinstallare Windows 8 dall'HDD "originale" all'SSD che monto successivamente? Un mio amico mi ha suggerito la tua stessa soluzione, e sostiene che se stacco l'HDD, copio tutto sull'SSD nuovo e poi rimonto l'SSD sul notebook, funziona tutto, anche il sistema operativo. Me lo confermi? Hai altre soluzioni?

Basta che cloni l'hard disk originale sul SSD. Esistono dei tool avviabili in live da CD che ti permettono di fare questa cosa. Non ho mai provato con windows 8 sinceramente ma con Seven e XP sono sicuro che funziona!

L'importante è che l'SSD possa contenere i dati dell'hdd originale

Ultima modifica:
Un SSD Samsung 500 GB 296 Euro.

Computerx, sai indicarmi qualche programma, tool di quelli che hai usato te con cui potrei stare sicuro?
Grazie!

Ciao a tutti,ho bisogno di un consiglio! devo acquistare un portatile nuovo: caratteristiche indispensabili: processore i7 e hard disk SSD.
L'uso che ne devo fare, è principalmente per programmi universitari (in particolare statistici) e anche qualcosa di gaming (ma mi accontento!).
Il mio budget è intorno ai 700 euro.
Per portatili con processori di ultima generazione,credo che supero il budget vero?

Grazie!

per cio' che ti serve con il bugget a disposizione non ci compri nulla ne ho provati tanti ora possiedo un ASUS J750 valore di acquisto euro 1.300 con un evo ssd da 1 tera ci sono voluti altri 1.000 euro per un totale di euro 2.300 per meno di veramente efficace con ssd non trovi nulla.:cav:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro