Portatile con Ryzen 5 2500U

Pubblicità

super tennent's

Utente Attivo
Reazioni
3
Punteggio
54
Ciao a tutti,
Un consiglio. Ho bisogno di un portatile per utilizzo sporadico di programmi di ufficio come posta Word excel e poco altro. Ho trovato un Asus con Ryzen 5 2500U , 8 GB di RAM e SSD da 256 GB. Prezzo sui 140 Eur. Secondo voi potrebbe avere senso prenderlo? A me interessa che permetta un utilizzo fluido senza intoppi e rallentamenti. Serve a mia moglie per quando fa smart working.

Grazie in anticipo

Ciao

Ciao a tutti,
Un consiglio. Ho bisogno di un portatile per utilizzo sporadico di programmi di ufficio come posta Word excel e poco altro. Ho trovato un Asus con Ryzen 5 2500U , 8 GB di RAM e SSD da 256 GB. Prezzo sui 140 Eur. Secondo voi potrebbe avere senso prenderlo? A me interessa che permetta un utilizzo fluido senza intoppi e rallentamenti. Serve a mia moglie per quando fa smart working.

Grazie in anticipo

Ciao

Ciao! Beh, vista la cifra di quel Notebook usato, sarebbe ancora molto valido, ma purtroppo controllando nella lista di compatibilità con windows 11, il processore che monta non è compatibile...!
Quindi di fatto, ti troveresti a non poter fare l'aggiornamento a 11 alla fine di quest'anno, quando finirà il supporto a windows 10...!

Secondo me, visto che devi acquistare un notebook, per utilizzo anche lavorativo, cerca qualcos'altro, che abbia almeno un processore Intel di 8a gen (i5 8500 , i7 8700....) oppure che monti almeno un AMD Ryzen serie 3000 ( Ryzen 5 3500 o Ryzen 7 3750H....)

Ultima modifica:
intanto grazie. Allora vedo che per un ryzen 5 3500U si va sui 200 eur circa mentre per un I5-10210U qualcosina meno. Conto in entrambi i casi di limare qualcosina. Le schede tecniche per il resto sono molto simili, 8gb di RAM, 512 gb SSD schermo 15 pollici FHD. Secondo te devo preferire un prcoessore piuttosto che un altro?

Diciamo che per l'utilizzo che se ne farà, entrambi i processori vanno bene...! Se ci fosse una necessità a livello grafico, il Ryzen ha una GPU integrata migliore, ma l'i5, offre un turbo boost maggiore...! poi per il resto sono li...!

Visto che acquisti nell'usato.... controlla che l'hardware in generale sia messo bene, e che il display non sia danneggiato...! Quindi acquista quello messo meglio anche come rapporto qualità/prezzo...!

intanto grazie. Allora vedo che per un ryzen 5 3500U si va sui 200 eur circa mentre per un I5-10210U qualcosina meno. Conto in entrambi i casi di limare qualcosina. Le schede tecniche per il resto sono molto simili, 8gb di RAM, 512 gb SSD schermo 15 pollici FHD. Secondo te devo preferire un prcoessore piuttosto che un altro?
ciao se ti interessa ho un portatile con il ryzen 5 3500u da vendere a 200, funziona perfettamente a parte la batteria che dura poco, non ha nemmeno un graffio

Pubblicità
Pubblicità
Indietro