Portatile budget 600-700 € per Matlab-Autocad

Pubblicità

Lorenzo819

Nuovo Utente
Reazioni
8
Punteggio
54
Salve a tutti vorrei un vostro parere per l'acquisto di un portatile che verrà impiegato principalmente per i programmi citati e per guardare qualche film.
Conosco poco il mondo dei portatili però vorrei che avesse uno schermo da 15" per il resto vorrei dei vostri consigli.
Ho letto che questi programmi sfruttano un singolo core quindi bisognerebbe puntare sulla frequenza del processore e che alcuni sfruttano i cuda delle nvidia.
Vorrei acquistare una macchina che possa far girare i programmi facilmente e che possa durarmi almeno per qualche anno. Aspetto dei vostri suggerimenti :ciaociao:

Ciao :)

Veramente autocad sfrutta i 4 core fisici + l' Hyper-threading dell' i7.

Ti serve almeno una Cpu Intel che abbia 4 core fisici.

Poi ti serve la scheda video dedicata. Una gtx 950M gddr5 o gtx 960M gddr5.

8gb di ram espandibili a 16gb

Poi ti serve che abbia un hard disk da 7200 rpm dato che quelli da 5400 rpm sono lenti e non sono adatti per installarci il sistema operativo con i programmi.

Un portatile costa di più rispetto ad un pc fisso.

Poi dato che comprerai in Italia ti sei dimenticato che devi aggiungere al tuo budget anche l' iva al 22%.

Devi evitare anche le Cpu Intel U che per risparmiare energia hanno una frequenza più ridotta.

600/700 euro sono pochi. Devi aumentare il tuo budget.

Ultima modifica da un moderatore:
Grazie per la risposta, se salissimo un po' con il budget? tipo tra i 700 e gli 800? Vorrei un attimo precisare che il pc sarebbe per la mia ragazza che lo userebbe in ambito di studio non propriamente lavorativo

Se sali ad 800 la scelta migliore cade sull'asus k550vx dm108t. Dagli un occhiata su amazan. 4 core. Vga dedicata. 8gb ram espandibile. Unica pecca è lo schermo, un misero pannello tn della chimei.

Inviato dal mio Commodore 64

Pubblicità
Pubblicità
Indietro