Soldato79
Nuovo Utente
- Reazioni
- 1
- Punteggio
- 25
Il mio amico mi ha regalato il suo portatile rotto, un ASUS TUF FX15. Il problema è iniziato quando, durante una sessione di gioco, ha dato un pugno alla scrivania, facendo rimbalzare il portatile di circa 5 cm. Subito dopo l'impatto, il computer si è spento improvvisamente e non ha più dato segnali di vita. Dopo un po', il mio amico è riuscito a riaccendere il portatile, ma ha iniziato a sentire un leggero fischio provenire dall'interno. Ha provato a effettuare un hard reset, che ha funzionato solo una volta.
Ora il portatile è mio e l'ho aperto per cercare di capire cosa non va. Quando lo accendo, la tastiera si illumina e si sente il fischio, ma le ventole restano ferme. Appena la CPU e la GPU si scaldano, le ventole si attivano, ma il computer continua a non emettere alcun suono né segnali video, nemmeno collegandolo a casse o schermi esterni.
C'è qualcosa che posso provare a fare da solo per ripararlo prima di portarlo in un negozio specializzato in riparazioni di portatili?
Ora il portatile è mio e l'ho aperto per cercare di capire cosa non va. Quando lo accendo, la tastiera si illumina e si sente il fischio, ma le ventole restano ferme. Appena la CPU e la GPU si scaldano, le ventole si attivano, ma il computer continua a non emettere alcun suono né segnali video, nemmeno collegandolo a casse o schermi esterni.
C'è qualcosa che posso provare a fare da solo per ripararlo prima di portarlo in un negozio specializzato in riparazioni di portatili?