PROBLEMA Portatile Asus Si Spegne All'improvviso!!

Pubblicità

Gangsta_Genius

Utente Attivo
Reazioni
44
Punteggio
68
Salve ragazzi!

un amico ha un vecchio portatile Asus che gli si spegne di colpo dopo 10\20 minuti e non capisco perchè!

qui leggo:
intel pentium T4200
pegatron corporation
RAM 4
HD 4570
S.O W7 a 64bit

ho provato a pulirlo aprendo dietro, e ad accenderlo senza batteria..ma non ho risolto..
lui dice che è stato già formattato e portato da un altro amico ''tecnico''...e questo gli ha detto che c'è un componente che ora non ricorda il nome che non va bene e a quanto costa non conviene comprarlo..
conoscendo questo ''tecnico'' non ci fidiamo tanto..voi cosa dite??

ora sto monitorando con hd monitor le temperature..la mobo ha avuto un picco di 72 °C appena acceso
e ora sempre stabile sui 50\52 °C

invece la cpu sta sui 40\42 °C
e il picco massimo è stato 60 °C appena avviato..

che soluzioni avete??

grazie mille in anticipo!

EDIT: raga! il pc è da un bel po acceso..ora ho fatto un prova a far partire l installazione di W10..subito all'avvio! la MOBO è salita a 81 °C mi sa che è proprio questo il problema...voi che dite??

EDIT 2: stranamente ancora non si è spento!ho riprovato a far partire l'installazione andando avanti per alcune fasi iniziali..sento la ventola a mille! e la temperatura massima 111 ° C

Ultima modifica:
Ciao, 81 gradi per la scheda madre non sono pochi. Riesci a farti dire cos'ha fatto di preciso questo "tecnico" ?

All inizio diceva che si era bruciato lo schermo e l ha cambiato..poi l ha portato a casa ma il problema è rimasto..poi l ha riportato e gli ha detto che si era bruciato un conponente che non conveniva cambiare perché costava quanto tutto il pc! (che lui non ricorda quale)

Infine gli ha detto che se comprava un pc da lui gli faceva uno sconto di 100euro in cambio di questo pc!

Cmq letti l aggiornamenti? A quanto pare il pc appena va sottosforzo alza la temperatura e si spegne..pensavo fosse la pasta termica..può essere??

L ho aperto dietro e ora non si avvia piu

88a44a70d634b73111b7a02c1f90d240.jpg

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk

Pubblicità
Pubblicità
Indietro