Portatile con ottima resa visiva

Pubblicità

kript96

Utente Attivo
Reazioni
72
Punteggio
47
Premetto che non sono pronto ad acquistare nulla,

Mi ritrovo in una situazione nel quale avrò serie difficoltà ad utilizzare il mio pc fisso, a causa di spostamenti e mancanza di spazi, e l'unica soluzione a cui riesco a pensare e purtroppo quella di un portatile. Son sempre stato alla larga dai portatili, ma ora ne comincio a vedere la comodità. Cosa faccio con il pc? Escludo il gaming impegnato del fisso perché i prezzi diventano subito altini, ma fortunatamente il gaming è più uno sfizio per me, e molto spesso si tratta di giochi indie che richiedono poche risorse. Per il resto non utilizzo programmi di editing, non ho bisogno di grandi prestazioni, cerco qualcosa di scattante ma, soprattutto, un pc con cui possa guardare le mie serie tv. Per questo pensavo ad un monitor full hd di qualità, e probabilmente di 17 pollici. Sarebbe ottimo sopportasse diverse frequenze (23/25hz oltre ai 60). Insomma, io passerei dal guardarmi quel che voglio da un 24" full hd e vorrei "perderci" il meno possibile. Si trova qualcosa o se cerco qualità sotto questo aspetto in un portatile, non vado lontano?

Quanto si dovrebbe spendere? Potrei vedere anche 15... Certo è ancora più "traumatica" la differenza ma se stanno così alti con i prezzi...
dipende da cosa cerchi nello schermo, se ti interessano i 144hz o 120hz o la risoluzione 4k, o una resa cromatica 100% adobe rbg devi superare i 1200.
Se ti accontenti di un monitor fhd con un una resa cromatica nella media(intorno ai 50& srgb) con luminosità sui 250nits puoi prendere anche un 17 pollici sugli 800 euro

Sono interessato pure io a questa discussione, e circa stesso budget.. Io sto valutando un matebook D e a parte un buon monitor 4k.

17" purtroppo si trova veramente poco a meno di 900, ti consiglio un 15,6" che con lo stesso budget hai una scelta veramente infinita

dipende da cosa cerchi nello schermo, se ti interessano i 144hz o 120hz o la risoluzione 4k, o una resa cromatica 100% adobe rbg devi superare i 1200.
Se ti accontenti di un monitor fhd con un una resa cromatica nella media(intorno ai 50& srgb) con luminosità sui 250nits puoi prendere anche un 17 pollici sugli 800 euro
Beh per un utilizzo media credo che i 60hz bastano, anche se mi piacerebbe supportasse frequenza anche minori per la visione. Per la risoluzione credo che il full hd basti se considero la dimensione dello schermo ma soprattutto la portabilità del pc, non credo lo sfrutterei per contenuti di risoluzione più alta. Per il resto vorrei fosse di una certa qualità, proprio per l'utilizzo che ne farò. Uno dei motivi per cui son sempre stato alla larga dei portatili è perché ne ho sempre visti con schermi spenti, con angolo di visuale pessimo, ecc. Io lo vorrei di una certa qualità.
Credo che preferirei una migliore resa visiva rispetto al pollice e mezzo in più, però l'acquisto non è da fare subito quindi mi piacerebbe guardarmi intorno.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro