Portatile caduto e rotto(?)

Pubblicità

mery1989

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
ciao a tutti!allora premetto che io di computer e similari ci capisco poco e niente e per questo avei bisogno del vostro preziosissimo aiuto. Ieri sera il mio portatile è caduto dal comodino, inizialmente sembrava che non fosse successo niente poichè non si è spento ed è rimasto collegato alla pagina(stavo guardando un film in streaming) faceva giusto un rumorino ma nulla che sembrasse preoccupante. Quando sono andata ad alzare il volume però la freccetta pur potendola muovere non aveva alcun effetto sui comandi (ad es.non riuscivo a chiudere le finestre nonostante potessi passarci sopra) così ho "pensato bene" di spegnerlo premendo a lungo il tasto di accensione e quando sono andata a riaccendelo si è scatenato il caos:come di norma,compare la scritta compaq,mi dice caricamento dati in corso poi diventa tutto turchese ed esce la scritta "load key error etc etc" chiudo la finestra (perchè la freccetta ha ripreso a funzionare bene) e mi esce "ripristino all'avvio in corso" con tutte le altre scritte annesse che il processo potrebbe impiegare qualche miuto e bla bla bla.Quando finisce questo processo,il computer si riavvia,ricompare la scritta compaq e il caricamento dei dati dopodichè resta tutto nero con un trattino bianco lampeggiante in alto a sinistra e da lì non si schioda più. Cosa potrebbe essergli accaduto?si potrebbe riparare o comunque recuperare i dati che avevo nel computer?Scusate la lunghezza del post ma non capendoci molto ho cercato di essere più esaustiva possibile, vi ringrazio in anticipo per l'aiuto!

ciao e benvenuta
se non è più in garanzia,dovresti aprire il portatile e mettere l hard disk su un altro pc,per vedere se è ancora funzionante.se funziona recuperi i dati e poi lo rimetti nel tuo portatile,e verifichi che funzioni

ok...ora non succede più nulla di quello descritto prima:lo accendo mi fa "caricamento dei file in corso" e poi rimane tutto nero...questo computer mi farà impazzire!

forse si sono staccati qualche cavi all'interno.Data la difficolta nell'aprire un portatile rispetto ai fissi ti consiglio vivamente di portarlo a riparare.Ora chiedi prima quanto di andrebbe a costare perchè non si sa mai forse fai prima ricomprarlo e prendere i dati dall'hard disk(sempre che non sia rotto quello)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro