DOMANDA Portatile con i7 che non soffra di surriscaldamento

Pubblicità

raffaelepizz

Nuovo Utente
Reazioni
4
Punteggio
25
Salve a tutti,

vorrei prendere un nuovo notebook che abbia un i7 (di 4a generazione) e che non soffra di surriscaldamento (come il mio i7-720qm dell'HP).

Avete qualche consiglio? (il mio budget è di 1200 €).

Grazie mille
Raffaele

impossibile avere un pre-assemblato che non si surriscaldi
non esageriamo, il mio asus non si è mai surriscaldato in oltre 2 anni e mezzo di uso pesante e gaming
e che non soffra di surriscaldamento (come il mio i7-720qm dell'HP).
hai comprato tè un modello sfig@to, gli hp di quel periodo e quella serie di cpu in particolare avevano temperature folli

non esageriamo, il mio asus non si è mai surriscaldato in oltre 2 anni e mezzo di uso pesante e gaming

surriscaldato intendo che le temperature non siano mai arrivate sopra la media. e' successo a me una volta, ed ho un pc da 800 euro, d'altronde stavo giocando ad ultra con 70/80 fps , magari se mettessi tutto su basso non sarebbe capitato :asd:

- - - Updated - - -

Ed eventualmente un assemblato?

assemblato si intende naturalmente un fisso, comunque con 1200 euro ti fai un pc tra i migliori in commercio :sisi: senza esagerare

magari se mettessi tutto su basso non sarebbe capitato
asd.gif
non credo, senza il vsync sarebbe stato lo stesso

probabilmente il tuo asus era una specie di prototipo per la nasa che manteneva sempre le stesse temperature
asd.gif
no, ma non raggiunge mai temperature selvagge, non è mai caldo fisicamente nè men che meno si spegne per surriscaldamento
e ormai non sento piu' la mancanza
hai preso un modello sfig@to, con una cpu notoriamente conosciuta per scaldare tantissimo (quad core a 45nm senza gpu integrata!:suicidio::sisi:)

No purtroppo fui io a comperarlo!!!:asd:
Avevo bisogno di molta potenza su portatile, ed in effetti questa era l'unica soluzione.

In ogni caso se avete consigli su qualche i7 di ultima generazione che non scaldi, datemi qualche dritta!

- - - Updated - - -

Del Dell XPS da 15 pollici a 1499 che ne pensate??

Mi pare di ricordare che gli Asus in generale abbiano un'ottimo sistema di raffreddamento.
Recentemente è uscito un MSI da 15'' (non ricordo il modello però, GE60 credo?) che è molto potente e pare abbia un buon sistema di raffreddamento, ma non ricordo il prezzo (credo fosse sui 1500?) e soprattutto mi sembra non avesse il lettore ottico, se è un accessorio di cui pensi di averne bisogno.
In ogni caso ti consiglio caldamente di visionare il sistema di raffreddamento, diciamo che al regola empirica è: se ha almeno due bocchettoni di areazione probabilmente non surriscalda troppo :asd:
In ogni caso dipende molto anche dalla GPU: quasi tutti i laptop hanno un sistema di raffreddamento che convoglia il calore sia della CPU che della GPU sullo stesso dissipatore, ed ovviamente la presenza di una VGA discreta incrementa la temperatura in maniera più che tangibile...

Grazie mille!!

Ho deciso di prendere questo e aggiornare, in futuro, con SSD ed eventuali ulteriori 8gb di memoria..poiché ho contattato ASUS e mi hanno detto che eventuali sostituzioni di componenti invalidano la garanzia.

Grazie mille a tutti!!
Raffaele

Pubblicità
Pubblicità
Indietro