Portatile che si connette solo vicino al modem? Scheda di rete?

Pubblicità

Flavia96

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
20
Salve a tutti, da mesi ormai non riesco più a utilizzare il mio portatile, un (HP Pavilion 15.e033sl ) con su wn 10, ho provato ad aggiornare i driver della scheda di rete ma nulla, non riesco a capire la causa dato che da un giorno all'altro si è presentato questo problema senza che io facessi niente, il computer riesce a connettersi solo se è vicinissimo al modem, pochi passi e la connessione cade. Chiedo un vostro aiuto, sperando di riuscire a trovare una soluzione alternativa...

Salve a tutti, da mesi ormai non riesco più a utilizzare il mio portatile, un (HP Pavilion 15.e033sl ) con su wn 10, ho provato ad aggiornare i driver della scheda di rete ma nulla, non riesco a capire la causa dato che da un giorno all'altro si è presentato questo problema senza che io facessi niente, il computer riesce a connettersi solo se è vicinissimo al modem, pochi passi e la connessione cade. Chiedo un vostro aiuto, sperando di riuscire a trovare una soluzione alternativa...
Probabilmente è la scheda di rete. Non ti puoi collegare via cavo? Hai valutato l'acquisto di alcune powerline?

Probabilmente è la scheda di rete. Non ti puoi collegare via cavo? Hai valutato l'acquisto di alcune powerline?
Via cavo mi risulta scomodo e si, mi vedo costretta a prenderle in considerazione. Mentre la chiavetta che funge da antenna, non potrebbe risolvere?
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Se sei sicura non sia il router allora è probabile sia la scheda di rete a meno che non ci siano altre interferenze. In alternativa soluzione più economica può essere questa:

https://www.amazon.it/dp/B07PNQ6JWC/?tag=tomsforum-21&linkCode=ogi

Inviato da SM-G973F tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
Si, è un problema solo del mio dispositivo. E avevo anch’io pensato a questa opzione...

Tom posso essere d'accordo con te che non sia la soluzione migliore in assoluto, ma forse lo è per il suo caso e a costo contenuto. Anche perché se esce di casa con il portatile avrebbe la possibilità di connetttersi ad internet, in altri casi no.

Inviato da SM-G973F tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum

Che modem hai? Questa cosa lo fa solo con portatile o anche con smartphone? Che contratto internet hai? Adsl? FTTC? FTTH?

Prova ad aggiornare windows

Ultima modifica:
bisognerebbe vedere se quel portatile riesce a collegarsi ad altri modem senza problemi, poi andiamo ad esclusione

Ma non é che si é scollegato il cavo dell'antenna del pc?
I portatili in genere hanno una scheda wifi di tipo simile M.2 con uno o due fili che arrivano alla cornice del monitor dove si trova l'antenna.

Screenshot_1.webp

Come questo per capire.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro