DOMANDA Portatile budget [ 850 € ] 15"

Pubblicità

RedBeret

Utente Èlite
Reazioni
2,232
Punteggio
128
Per un amica che può utilizzare la "Carta del Docente" cosa le consigliereste, uso ovviamente scolastico.
ho visto che alcuni portatili tipo questo hanno l'iniziativa Carta docente altri no....
sono tutt'orecchi ! :ok:

p.s. Ovviamente se il Budget è eccessivo, sempre parlando d'uso scolastico ( programmi didattici non particolarmente esosi di potenza), sentitevi liberi di suggerire anche portatili più modesti...

schermo 15" e almeno ssd 500gb

Ultima modifica:
si hai ragione... lei non m ha lasciato tante info.
Ciao :)
"Utilizzo scolastico" cosa intendi? Utilizzo del pacchetto office oppure anche programmazione?

- programmi didattici non particolarmente esosi di potenza - ma sinceramente non saprei esattamente che programmi usa.
--- i due messaggi sono stati uniti ---
comunque --no video editing, no gaming, monitor 15"
di questo che ne pensate ? HP

Ultima modifica:
si hai ragione... lei non m ha lasciato tante info.

- programmi didattici non particolarmente esosi di potenza - ma sinceramente non saprei esattamente che programmi usa.
comunque --no video editing, no gaming, monitor 15"
di questo che ne pensate ? HP
Se non ho letto male la carta del docente può essere utilizzata solamente sui prodotti venduti e spediti da amazon.
Per l'utilizzo descritto, 850 euro di budget sono anche molti.
Personalmente consiglio Dell in quanto ho avuto modo di provarne diversi e come rapporto qualità/prezzo li ritengo essere i migliori. Su amazon si trova questo che venduto e spedito da amazon viene 793. Per questo però ti consiglierei di scrivere all'assistenza amazon e chiedere le reali specifiche del prodotto. Questo perchè la scheda tecnica penso sia errata e molta gente nei commenti e nelle domande fatte dice che il modello è da 16GB di ram con 512GB di SSD. Se fosse davvero così sarebbe un best buy e a quel prezzo non troveresti nulla di migliore!
Se invece vuoi stare un po' più basso con il budget potresti andare su questo. Gli HP come materiali non sono al top, ma come hardware offrono tutto quello che serve per l'utilizzo che ne deve fare.

Queste sono le uniche due soluzioni valide sotto gli 850 euro che ho visto, mentre se ti possono andare bene anche computer con 256GB di SSD, si possono trovare molte più soluzioni. Purtroppo su amazon la maggior parte dei notebook con 500GB di SSD sforano il budget da te indicato. Conta che se 256GB sono sufficienti per un utilizzo scolastico in cui viene per la maggior parte usata la suite office. Per salvare foto e video è consigliabile sempre avere un HDD esterno e nel caso dopo qualche anno si ha necessità di più spazio si può sempre sostituire comprandone uno da 500GB.

se oggi non ci sono altri suggerimenti per dei portatili 15" SSD da 500gb senza lasciarci uno stipendio domani chiuderò il post ! :ok:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro