PROBLEMA portatile asus tuf FX15 si accende ma non da nessun segnale video

Pubblicità

Soldato79

Nuovo Utente
Messaggi
57
Reazioni
1
Punteggio
25
Il mio amico mi ha regalato il suo portatile rotto, un ASUS TUF FX15. Il problema è iniziato quando, durante una sessione di gioco, ha dato un pugno alla scrivania, facendo rimbalzare il portatile di circa 5 cm. Subito dopo l'impatto, il computer si è spento improvvisamente e non ha più dato segnali di vita. Dopo un po', il mio amico è riuscito a riaccendere il portatile, ma ha iniziato a sentire un leggero fischio provenire dall'interno. Ha provato a effettuare un hard reset, che ha funzionato solo una volta.
Ora il portatile è mio e l'ho aperto per cercare di capire cosa non va. Quando lo accendo, la tastiera si illumina e si sente il fischio, ma le ventole restano ferme. Appena la CPU e la GPU si scaldano, le ventole si attivano, ma il computer continua a non emettere alcun suono né segnali video, nemmeno collegandolo a casse o schermi esterni.
C'è qualcosa che posso provare a fare da solo per ripararlo prima di portarlo in un negozio specializzato in riparazioni di portatili?
 
Ciao. Se non hai competenze di elettronica direi di no. Visto che te lo ha regalato prova da qualche centro se è possibile una riparazione magari con poco te la cavo e ti ritrovi un ottimo portatile sotto le mani
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top