Portatile azzerato del tutto

Pubblicità
La batteria nel tuo caso è tutto l'assieme col filo e connettore. Cambi tutto a meno di fare un po' di fai da te con saldatore e nastro isolante.
Sei sicuro? Non dovrebbe esserci il suo "alloggio" sotto quella plastica?
In ogni caso se gli salva le impostazioni per adesso meglio lasciare così secondo me..

Ieri ho fatto un tentativo di installare windows 10 come da filmato
Rumoracci in che senso? Ma andava bene il lettore prima?avevi già provato questo DVD con l'installazione di Windows prima?

Torna nel BIOS e vedi se ha salvato le impostazioni, ma credo di sì quel rumore era il lettore credo..
Se ti ha salvato le impostazioni la batteria va bene, se in ogni caso vuoi sostituirla tira su quel nastro di carta, leva quella plastica nel modo piu' pulito possibile, sostituisci la batteria e cerca di rimettere al suo posto quella plastica che la ricopre(la isola) e sostituisci quel nastro di carta con del nastro isolante fissando tutto. Ma se salva le impostazioni per adesso a mio parere puoi rimandare.
Ieri ho fatto un tentativo di installare windows 10 su USB ma non sembrava funzionare (poi vi dico i miei attuali dubbi). Oggi ho provato con Ubunto sempre su USB ed ha funzionato!! Infatti ora sto su ubuntu quindi ciò significa che il mio adorato notebook funziona ancora e non mia ha abbandonato!! <3 <3 <3 Ora però ho un dubbio cioè che forse anche windows 10 avrebbe potuto funzionare prima cosa con ubuntu per installarlo sulla chiavetta ho usato Rufus mentre su windows 10, da quello che ho capito il file si sarebbe installato da solo nella chiavetta (la situazione che mi si è presentata era un po' diversa da quella del vostro tutorial) il file richiedeva una usb da 8gb e io ce l'ho ma una volta formattata sempre in Fat32 (ma non so se sia stato corretto o se dovevo fare un formato diverso) mi dava un po' meno di 8gb (quindi non so se è per questo che non ha funzionato) inoltre quando l'ho inserito nel pc per l'avvio sembrava funzionare, ma poi lo schermo è rimasto per almeno 5 minuti (scusate ma non so caricare le foto su ubuntu ) è apparsa prima la schermata iniziale di Asus poi una schermata nera con il cursore lampaggiante in alto a sinistra e così è rimasto per i 5 minuti e quindi ho spento tutto e oggi ho provveduto a provare con ubuntu, ma dopo la prima videata di Asus seguita da quella iniziale di Ubuntu è riapparsa la schermata nera con cursore in alto a sinistra per 5 minuti almeno al che non ho spento perché ho preparato il pranzo e pure pranzato quindi dopo circa un oretta mi sono ricordata e sono andata a spegnare il notebook, ma con mia sorpresa c'era la schermata di installazione di Ubuntu con la scelta della lingua e appunto dell'installazione, quindi mi chiedo se forse dovevo aspettare anche con windows 10 voi che ne pensate? é possibile secondo voi installare windows 10 e dove ho sbagliato? Grazie tantissime per l'immenso aiuto che mi state dando, vi voglio bene. <3 <3 <3

P.S. : Scusate sono stupida, ho realizzato solo ora che adesso non mi serve la USB per l'installazione di windows 10, ma che posso provare direttamente sono un po' insicura ma penso che provero perché su Ubuntu non ci sto capendo niente D;

Ultima modifica:
molto probabilmente ci mette tempo per via del vecchio hardware, io ti consiglio comunque di restare su una distro linux per velocizzarlo un po, oltre a ubuntu ci sono altre distribuzioni con tanti diversi windows manager (vedi lubuntu), una volta installato chrome/firefox, vlc e libreoffice, puoi utilizzarlo come fai normalmente su windows

Pubblicità
Pubblicità
Indietro